Claudia Gerini: nuovo fidanzato dopo Federico Zampaglione?/ “Ci sto lavorando”

- Ilaria Macchi

Sono due gli ex più importanti nella vita di Claudia Gerini, Alessandro Enginoli, con cui è stata sposata, e il cantante Federico Zampaglione. Da ognuno di loro ha avuto una figlia.

Claudia Gerini a 'Domenica In''
Claudia Gerini a 'Domenica In''

Claudia Gerini ha definitivamente messo alle spalle alcune storie d’amore finite male, tra cui quella con il marito Alessandro Enginoli e con il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione. Nonostante tutto, l’attrice romana continua a credere nell’amore, quello che potrebbe provare per un altro uomo e quello che sente quotidianamente per le sue figlie Rosa e Linda. “Se oggi c’è l’amore nella mia vita? Una relazione no, non c’è ma ci sto lavorando”, racconta la Gerini a Verissimo. “Mi sto godendo questo momento di libertà, per me è una condizione nuova, interessante. Però mi realizzo nella condivisione, perché cresci e perché ti confronti. Riuscire a fidarsi e ad appoggiarsi ad un uomo è importante. L’ultima volta che mi sono innamorata è quattro anni fa”, le sue parole.

Spazio anche ad una sorpresa per l’attrice romana, che riceve un video messaggio dalla figlia Linda:”Per me e Rosa sei un’ispirazione fantastica”, dice la bambina. “Il nostro obiettivo è diventare una donna fantastica come te. Per me il nostro trio è bellissimo perché ci divertiamo e con voi sono sempre felice. Sono molto fiera di ciò che sei diventata in questi anni. Hai fatto cose bellissime per tutti e ti ringrazio perché regali emozioni grazie ai tuoi film o semplicemente essendo te stessa”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Claudia Gerini, storie d’amore finite male

Avere una serie di storie d’amore finite male, alcune delle quali importante e coronate dalla nascita di un figlio, non significa necessariamente chiudere i conti con l’amore e non credere più in questo sentimento. Ne sa qualcosa Claudia Gerini, che ha avuto due figlie da due uomini diversi, il marito Alessandro Enginoli e il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione, ma che continua a credere di poter incontrare qualcuno che la possa rendere di nuovo serena. Pazienza quindi se il legame che era nato con Simon Clementi subito dopo l’addio al cantante non abbia avuto esito positivo.

Almeno per ora l’attrice si considera single e felice, anche se c’è chi pensa che in realtà ci sia già un nuovo uomo al suo fianco, di cui lei preferisce non parlare. A rivelarlo è Alberto Dandolo, uno dei giornalisti di gossip più informati, anche se per ora la diretta interessata non ha confermato.

Alessandro Enginoli, Federico Zampaglione: chi sono gli ex Claudia Gerini

Gli uomini più importanti nella vita di Claudia Gerini sono stati soprattutto due. L’attrice si era sposata con Alesandro Enginoli, imprenditore da cui ha avuto una figlia, Rosa, nata nel 2004, anno in cui si è concluso anche il matrimonio. L’uomo, classe 1971, è un dirigente finanziario, presidente della Piccola Industria Assolombarda, oltre a essere il fondatore di Biostrada, azienda che ricerca prodotti e tecnologie eco-sostenibili per produrre spaziatrici stradali con un basso impatto ambientale.

Un anno dopo l’attrice si è legata a Federico Zampaglione, da cui ha avuto un’altra figlia, Linda. Nonostante entrambi questi rapporti siano finiti, lei è riuscita a mantenere buoni rapporti con i due ex: “Ci sono riuscita con grande pazienza da parte di tutti – ha detto ad ‘Amica’ -. Nel mio caso gli amori sono entrambi amicizie. Devi abbandonare frustrazioni e rancore. Se poi anteponi sempre la felicità di tua figlia, è più semplice. Le relazioni si chiudono, anche perché non ha senso continuare una vita infelice. Si gira pagina”.

In attesa che un nuovo amore possa entrare nella sua vita, l’artista romana ha un sogno: adottare un bambino. Riuscire a realizzare questo desiderio non sembra essere però così semplice: A quasi 50 anni voglio un altro figlio. Da single in Italia non posso adottare un bimbo. Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice, ha più eco” – ha detto in un’intervista al settimanale ‘F’.

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA