Cristiano Ronaldo a Manchester/ Calciomercato, City o United? Sorpasso dei Red Devils

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, in mattinata Ronaldo ha lasciato la Juventus e si sta dirigendo a Lisbona per aggregarsi al ritiro della Nazionale. Futuro diviso fra Manchester City e United.

Ronaldo marcatori
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo verso l'addio? (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, LO UNITED SORPASSA IL CITY

Nuovi aggiornamenti in merito al possibile ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United in queste frenetiche ore di calciomercato. Come spiegato dalla redazione di Sky Sport, il portoghese è partito dall’aeroporto di Torino Caselle in direzione Lisbona per aggregarsi al ritiro della Nazionale portoghese in vista della sfida contro l’Irlanda ed intanto hanno parlato sia Ole Gunnar Solskjaer che Pep Guardiola, rispettivamente allenatori di United e City. Lo spagnolo al riguardo ha spiegato: “Non posso dire molto. Kane continuerà nel suo club, una squadra fantastica come il Tottenham. Ronaldo era, penso che sia ancora, un giocatore della Juventus. Posso solo dire che nei 3-4 giorni rimanenti può succedere di tutto. Dal mio punto di vista, ci sono pochi giocatori, tra i quali Ronaldo, Messi e pochi altri, che decidono loro dove vogliono giocare. Sono dei leader e decidono loro. Sono più che contento della squadra che ho e penso che rimarremo così.” Il norvegese ha invece sentenziato: “Siamo professionisti, ma se hai giocato nel Manchester United non vai al Manchester City. Cristiano è una leggenda qui allo United. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con lui e sa che, se vuole, noi ci siamo. Cristiano sa perfettamente cosa pensiamo di lui. Bruno Fernandes ci ha già parlato. Per me Ronaldo è il più grande calciatori di tutti i tempi e ho avuto la fortuna di poter giocare al suo fianco riuscendo anche ad allenarlo quando ho cominciato la mia avventura come tecnico in questo club.” Le indiscrezioni più recenti rivelano che ora il Manchester United avrebbe sorpassato i rivali cittadini e sarebbero la principale prossima destinazione per Cristiano Ronaldo che dovrebbe firmare un contratto biennale, cosa che non gli avrebbero garantito i Citizens. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, LE PAROLE DI MISTER ALLEGRI

Lo scenario riguardante Cristiano Ronaldo al Manchester City si sta concretizzando in queste frenetiche ore di calciomercato. Alle notizia della partenza del portoghese dalla Continassa si aggiungono ora le parole dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri che in conferenza stampa alla vigilia dell’Empoli ha spiegato subito: “Ieri mi ha comunicato che non ha più intenzione di giocare nella Juventus. Per questo motivo non sarà convocato per domani. Ronaldo va ringraziato per quello che ha fatto, anche come esempio fra i giovani. Ma come ho detto, bisogna andare avanti. Le cose passano, è una legge della vita. Rimane la Juventus, che è la cosa più importante. Ronaldo ha dato il suo apporto, si è messo a disposizione, ora va via, sono passati tanti campioni dalla Juventus come Platini, Del Piero, Buffon e così via. La vita va avanti.” I Citizens hanno dunque individuato in CR7 l’uomo giusto per potenziare l’organico di mister Guardiola dopo non essere riusciti ad aggiudicarsi Harry Kane dal Tottenham. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, CRISTIANO RONALDO ALLA JUVENTUS

Le possibilità di vedere Cristiano Ronaldo al Manchester City in questi ultimi frenetici giorni della sessione di calciomercato estivo sembrano aumentare con il passare delle ore con buona pace della Juventus. Stando alle indiscrezioni provenienti dal quotidiano Tuttosport, nella giornata odierna dovrebbe arrivare l’offerta decisiva dei Citizens per il fuoriclasse portoghese: dopo un primo tentativo da 25 milioni, i britannici saliranno fino a 28.8 milioni avvicinandosi ai 30 milioni di euro graditi dai bianconeri per ammortizzare il bilancio. Dopo il malumore espresso in maniera più o meno vaga, la panchina vissuta alla prima di campionato in casa dell’Udinese e l’infortunio al braccio, per Cristiano Ronaldo si profila adesso un ritorno a Manchester dove non sarà di certo acclamato dai suoi vecchi tifosi dello United, squadra in cui si ipotizzava potesse tornare per concludere la carriere essendo stato il club che gli ha permesso di affermarsi a livello internazionale.

CALCIOMERCATO NEWS, SI PENSA AI VARI SOSTITUTI

Le chances che l’approdo di Cristiano Ronaldo al Manchester City possa concretizzarsi realmente crescono giorno dopo giorno in questa fase della finestra di calciomercato. Intanto i bianconeri si preparano a perdere non solo una stella ma anche un elemento del reparto avanzato ed i dirigenti stanno ragionando per tentare di sostituirlo al meglio in poco tempo. Proprio il fatto che la sessione di mercato stia per concludersi nel giro di quattro giorno avrebbe fatto spazientire la Vecchia Signora che si sta guardando intorno magari intavolando uno scambio col City per Gabriel Jesus oppure riportando Moise Kean a Torino. Stando a Sky Sport Ronaldo avrebbe lasciato la Continassa e oggi non si dovrebbe allenare con il resto della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA