Classifica marcatori Serie A: Marcus Thuram è il capocannoniere entrando nella quarta giornata, alle sue spalle cinque calciatori con 2 gol.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: THURAM SEMPRE AL COMANDO!

Sei giocatori nella classifica marcatori Serie A sono riusciti a segnare almeno due gol dopo le prime tre giornate: ora, venerdì 19 settembre, si prosegue nel programma del campionato e si affronta una quarta giornata ricca di spunti, ma con Marcus Thuram che rimane al comando della graduatoria.



Il francese dell’Inter è il temporaneo capocannoniere, con 3 gol: è andato a segno anche nel derby d’Italia dell’Allianz Stadium, ma purtroppo la rete del momentaneo vantaggio è stata rimontata dal fratello Khéphren e dalla perla di Vasilije Adzic (con la collaborazione di Yan Sommer) e l’Inter è stata sconfitta.



Peggio, Thuram è stato pizzicato a ridere con il fratello mentre il Var certificava la regolarità del gol del montenegrino; inevitabili le critiche anche feroci che ha ricevuto sui social, ma è indubbio che il suo avvio di campionato sia stato scintillante.

Vasilije Adzic ha risolto Juventus Inter (Foto ANSA)

Alle spalle di Marcus Thuram adesso ci sono cinque calciatori con due reti: rispetto al turno precedente è rimasto fermo il solo Dusan Vlahovic (partito titolare per la prima volta), mentre sono arrivate le doppiette di Charles De Ketelaere e Hakan Calhanoglu, anche quella del regista turco inutile ai fini del risultato ma, nella classifica marcatori Serie A e per se stesso, molto importante per una serie di fattori.



CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: GOL DI PESO

Studiando la classifica marcatori Serie A possiamo allora dire che abbiamo già assistito a gol pesanti, quantomeno per i marcatori. Abbiamo già citato Adzic, la cui rete al 91’ minuto ha permesso alla Juventus di vincere un derby d’Italia pazzo: al giovane montenegrino sono serviti pochi minuti sul terreno di gioco per essere decisivo e Igor Tudor lo ha elogiato dopo la partita, rimarcando che il fatto di averlo mandato in campo corrisponde a una precisa strategia su di lui e non è stato invece il frutto di un’intuizione, segno dunque che Adzic potrà avere spazio in futuro e provare a rimpinguare il suo bottino.

Di un certo peso anche il gol di Nico Paz, che non ha comunque permesso al Como di battere il Genoa: sul giovane spagnolo ci sono parecchie discussioni anche in merito al futuro (e a un possibile ritorno al Real Madrid), intanto per lui nella classifica marcatori Serie A ci sono già due gol e questo ci dice, anche se non è chiaramente una statistica ferrea, che il talento a disposizione di Cesc Fabregas potrebbe chiudere il campionato in doppia cifra, rendendo ancora più concreto un talento cristallino che è ormai sotto gli occhi di tutti.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: 4^ GIORNATA

3 gol: Marcus Thuram (Inter)

2 gol: Dusan Vlahovic (Juventus), Hakan Calhanoglu (Inter), Kevin De Bruyne (Napoli), Charles De Ketelaere (Atalanta), Nico Paz (Como)