Cuori, fiction Rai/ Diretta e anticipazioni 21 novembre: Cesare vuota il sacco!

- Stella Dibenedetto

Cuori torna in onda su Raiuno con la settima puntata: brutte notizie per Cesare che, come svelano le anticipazioni, riceverà una telefonata dagli Stati Uniti.

Cuori anticipazioni
I protagonisti di "Cuori" (Rai)

Cuori, diretta penultima puntata della fiction Rai

Virginia approfitta dell’ennesima visita di Fausto per fargli leggere le radiografie che presume siano del padre. Lo specializzando decreta che si tratta di un cuore mal andato, ormai pronto al collasso. Decisione estrema intanto per Alberto: la sorella Luisa viene portata in manicomio tra le urla e lo sgomento dell’ospedale. A prendersi cura del piccolo Mario sarà proprio lo zio. Una volta rincasato, Cesare confessa alla figlia che quelle lastre erano sue. Delia intanto appare scombussolata per quanto capitato ad Alberto e corre da lui: “non ce la faccio più a vedere Cesare negli occhi e a non dirgli che ti amo”. In casa Corvara nel frattempo si scopre la verità: il primario Corvara dice alla figlia e alla moglie che è in condizioni critiche, le stesse in cui versava il paziente Santoro (agg. di F.D. Zaza).

Luisa tenta il sucidio

La morte del paziente Santoro segna un solco all’interno di Cesare Corvara. Dopo un dialogo toccante con la vedova, il primario è ancora più preoccupato e turbato: anche per lui il tempo potrebbe essere una variabile da anticipare. Virginia nel frattempo prova a leggere le radiografie effettuate dal padre e scopre che era come sospettava: le condizioni del padre sono critiche. Choc intanto a Le Molinette: Luisa, la sorella di Alberto, mentre attende di parlare con il fratello mette dei sonniferi dentro a un bicchiere d’acqua prima di porgerle al suo figlioletto. La Ferraris si dirige con il figlio addormentato sul terrazzo de Le Molinette per tentare il suicidio. Delia giunge sul posto e prova a persuadere Luisa dal gesto estremo, dicendole che Alberto non vuole internarla e non pensa che lei non sia in grado di occuparsi di suo figlio. La risposta sono le confessioni di Luisa: “ho ucciso io Otto, ho indotto io Alberto a mollarti”. Il chirurgo arriva in terrazzo e salva la sorella trascinandola all’interno (agg. di F.D. Zaza).

Cesare in difficoltà

Serenella confida a Ferruccio di essere incinta e lui pare tutt’altro che contento dalla notizia. L’anestesista le dice di credere che in verità il padre sia il suo ex ma lei non la prende bene, scappando via in lacrime. Fausto invece continua a cercare Virginia rinviando la cena di conoscenza tra i suoi e i genitori di Rosa. Andato a casa sua per aiutarla nello studio, lo specializzando arriva al punto di baciarla ma giusto un attimo prima decide di andarsene. Procede invece a gonfie vele la relazione tra Agata ed Enrico Mosca. Corvara è sempre più nervoso e preoccupato per le sue condizioni fisiche e la sua figlia inizia a nutrire qualche dubbio in tal senso. Tuttavia, il lavoro chiama e il primario pensa che sia arrivato il momento di effettuare il primo trapianto di cuore in Italia: il destinatario sarà il paziente Santoro . Arrivato in reparto però viene a conoscenza della morte nella notte del paziente per insufficienza respiratoria. Aumentano i dubbi personali, con pensieri riguardo alla propria condizione (agg. di F.D. Zaza).

Corvara battuto sul tempo

Mosca prova a riprendersi cercando in Agata Vezzani, una preziosa confidente. Giunti assieme nella cascina di campagna in cui il dottore è nato, lei si dichiara e scatta il bacio. Travolti dalla passione, la coppia passa diverso tempo assieme, lontani da occhi indiscreti. Uno degli aspetti positivi di questa fiction è l’omogeneità della trama. Anche in questo caso una storia parallela: il riavvicinamento tra Delia e Alberto, con la dottoressa favorevolmente impressionata dall’ardore mostrato dall’ex fidanzato nel scagionarla. E sempre a propositi di ex (non on the beach ma semmai in the hospital), ecco Beatrice che non rivolge parole proprio dolci nei confronti di Cesare: “morirari senza entrare nei libri di scuola”. In aggiunta, gotata sulla guancia al primario, accusato di aver denunciato il marito, Carlo Dattilo, arrestato in mattinata. Corvara, comunque, non entrerà (?) nei libri di storia perchè il primo trapianto di cuore al mondo è stato intanto effettuato, a sorpresa, in Sudafrica dal dott. Barnard (agg. di F.D. Zaza).

Serenella scopre di essere incinta

La serie-tv Cuori procede verso la sua ultima parte. Non sembra migliorare il rapporto tra Luisa e Karen. Nonostante la ragazza del fratello, Alberto, pare ben disposta nel volerla aiutare nelle faccende, Luisa resta agitata e nervosa, accusandola in ogni occasione. Ecco svelati intanto i motivi di costernazione di Serenella. L’infermiera è incinta. Il padre è il dott. Bonomo, anestesista playboy de Le Molinette, ora alle prese con i tentativi rivolti alle attenzioni di Eva Pellegrino, ginecologa e amica di Delia. Una volta saputa la notizia l’anestesista rimane a bocca asciutta. Quasi per errore, nel frattempo, in casa Paluan Fausto è “costretto” a chiedere a Rosa di sposarsi. La madre, nel mettere il cappotto via fa cadere la confezione dell’anello: lei lo abbraccia mentre lui non pare così convinto. Ramoscelli di ulivo, un pò ruvidi, invece da parte di Mosca nei confronti di Delia con Alberto che intanto inizia a dubitare del cavaliere Bottai (agg. di F.D. Zaza).

