Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella 4^ giornata? (16–17-18 settembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi sarebbe meglio evitare nella 4^ giornata di campionato nella vostra formazione (16–17-18 settembre 2023).

Napoli Osimhen Fantacalcio Un precedente di Salernitana Napoli, Osimhen (Foto LaPresse)

I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 16 settembre 2023: infatti il massimo campionato darà il via alla quarta giornata con gli ormai tradizionali tre anticipi, si torna agli orari “autunnali” e allora ricordiamo che per il Fantacalcio il termine per fare la vostra formazione sarà fissato entro le ore 15.00, quando avrà inizio il primo anticipo Juventus Lazio, subito una grande sfida in un sabato di lusso che poi ci offrirà anche il derby di Milano e la trasferta a Genova dei campioni d’Italia del Napoli.

Il calciomercato è ormai chiuso, ma adesso incombono le Coppe europee e bisogna tenere conto degli strascichi degli impegni delle Nazionali come variabili da considerare parlando di consigli Fantacalcio per le vostre formazioni. Siamo ancora ai primi passi di una nuova e lunga avventura anche per i consigli Fantacalcio e di conseguenza questo è sempre un momento emozionante per tutti i Fanta-allenatori, perché possiamo dire che ora si entra definitivamente nel vivo della Serie A 2023-2024. Le prime giornate potrebbero dare indicazioni preziose sulle mosse da fare per la vostra rosa, proviamo adesso a darvi i nostri consigli Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?

I consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori, a maggior ragione in questo momento. Alcuni nomi sono certezze: Lautaro Martinez, Olivier Giroud e Victor Osimhen occupano le prime tre posizioni nella classifica marcatori, naturalmente però bisogna tenere conto che per i primi due c’è in programma il derby, che sarà un buon test anche per i volti nuovi delle squadre meneghine, come il portiere nerazzurro ancora imbattuto Yann Sommer e il rossonero Christian Pulisic, ottimo innesto nel Milan versione 2023-2024.

Parlando ancora di attaccanti, sono arrivati segnali già molto interessanti da Gianluca Scamacca all’inizio della sua avventura con l’Atalanta, ma il colpaccio nei consigli Fantacalcio Serie A potrebbero essere giocatori meno noti, come ad esempio Abdou Harroui del Frosinone e Nikola Krstović del Lecce, ma anche Andrea Colpani del Monza. In difesa invece c’è al momento la Juventus come seconda migliore retroguardia dietro l’Inter, ma anche per i bianconeri può essere insidioso l’incrocio con la Lazio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie