Cinzia Primatesta, chi è la moglie di Antonino Cannavacciuolo, manager di successo nonché socia del marito: la coppia ha due figli, Elisa e Andrea
Cinzia Primatesta, chi è la moglie di Antonino Cannavacciuolo: la carriera
Antonino Cannavacciuolo torna in televisione questa sera, giovedì 12 dicembre 2024, con la nuova edizione di Masterchef Italia che lo vede nuovamente giudice al fianco di Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Si riaccendono dunque i riflettori sul celebre chef, personaggio televisivo ma anche imprenditore, che nel suo privato può contare su una famiglia molto affiatata e sempre pronta a supportarlo in ogni sua avventura, a cominciare dalla moglie Cinzia Primatesta.
Classe 1976 e piemontese d’origine, Cinzia Primatesta oltre ad essere la moglie di Antonino Cannavacciuolo è anche un’affermata manager attiva nel campo della ristorazione, oltre a gestire una catena di hotel di lusso. Inoltre collabora al fianco dello chef come socia, occupandosi prevalentemente dell’amministrazione dei suoi locali; insieme a lui, quando entrambi erano da poco ventenni, ha fondato nel 1999 Villa Crespi, storica villa sul lago d’Orta, in Piemonte, all’interno della quale hanno anche aperto un ristorante tristellato.
Cinzia Primatesta e Antonino Cannavacciuolo: il primo incontro, il matrimonio e i figli
Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia Primatesta sono sposati dal 2015 e dalla loro storia d’amore sono nati i due figli Elisa e Andrea, rispettivamente nel 2007 e nel 2012. Ad unire la coppia sin dagli inizi è sempre stata la passione per la cucina, e galeotto fu proprio il settore della ristorazione per il loro primo incontro: lo chef televisivo, infatti, iniziò a lavorare da giovanissimo proprio nel ristorante di famiglia della manager, che era da tempo impegnata nel settore.
“Toni venne all’‘Approdo’, sul Lago d’Orta, quando aveva 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi… Poi ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante”, aveva raccontato Cinzia Primatesta. Da quel primo incontro è arrivato un lungo fidanzamento, culminato con il matrimonio e con la nascita dei due figli.