Cesare contro Mosca

Il reparto cardiologia de Le Molinette è in subbuglio. Delia, Mosca e Bino pensano, per diversi motivi, alle dimissioni ma, per il momento, restano in corsia. Escono dall’ospedale invece Virginia e Rosa, amiche-nemiche alle prese con l’amore nei confronti dello specializzando, Fausto Alfieri, invece lasciano Le Molinette. La figlia di Corvara torna a studiare fisioterapia mentre la paziente viene definitivamente dimessa dall’ospedale. Agata, intanto, si riavvicina a Mosca, così come Fausto a Virginia. Il cavalierie Bottai, l’omicida della moglie Margherita, si presenta in reparto e ha un duro confronto con Alberto e Delia. Serenella ancora amareggiata dalla storia con Ferruccio appare turbata e confusa. Cesare invece ha un duro confronto con Mosca, accusato di aver fatto la spia anzitempo riguardo la morte della paziente, Margherita Bottai (agg. di F.D. Zaza).

Delia pensa alle dimissioni

E’ iniziata la settima puntata della fiction Cuori. Anche questa sera si parte con un flashback: stavolta si va indietro di diversi anni con il primo incontro tra Delia e Cesare, avvenuto nel mentre della relazione tra Cesare e Beatrice Dattilo, moglie di Carlo, il direttore dell’ospedale. Tornati al corso naturale della storia, Virginia decide di tornare a studiare abbandonando il tirocinio a Le Molinette mentre Delia deve fare i conti con la misteriosa morte della sua paziente, Margherita Bottai. La Brunello è divorata dai sensi di colpa e pensa seriamente alle dimissioni. Cesare prova a persuadarla nel continuare, affidando ad Alberto l’autopsia. Anche Mosca è alle prese con i sensi di colpa. L’ex capo chirurgo è confuso e distaccato, Bino intanto gli comunica di voler andarsene dopo i fatti della scorsa notte ma il dottore gli dice di rimanere. (agg. di F.D. Zaza).

Cesare e Alberto alla ricerca della verità

Sta per iniziare su Rai Uno la settima puntata della fiction Cuori. Il primo episodio di questa sera è intitolato “La sconfitta”. Cesare e Alberto non hanno dubbi: la morte di Margherita Bottai verrà utilizzata dai loro avversari per estromettere il primario. Anche se non ha commesso alcun errore, Delia si sente responsabile e sembra essersi arresa, tocca ad Alberto, quindi, far luce su quella vicenda. L’episodio numero 14 invece è intitolato “Paziente Zero”. Le notizie arrivate dal Sudafrica hanno gettato nello sconforto tutta l’equipe dell’ospedale Molinette. Cesare ha accusato il colpo, ma non ci mette molto a ritrovare la voglia di combattere, anche perché in ospedale arriva un nuovo paziente, che potrebbe essere il candidato ideale per tentare il trapianto (agg. di F.D. Zaza).

Delia divorata dai sensi di colpa

Domenica 21 novembre, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Cuori. La fiction con Matteo Martari, Pilar Fogliati e Cesare Bocci continua ad appassionare il pubblico che, questa sera, con la messa in onda della settima puntata, non sarà deluso. Non mancheranno, infatti, imprevisti e colpi di scena per una storia d’amore avvincente e che si intreccia alle vicende professionali dei protagonisti. Al centro della puntata odierna ci sarà una telefonata che Cesare riceverà dagli Stati Uniti. Le notizie non saranno positive, ma il primario riuscirà a trovare la forza per reagire mentre Delia farà una brutta scoperta su Corvara. Ma cosa accadrà nel dettaglio nei due episodi in onda questa sera?

Mel primo episodio dal titolo “La sconfitta“, Alberto e Cesare sono convinti di essere con le spalle al muro. Entrambi, infatti, credono che la morte di Margherita sarà utilizzata contro di loro da parte del consiglio dei medici per costringere il primario a lasciare l’ospedale. Di fronte alla situazione, Delia, pur senza aver commesso alcun errore, si sentirà responsabile della situazione. Delia, infatti, vivrà un momento difficile perchè si sentirà in colpa per non essere riuscita a portare a termine l’esperimento chirurgico che avrebbe salvato la vita alla paziente.

Cuori: trama dell’episodio “Il paziente zero”

Nel secondo ed ultimo episodio in onda oggi di “Cuori” dal titolo “Il paziente zero”, nonostante il clima di tensione che si respira all’interno dell’ospedale Le Molinette, Cesare deciderà di non arrendersi andando avanti per la propria strada per dimostrare la verità. A dare la forza a Cesare sarà l’arrivo in ospedale di un paziente che potrebbe essere il candidato ideale per il trapianto di cuore. Tuttavia, riuscire a sottoporre all’intervento il paziente non sarà affatto facile perchè sarà necessario avere una serie di autorizzazioni.

Alberto, invece, si dividerà tra i problemi della sorella Luisa e la voglia di aiutare Corvara. Infine, Delia sarà divisa tra testa e cuore. Tuttavia, nonostante i sentimenti che prova per Alberto, deciderà di salvare il suo matrimonio. Una scelta difficile per la dottoressa che, tuttavia, sarà nuovamente combattuta sul da farsi dopo una terribile scoperta sul marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA