Concerto Vasco Rossi Milano 2022/ Scaletta canzoni e biglietti: dopo la tempesta…

- Stella Dibenedetto

Vasco Rossi, concerto Milano all’Ippodromo Snai, 24 maggio 2022: grande festa per 80mila fan. Scaletta, biglietti, musicisti e tutto ciò che c’è da sapere.

vasco rossi min 640x300
Fonte Instagram

Concerto Vasco Rossi a Milano, 24 maggio 2022: l’arcobaleno dopo la tempesta

E’ spuntato l’arcobaleno nel cielo di Milano dopo una tempesta che ha travolto gli 80mila fan di Vasco Rossi presenti all’Ippodromo Snai dove, tra pochissimo, Vasco Rossi salirà sul palco insieme ai suoi musicisti per una grande festa di musica. Prima di riabbracciare i suoi fan, Vasco ha ricordato l’appuntamento di Milano sul suo profilo Instagram.

Tra le storie, poi, ha pubblicato una serie di video mostrando la corsa dei fan verso il palco e la tempesta che li ha letteralmente travolti. Il cielo, però, poco prima dell’inizio del concerto, si è liberato delle nubi facendo tirare un sospiro di sollievo al popolo del Komandante, pronto ad infiammare il capoluogo lombardo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Concerto Vasco Rossi a Milano, 24 maggio 2022: allerta meteo

Tutto pronto per il concerto di Vasco Rossi in programma questa sera a Milano. L’inizio dello show è in programma alle 21, ma gran parte degli 80mila fan in possesso del biglietto sono già all’interno dell’Ippodromo Snai dove si è abbattuta la pioggia. Nonostante il maltempo, tuttavia, i fan non demordono e su Twitter condividono le foto dell’immensa folla che, sotto la pioggia, stanno aspettando l’arrivo delle 21 sperando che il cielo torni sereno per accogliere sul palco il Komandante.

“E anche con la pioggia lo stesso…” scrive un fan condividendo su Twitter una foto del palco (cliccate qui per vederla). L’allerta meteo su Milano era stata diramata nelle scorse ore. Con l’arrivo di Vasco sul palco, il cielo tornerà sereno? I fan lo sperano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Concerto Vasco Rossi a Milano, 24 maggio 2022: sold out all’Ippodromo Snai

Dopo la grande festa di Trento che ha riportato Vasco Rossi sul palco ad esibirsi live davanti a 120mila fan, il tour del più grande rocker italiano continua oggi, martedì 24 maggio, con il concerto all’Ippodromo Snai di Milano per i quali i biglietti sono introvabili. Il concerto di Milano rientra nel tour che Vasco avrebbe dovuto tenere nell’estate 2020 quando tutto saltò a causa della pandemia. Dopo aver rinviato il tour anche lo scorso anno, il 2022 segna ufficialmente il grande ritorno live di Vasco, attesissimo dal suo numeroso popolo. Questa sera, per la grande festa dell’Ippodromo Snai di Milano, saranno in 80mila, pronti a cantare i più grandi successi del rocker ma anche la canzoni del suo ultimo album “Siamo qui”.

Il rocker di Zocca, giunto in anticipo all’Ippodromo di Milano per riabbracciare i suoi fan, giunti nel capoluogo da ogni parte d’Italia, si è mescolato a tecnici e operai per fare in modo che tutto sia perfetto per un concerto atteso per ben due anni.

I musicisti sul palco con Vasco Rossi per il Vasco Live

Accanto a Vasco Rossi, esattamente come accaduto durante il concerto di Trento, ci sarà la sua fedelissima squadra. A rendere indimenticabili i concerti di Vasco sono anche i suoi musicisti, apprezzatissimi dai suoi fan. Vasco, per il tour 2022, sceglie la sua squadra arricchita di qualche elemento per un totale di 11 musicisti sul palco. La band di Vasco per il tour 2022 è così formata:

Stef Burnes alla chitarra, Vince Pastano alla chitarra, cori, direttore musicale, Andrea Torresani al basso, Claudio Golinelli, guest star dei bis con il suo fedelissimo basso, Alberto Rocchetti alle tastiere, piano, cori, Frank Nemola ai cori, tastiere, programmazione, Beatrice Antolini ai cori, percussioni, piano, Matt Laugh alla batteria, Andrea Ferrario ai sax, Tiziano Bianchi alla tromba, Roberto Solimando al trombone.

La scaletta

Una scaletta composta da 29 canzoni tra i grandi classici del repertorio del Komandante come C’è chi dice no, Gli spari sopra, …Stupendo, Rewind fino al gran finale con Vita Spericolata, Canzone e Albachiara e brani nuovi come XI comandamento con cui Vasco ha scelto di aprire i suoi live 2022. Ecco la scaletta completa:

1. XI comandamento
2. L’uomo più semplice
3. Ti prendo e ti porto via
4. Se ti potessi dire
5. Senza parole
6. Amore… aiuto
7. ….Muoviti!
8. La pioggia alla domenica
9. Un senso
10. L’amore l’amore
11. Interludio live 2022
12. Tu ce l’hai con me
13. C’è chi dice no
14. Gli spari sopra
15. ….Stupendo
16. Siamo soli
17. Una canzone d’amore buttata via
18. Ti taglio la gola
19. Rewind
20. Delusa
21. Eh… già
22. Siamo qui

23. Sballi ravvicinati del terzo tipo
24. Toffee
25. Sally
26. Siamo solo noi
27. Vita spericolata
28. Canzone
29. Albachiara





© RIPRODUZIONE RISERVATA