Dalla strada al palco 2025: commento live e diretta 2a puntata
Denisa è ufficialmente la prima finalista di questa seconda puntata di Dalla Strada al palco, con la bellezza di 785 punti in classifica. Al termine della serata, sul podio sbarcano anche Jonny e Manuel, che ottengono il tanto ambito pass. Ottime esibizioni da parte dei primi tre classificati, dunque, che si regalano una notte da sogno nella prima serata di Raiuno. Tutti gli altri concorrenti sono stati eliminati, ma hanno vissuto mille emozioni tra esibizioni straordinarie e momenti indimenticabili. Come l’interpretazione di Imagine del nigeriano Chris Obey o la performance corale da parte dei Mission Trial, un team formato da veri campioni della disciplina. Appuntamento fissato per venerdì prossimo, con la terza puntata! (Agg.Jacopo D’Antuono)
Dalla strada al palco 2025, verso la classifica finale
Proseguono le esibizioni dei talenti protagonisti nella seconda puntata di Dalla strada al palco. Da Manuel e Jonny a Denisa, passando per Nadir e Arianna, oltre al nigeriano Chris Obey che condivide col pubblico di Raiuno un’eccellente interpretazione di Imagine ed una storia personale toccante. Ha sofferto molto perché è arrivato in Italia, dal porto di Tripoli, con i viaggi della speranza. Oggi ha una moglie milanese ed è padre di due splendidi figli.
“Ho sofferto tantissimo ma la musica mi ha salvato la vita”, racconta prima di regalare al pubblico di Raiuno la sua personalissima esibizione sulle note di imagine di John Lennon. “All’inizio è stato difficile, nei momenti più duri ho cercato di pensare al futuro e al mio sogno”, il messaggio di speranza di Chris. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Federica Barbieri, la numero uno del tip tap sbarca su Raiuno
Prosegue la diretta della seconda puntata di Dalla strada al palco su Raiuno. Tanti talenti si stanno alternando sotto lo sguardo curioso della coppia Nek-Bianca Guaccero e dei loro ospiti. Dopo Nancy e Yves, abbiamo Aldo Nicolini che con i suoi numeri di magia promette grande spettacolo. Da Avellino c’è invece Mario Peluso, un fenomeno virale perché canta dietro al bancone del bar: grande voce e grande personalità.
E ancora, la ballerina Federica Barbieri: diciottenne molto capace nel tip tap, disciplina con cui ha vinto la timidezza. Ha studiato a Boston e nel corso degli anni ha costruito un rapporto straordinario con mamma Cinzia, sempre al suo fianco nei momenti di gioia e difficoltà. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Dalla strada al palco 2025, madre e figlio danno il via alle danze
Apertura pirotecnica di Bianca Guaccero e Nek per la seconda puntata di Dalla strada al palco. “Non ci sediamo sugli allori”, dice entusiasta la conduttrice, anche se gli ascolti della settimana scorsa sono stati a quanto pare molto soddisfacenti. C’è grande curiosità di scoprire i nuovi concorrenti di questa sera, con i padroni di casa che sono pronti ad introdurli. Prima però spazio agli opinionisti, gli osservatori speciali e Persia, Cirilli e Gallo, che ricoprono il ruolo dei tre passanti: il trio avrà il potere di ripescare uno degli artisti in gara e portarlo direttamente in finale.
Alla fine, dunque, saranno solo tre i concorrenti che potranno proseguire la loro avventura. Il voto del pubblico, ricorda Nek, vale il doppio. Via con le esibizioni: partono Nancy e Yves, due pattinatori (madre e figlio) acrobatici dalle grandi potenzialità. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Dalla strada al palco 2025: anticipazioni e diretta seconda puntata
Dopo il successo ottenuto dalla prima puntata, oggi, venerdì 17 gennaio 2025, torna in onda “Dalla strada al palco“, il programma di Raiuno dedicato al talento degli artisti di strada. A presentare tutti i concorrenti ci saranno, come sempre Bianca Guaccero e Nek. Dopo essere stato da solo al timone dello show, da quest’anno, con la promozione del programma da Raidue a Raiuno, è arrivata anche la Guaccero, reduce dalla partecipazione e dalla vittoria di Ballando con le stelle. Oltre a presentare i vari artisti, Nek e Bianca Guaccero si dilettano in esibizioni musicali sfoggiando il loro incredibile talento.
I veri protagonisti, però, sono i talenti di strada che abbandonano la location classica delle loro esibizioni per entrare in uno studio televisivo ed esibirsi davanti ad un pubblico molto più vasto sottoponendosi anche al giudizio di una giuria.
Dalla strada al palco 2025: i concorrenti
Musicisti e giocolieri, mimi, clown o mangiafuoco, ballerini o attori sono i protagonisti del programma Dalla strada al palco in cui il talento degli artisti di strada che non sono riusciti a trovare il successo è al centro della serata. Anche oggi, si esibiranno dodici concorrenti e, al termine della puntata, i due più votati accederanno alla finale.
Questa settimana, il ruolo dei “passanti importanti” sarà affidato a tre volti molto amati dell’italico tubo catodico, ovvero Gabriele Cirilli, Massimiliano Gallo e Valentina Persia che non si limiteranno a giudicare le varie esibizioni, ma saranno parte integrante dello show. Non mancheranno, poi, le sorprese musicali con l’arrivo di grandi artisti che duetteranno con ci concorrenti dando vita a momenti emozionanti e davvero imperdibili.
Come vedere in diretta streaming Dalla strada al palco 2025
La seconda puntata dello show “Dalla strada al palco” può essere vista in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 21.30, al termine dell’appuntamento con Affari tuoi. Chi, invece, preferisce seguire la diretta streaming, contemporaneamente alla diretta televisiva o in un momento successivo, può collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione.