CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: ALCUNI SUGGERIMENTI UTILI…
I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già oggi, venerdì 14 aprile 2023: ricordiamo infatti che il massimo campionato torna infatti in campo stasera addirittura con ben due anticipi della trentesima giornata della sua stagione, che sarà l’undicesimo turno del girone di ritorno. Avremo quindi il primo anticipo Cremonese Empoli già alle ore 18.30 di questa sera, termine ultimo entro il quale naturalmente questa volta bisognerà fare la formazione del Fantacalcio – ancora prima del solito di quando si gioca pure di venerdì, quindi attenzione. La Serie A ci offrirà nuovamente una giornata “spezzatino”, che terminerà addirittura lunedì sera, ancora pendono dei dubbi di formazione per le partite più lontane e in particolare per chi magari appena ieri ha giocato in Europa.
Noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio, tenendo conto di questa incognita e anche di altre variabili, che in questo momento sono soprattutto gli impegni nelle Coppe europee, che sono infatti in pieno svolgimento con i quarti di finale delle tre competizioni Uefa, con ben sei squadre italiane che sono scese in campo nei giorni scorsi tra Champions, Europa e Conference League. I consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori, ma noi ci proviamo lo stesso…
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?
Per approfondire ora la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, annotiamo che stasera si prende la copertina la Lazio, squadra in grande forma, reduce dalla vittoria contro la Juventus e ormai libera da impegni europei: volendo citare un singolo, ecco Mattia Zaccagni, già autore di dieci gol più sei assist in questo campionato di Serie A. Molto efficace si sta rivelando la difesa dell’Empoli, imbattuta da due partite, mentre sarà M’Bala Nzola il bomber di riferimento fra coloro che scenderanno in campo già oggi. Domani sarà il giorno delle tre sorelle di Champions League, sarà interessante capire quale faccia mostreranno, vedi ad esempio l’Inter rinata a Lisbona, ma mettiamo in evidenza anche un ottimo Bologna, reduce da due vittorie consecutive con cinque gol fatti e zero subiti.
Tra i giocatori che danno la felicità dei Fanta-allenatori e che si meritano quindi una citazione nei nostri consigli Fantacalcio ci sono naturalmente Beto dell’Udinese e ancora di più Boulaye Dia della Salernitana, che era forse difficile immaginare in doppia cifra di gol segnati in campionato, soprattutto con così tante giornate di anticipo, mentre per la Roma è sempre fondamentale Paulo Dybala e per la Juventus citiamo Filip Kostic, uno dei migliori giocatori del nostro campionato 2022-2023 in termini di assist serviti per i gol dei compagni di squadra.