SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI EPIFANIA 2019/ Bologna, Milano e Roma: centri commerciali ok (6 gennaio)

Supermercati e negozi aperti Epifania, da Roma a Milano: info e orari negozi e centri commerciali nel giorno della Befana, 6 gennaio 2019. Tutte le aperture

05.01.2019, agg. il 06.01.2019 alle 10:59 - Silvana Palazzo
Supermercati aperti a Capodanno
Supermercati aperti (Pixabay, 2018)

Con l’inizio dei saldi è più probabile trovare centri commerciali aperti il giorno dell’Epifania, ma questo potrebbe non valere per i supermercati. Se allora avete dimenticato di preparare le calze piene di dolci da regalare ad amici e parenti o qualche ingrediente per il vostro ultimo pranzo delle festività, allora fareste bene a controllare le aperture prima di mettervi in macchina. A Bari ad esempio è in corso una lotta di dipendenti e sindacati contro le aperture selvagge dei centri commerciali. È stato proclamato infatti uno sciopero a livello regionale che riguarderà l’intero turno di lavoro. Il supermercato Tarantini di via Rosalba Camillo 45/E dovrebbe aprire dalle 8 alle 13. Passiamo a Bologna, dove il centro commerciale Pilastro di via Pirandello 14 resterà invece chiuso. Dalle 8 alle 13 l’apertura del centro commerciale Casteldebole, dalle 9 alle 24 il Conad di viale Antonio Silvani 3/7, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20 è aperto il Carrefour Express di via Mazzini Giuseppe 82. C’è poi il centro commerciale Vialarga che risulta aperto dalle 9 alle 20. (agg. di Silvana Palazzo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Bologna e provincia all’Epifania.

LA SITUAZIONE A FIRENZE

Quali sono i supermercati che resteranno aperti a Firenze anche domani, domenica 6 gennaio 2018, consentendo ai più distratti di acquistare l’ingrediente mancante per il proprio pranzo dell’Epifania? Esordiamo col dire che nel capoluogo toscano le alternative non mancano: alla Befana si mangia! Un’alternativa valida sarà rappresentata dalla Coop sita al numero uno di Via Enrico Forlanini, così come resterà normalmente aperto l’Eurospin di Via Pistoiese 213/215. Sempre restando in tema di negozi che vendono generi alimentari aperti a Firenze il giorno dell’Epifania citiamo la Coop di Via Erbosa 66. Se invece la vostra sola preoccupazione è quella di fare un giretto all’insegna dello shopping allora ecco due opzioni per la vostra uscita: La Rinascente di Piazza della Repubblica e la Upim di via Vincenzo Gioberti 70. (agg. di Dario D’Angelo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Firenze e provincia all’Epifania.

L’Epifania è l’ultimo appuntamento di queste feste e l’occasione per riunirsi a tavola è ghiotta. Può capitare però che il 6 gennaio ci si dimentichi di un ingrediente per il pranzo della Befana: e allora? Nessun problema, soprattutto se si vive a Napoli, dove saranno tanti i supermercati aperti per correre ai ripari. Qualche esempio? Il Carrefour Market di Via giochi del Mediterraneo 80125, che resterà aperto dalle 8:30 alle 20, al pari di quello di via Veniero e di corso Europa. Se invece il pranzo non vi preoccupa ma avete soltanto voglia di una bella passeggiata in famiglia non disperate: l’Ikea di Afragola (questo l’indirizzo: Via Enrico Berlinguer, 2 80021) resterà aperto dalle 10 alle 21. Identico discorso per Leroy Merlin (aperto dalle ore 9 alle ore 21) e per la Decathlon di Casoria (Via San Salvatore ang Via Circonvallazione Esterna) dalle 9 alle 21. (agg. di Dario D’Angelo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Napoli e provincia all’Epifania.

Quali supermercati resteranno aperti per l’Epifania? Non sono pochi coloro che si faranno questa domanda, perché domani è l’ultimo giorno delle festività natalizie, e allora tutto deve essere pronto in dispensa per l’ultimo pranzo. Eppure può capitare di dimenticare qualcosa o magari di cambiare idea e quindi di aver bisogno di altro rispetto a quanto si è acquistato. Così come può succedere di aver esaurito a Capodanno tutta la spesa. E allora prima di mettersi in macchina e girare a vuoto alla ricerca del supermercato aperto o di un centro commerciale che non ha tenuto abbassate le serrande per l’Epifania, è il caso di controllare quali sono aperti. Il Todis di Roma, Via Di S. Tommaso D’Aquino, ad esempio sarà aperto dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 16 alle 20. Apertura mattutina per il Conad di Via Poppea Sabina 19, aperto dalle 8 alle 13:30. Aperto dalle 7 alle 22 il Gruppo Pim di Via Torrevecchia 309. Dalle 10:00 alle 20:00 l’apertura del centro commerciale Torresina.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Roma e provincia all’Epifania.

MILANO, SUPERMERCATI APERTI ALL’EPIFANIA

Spostiamoci a Milano, dove i supermercati in alcuni casi restano aperti anche fino alle 24. Questo sembra essere il caso del Crai di viale Tunisia, mentre il Carrefour Express Realdì in via Fiamma 31 aprirà alle 10 per chiudere alle 13:30 e poi sarà accessibile per ogni esigenza o voglia improvvisa dalle 17 alle 20. In alternativa si può fare un salto all’Iper presso Piazza Portello, aperto in via Don Luigi Palazzolo 20 dalle 8 alle 21. Naturasì in via Cesare Correnti 10 invece sarà aperto solo per due ore nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:30. Il supermercato PMC che si trova in via Lomellina 23 a Buccinasco invece prevede come orario di apertura 8:30-13. Ovviamente il nostro consiglio è di verificare prima, online o con una telefonata, se effettivamente il supermercato prescelto è aperto e rispetta gli orari che sono indicati nel link che vi riportiamo di seguito. In questo modo scongiurerete brutte e inaspettate sorprese.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia all’Epifania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA