CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: LAUTARO REGGE IN VETTA!
Con la classifica marcatori Serie A entriamo nella 34^ giornata, il cui programma comincia venerdì 26 aprile con l’anticipo serale Frosinone Salernitana: vinto lo scudetto lunedì scorso, con ben cinque turni di anticipo, Lautaro Martinez si avvicina ora alla doppietta personale esattamente come era accaduto un anno fa a Victor Osimhen. L’argentino non si è sbloccato nemmeno nel derby, continua il suo periodo di calo ma può comunque godere dell’ampio vantaggio sulla concorrenza: il capocannoniere del nostro campionato ha 7 reti di margine su Dusan Vlahovic, quando appunto mancano cinque giornate al termine della competizione.
L’Inter ha vinto lo scudetto, ed è fuori da Champions League e Coppa Italia: non ci sono motivi che spingano Simone Inzaghi a fare turnover se non per dare qualche soddisfazione a chi ha giocato meno, e molto probabilmente un Lautaro Martinez a caccia del titolo di re dei bomber sarebbe comunque in campo il più possibile, anche eventualmente per inseguire le 30 reti che pure restano non troppo alla portata. Si tratta allora di capire cosa succederà con la classifica marcatori Serie A in questa 34^ giornata, intanto possiamo fare qualche altro approfondimento sulla situazione nelle posizioni di rincalzo.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: ALLE SPALLE DEL CAPOCANNONIERE
Possiamo parlare ancora della classifica marcatori Serie A: Lautaro Martinez è il capocannoniere praticamente dall’inizio del campionato, alle spalle del Toro però la situazione è in evoluzione costante. Dusan Vlahovic resiste in seconda posizione: il serbo è tornato al gol contro il Cagliari, non ha evitato l’ennesima frenata della Juventus ma a titolo personale si è portato a 16 reti, avendo le 20 come potenziale obiettivo per chiudere una stagione che è stata comunque positiva dal suo punto di vista, tenuto anche conto del fatto che è sensibilmente migliorato rispetto all’anno scorso.
Poi ci sono tre giocatori che sono in lotta per il podio: Osimhen abdicherà dal suo trono di capocannoniere ma nella classifica marcatori Serie A ha segnato 13 gol e occupa il terzo posto in compagnia di Olivier Giroud, che si è confermato sugli standard cui ci ha abituato da quando ha vestito la maglia del Milan, e un sempre più concreto Albert Gudmundsson che ha pienamente fatto capire di essere pronto per una big, e infatti è conteso da Inter e Juventus. Se Marcus Thuram è stato determinante per lo scudetto dell’Inter, Joshua Zirkzee è forse il principale volto di un Bologna stratosferico, che ha vinto anche sul campo della Roma e a questo punto è davvero vicino a una storica qualificazione in Champions League.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: 34^ GIORNATA
23 gol: Lautaro Martinez (Inter)
16 gol: Dusan Vlahovic (Juventus)
13 gol: Victor Osimhen (Napoli), Olivier Giroud (Milan), Albert Gudmundsson (Genoa)
12 gol: Paulo Dybala (Roma), Marcus Thuram (Inter), Duvan Zapata (Torino)
11 gol: Hakan Calhanoglu (Inter), Teun Koopmeiners (Atalanta), Joshua Zirzkee (Bologna)
10 gol: Romelu Lukaku (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Khvicha Kvaratskhelia (Napoli), Christian Pulisic (Milan), Matias Soulé (Frosinone), Andrea Pinamonti (Sassuolo)