DALILA DI LAZZARO I SUOI AMORI/ Da Giovanni Terzi a Delon: “Non posso amare chi…”

- Elisa Porcelluzzi

La vita di Dalila Di Lazzaro è stata piena di amori. Da Francesco Cocetta, padre del figlio Christian, a Jack Nicholson, Gianni Agnelli e Giovanni Terzi

Dalila Di Lazzaro
L’attrice Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, racconta del rapporto con gli uomini che, in passato, le hanno spesso causato grande dolore. Parlando anche delle violenze subite in passato, la Di Lazzaro ha dichiarato in diretta su Rai 1: “Gli uomini? Ho vissuto poi sempre sul chi va là… quando vedevo una persona così, violenta, gli andavo vicino e gli dicevo ‘prova a mettermi le mani addosso!’. Poi dopo avevo già fatto le valigie ed ero fuori casa.” La conclusione è stata dunque una conseguenza inevitabile: “Non si può amare una persona così: io proprio non sopporto la violenza o anche chi alza la voce. Le donne non devono subire, mai!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutti gli amori di Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro, classe 1953, a 15 anni è scappata di casa assieme al fidanzato Franco Cocetta con cui, un anno dopo, diventa mamma di Christian (tragicamente morto nel 1991 in un incidente stradale). La vita dell’attrice è stata piena di amori, anche con grandi nomi del mondo dello spettacolo. Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, Dalila Di Lazzaro ha parlato della sua storia d’amore con Jack Nicholson e durata per quasi dieci anni: “Mi chiamava Sweet Dream. Girava per casa con delle pantofole leopardate” e con lei aveva un atteggiamento che “non è possibile descrivere in televisione”. L’attrice italiana ha rivelato di aver avuto dei trascorsi anche con Richard Gere, a cui è legata da una profonda amicizia – e Alain Delon: “Era perseguitato dalle donne, se le trovava ovunque e di questo ne ha sofferto”.

Dalila Di Lazzaro: dall’Avvocato a Giovanni Terzi

Dalila Di Lazzaro, sulle pagine del settimanale Oggi, ha parlato anche del suo rapporto con Gianni Agnelli: “L’ho conosciuto e bene. Ci siamo frequentati per molto tempo. Era un uomo affascinante, ma sul piano umano non mi ha mai entusiasmato”. Già Feruccio De Bortoli nel suo libro “Poteri Forti” aveva fatto un’allusione al presunto flirt tra l’attrice e l’avvocato: “L’impressione era che facesse un po’ finta di non ricordarsi il nome e il cognome”. Inoltre De Bortoli riportava la testimonianza di Renato Pozzetto sul set di “Oh, Serafina” in cui recitava a fianco di Dalila Di Lazzaro: “C’era un elicottero che veniva a prendere Dalila sul set…”. L’ultima storia nota dell’attrice resta quella con Giovanni Terzi, attuale compagno di Simona Ventura, finita nel 2011. Da allora, della vita priva di Dalila Di Lazzaro non si sa praticamente più nulla: “Quasi tutti vivono per una casa, un amore, un viaggio. Io ho dissolto tutto. Mi sono abituata a non desiderare, come se fossi diventata un monaco del Tibet”, ha detto l’attrice nel 2017 al Corriere della Sera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA