CONCERTO ELTON JOHN A MILANO 2022/ Scaletta e biglietti: a San Siro, tutti i divieti

- Stella Dibenedetto

Concerto Elton John a Milano 2022: a San Siro tappa italiana del tour d'addio "Farewell Yellow Brick Road". Scaletta canzoni e biglietti.

elton john 1 640x300 Elton John

Concerto Elton John Milano 2022: a San Siro la tappa italiana del tour d’addio

Attesa alle stelle per il concerto di Elton John, che sabato 4 fa tappa allo stadio Meazza con ‘Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour’. Stando a quanto riporta il Corriere, il prefetto di Milano Renato Saccone ha annunciato delle limitazioni. Nel particolare, all’evento è vietata “la somministrazione e la vendita di superalcolici, sia in forma fissa sia ambulante, e anche la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine. – si legge – Il divieto si applica dalle 9 di sabato 4 giugno alle 3 di notte di domenica nella zona delimitata da piazzale Lotto, viale Caprilli, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar, piazza Axum, via Piccolomini, via Rembrandt, via Diomede, via Ippodromo. La questura disporrà adeguate misure di sicurezza, anche con l’uso di elicotteri.”

Queste, dunque, tutte le cose assolutamente vietate all’evento di Milano che vedrà la popstar tornare su un palco italiano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Concerto Elton John Milano 2022: il ritorno della star in Italia

Dopo due anni di pandemia, la musica live è ufficialmente ripartita e questo sabato di giugno è ricco di eventi imperdibili. Oggi, 4 giugno, infatti, a San Siro, arriva Elton John per la tappa italiana del tour d’addio “Farewell Yellow Brick Road”. Secondo le promesse dell’artista, quello di questa sera, in quel di Milano, sarà l’ultimo concerto italiano di Elton John, da anni protagonista della musica internazionale. Un appuntamento imperdibile per i fan di Elton John che, per essere presente sul palco di San Siro, non parteciperà neanche al “Platinum party at the Palace”, il superconcerto organizzato per celebrare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta.

Il tour, partito lo scorso 27 maggio a Francoforte, toccherà altre città come Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol, Swansea per poi proseguire negli Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.

Le parole di Elton John

Prima dell’inizio del tour, Elton John aveva parlato apertamente ai suoi milioni di fan che lo seguono da anni attraverso i suoi profili social. “Ciao a tutti i miei meravigliosi fan là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile. esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando il luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera”, aveva scritto.

“Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. A tutti i miei amici in Oceania, verremo a trovare anche voi. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città”, aveva concluso.

La scaletta delle canzoni

Il concerto di Elton John dovrebbe cominciare intorno alle 20. Tantissime le canzoni che l’artista inglese dovrebbe regalare al pubblico italiano che, tuttavia, non ha ancora regalato il sold out al cantante (su Tickt One ci sono ancora dei biglietti disponibili). Ecco la scaletta delle canzoni:

Bennie and the Jets
Philadelphia Freedom
I Guess That’s Why They Call It the Blues
Border Song
Tiny Dancer
Have Mercy on the Criminal
Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time)
Take Me to the Pilot
Someone Saved My Life Tonight
Levon
Candle in the Wind
Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding
Burn Down the Mission
Sad Songs (Say So Much)
Sorry Seems to Be the Hardest Word
Don’t Let the Sun Go Down on Me
The Bitch Is Back
I’m Still Standing
Crocodile Rock
Saturday Night’s Alright for Fighting

Cold Heart (Pnau Remix)
Your Song
Goodbye Yellow Brick Road
Don’t Go Breaking My Heart







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie