Creed II, diretto da Steven Caple Jr.
Giovedì 29 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il film sportivo del 2018 dal titolo Creed II. La pellicola è diretta dal regista Steven Caple Jr., tornato recentemente sul grande schermo con il lungometraggio Transformers – Il risveglio (2023). Creed II è scritto e prodotto dalla stella di Hollywood Sylvester Stallone, diventato famoso grazie ai personaggi di Rocky Balboa e John Rambo. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore svedese Ludwig Göransson, che aveva già collaborato al primo capitolo della saga, Creed – Nato per combattere (2015).
Nei panni di Adonis Creed, figlio del celebre campione Apollo Creed (interpretato dal compianto Carl Weathers, scomparso di recente), ritroviamo Michael B. Jordan, conosciuto dal pubblico per il personaggio del supercriminale Erik Killmonger in Black Panther (2018). Al suo fianco ritorna Sylvester Stallone, con il personaggio di Rocky Balboa, mentre l’attrice Tessa Thompson è di nuovo la bella Bianca Taylor.
In questo nuovo capitolo due grandi ritorni: l’attore e artista marziale Dolph Lundgren nel ruolo di Ivan Drago e Brigitte Nielsen, sua moglie nel film ed ex moglie di Stallone nella vita, che furono protagonisti in Rocky IV.
La trama del film Creed II: la rievocazione dei “bei tempi” di Rocky IV
Creed II riprende le vicende di Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio del celebre Apollo Creed e allievo dal grande rivale del padre, Rocky Balboa (Sylvester Stallone).
Il protagonista prosegue la sua relazione con Bianca (Tessa Thompson) e i due convoleranno ben presto a nozze.
Grazie alle sue abilità come pugile, Adonis conquista ben presto il titolo di campione mondiale di pesi massimi e questo lo porta a scontrarsi sul ring con il figlio di un’altra grande stella del pugilato, Viktor Drago (Florian Munteanu), figlio di Ivan Drago, responsabile della morte di Apollo Creed durante un combattimento.
Rocky non è d’accordo ma, nonostante la decisione del suo allenatore di non accompagnarlo alla sfida, il giovane Creed è desideroso di avere la sua vendetta. Il giorno dell’incontro arriva e Balboa segue il match dalla televisione, assistendo alla sconfitta del suo pupillo.
Inizia così per il ragazzo un lungo periodo di riabilitazione e dentro di lui cresce la rabbia per i problemi di salute che sua figlia, appena nata, è costretta ad affrontare.
Il figlio di Ivan Drago continua a provocare Creed attraverso i media, proponendo un nuovo scontro, così il protagonista decide di accettare e Rocky gli offre il suo sostegno.
La coppia arriva così in Russia, dove Adonis si sottopone ad un allenamento durissimo sotto lo sguardo severo del suo allenatore: l’ora della rivincita per i Creed è finalmente arrivata…