Classifica dei 40 migliori film del 2019/ Un mix di grandi autori e giovani promesse

Classifica film 2019, le migliori pellicole dell'anno: Italia ben rappresentata tra documentari e finzione, ma è l'anno dei grandi autori.

Il 2020 è alle porte ed è tempo di classifica dei film migliori del 2019. È stata un’annata cinematografica eccezionale, con il ritorno di grandi autori e la consacrazione di alcuni interessanti registi, destinati a scrivere pagine importanti della storia della settima arte. È stato l’anno dell’affermazione di Netflix, con almeno tre pellicole di qualità altissima. È stato anche l’anno dell’Italia, fucina di maestri e di talenti cristallini. Non sono mancate delusioni, certamente, ma non potevamo chiedere di più. Ovviamente si tratta di una classifica che si basa sì su parametri oggettivi, ma la componente soggettiva gioca un ruolo predominante. L’obiettivo è quello di dare un’indicazione sui film da vedere e da “recuperare” al più presto, come già . Qui di seguito troverete la classifica top 40 dei migliori film del 2019: per entrare nell’elenco, un lungometraggio deve essere uscito in sala in Italia dall’1 gennaio al 31 dicembre.



CLASSIFICA FILM 2019: DAL 40° AL 31° POSTO


40) IL REGNO – Vincitore di 7 premi Goya e presentato al Torino Film Festival 2018, El Reino segna il salto di qualità di Rodrigo Sorogoyen. Il 38enne è tra i massimi rappresentanti della new wave spagnola, come confermato dall’ottimo Madre, presentato a Venezia 76. Ne Il Regno troviamo una grandissima riflessione sulla corruzione nella politica e nella società spagnola, un thriller avvincente con protagonista un uomo disperato (Antonio de la Torre), abbandonato dal sistema nel quale ha sempre creduto. Di Sorogoyen ne sentiremo parlare a lungo…