CLAUDIO BAGLIONI “STAR IN THE STAR”, CHI E’?/ Il “figlio” Emiliano balla e commuove

- Matteo Fantozzi

Chi è Claudio Baglioni di “Star in the star”? L’artista verrà imitato stasera. I dubbi sono tutti tra Luca Laurenti e Valerio Scanu, alla fine chi gli presterà il volto?

claudio baglioni 2019 tv 640x300
Claudio Baglioni

La magnifica esibizione di Claudio Baglioni a Star in the Star emoziona i giurati, che esprimono commenti lusinghieri per la sua prova con il brano Avrai. Nessun dubbio sulla qualità della performance, tante perplessità invece sul personaggio che si nasconde dentro il suo travestimento. Chi sarà? A rubargli la scena ci pensa il “figlio”, un ballerino di nome Emiliano che interpreta il bambino nella bellissima coreografia ideata dal direttore artistici Tommassini. Emiliano si prende i riflettori danzando sulle note del pezzo di Claudio Baglioni, oltre alle parole al miele di Ilary Blasi, che lo chiama sul palco per complimentarsi e concedergli un momento di celebrità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Claudio Baglioni, chi lo imita a Star in the Star? Le ipotesi

L’estensione vocale di Claudio Baglioni è la caratteristica predominante, per questo nel programma Star in the Star, non sono tanti i personaggi in grado di emularlo, il rischio è quello di sbagliare vocalità, di non riuscire a raggiungere le note più alte. Valerio Scanu potrebbe essere un probabile imitatore, in quanto, dotato di un tono di voce poco graffiante e molto limpida, anche lo stesso Luca Laurenti, viste la sua capacità di mutare la voce. Chi l’ha imitato in passato? Il popolare interprete stato imitato da tanti, con discreto successo.

A Tu Si Que Vales nel 2019 un concorrente si esibì in una versione di Questo Piccolo grande amore, suscitando la meraviglia di tutti i giudici con la somiglianza, nel 2018 Antonio Mezzancella a Tale e quale show si esibisce in Strada facendo e la performance fu giudicata ottima. Sempre a Tale e quale show, nel 2017 Filippo Bisciglia canta Avrai, ottenendo il plauso di tutti i giudici.

Claudio Baglioni la sua carriera, struttura fisica e look: indizi utili per indovinare chi lo imita a Star in the Star

Claudio Baglioni è uno dei cantanti italiani più conosciuti e amati. Le sue canzoni sono delle pietre miliari della musica italiana, la colonna sonora di tante storie d’amore. La particolarità maggiore del cantante è quella di riuscire a conquistare tutti, piccoli e grandi, uomini e donne, i testi dei suoi brani sono di facile ascolto, orecchiabili, l’amore cantato da Baglioni emoziona chiunque. La voce di questo artista ha una incredibile estensione oltre 3 ottave. Uno dei cantanti italiani con la voce più potente, riesce a partire dalle note bassissime sino ad arrivare a quelle più alte, paragonabili a quelle di un soprano. Calda, graffiante, limpida, lo stile vocale di questo straordinario interprete è unico e per questo particolarmente difficile da imitare.

Claudio Baglioni è molto alto e ha una corporatura media, pertanto è perfetto con ogni look. Da giovanissimo si è distinto grazie alla classica camicia, jeans a zampa d’elefante e occhiali enormi. Negli anni ha acquistato più carisma e fascino, diventando un’icona di stile. I capelli brizzolati, pantaloni e camicie classiche e occhiali con montature più sobrie. Con il tempo i capelli sempre più bianchi e il total black hanno preso il sopravvento, animato dalla voglia di incantare con la sua voce ancora potente, Claudio Baglioni, durante le esibizioni si muove pochissimo, solitamente è sempre fermo sul palco o seduto al pianoforte. Chi potrebbe imitarlo?



© RIPRODUZIONE RISERVATA