DANIELA TROISI/ La mamma single impegnata nel mondo della tv (Temptation Island Vip)

- Rossella Pastore

Daniela Troisi fa parte del cast di single di Temptation Island Vip. Scopriamo di più su di lei, dal lavoro alla vita privata da mamma.

Daniela Troisi
Daniela Troisi è una delle single di Temptation Island Vip

Daniela Troisi è una delle single di Temptation Island Vip. La nuova edizione del programma prenderà il via stasera su Canale 5 e vedrà al timone Alessia Marcuzzi. La Troisi è una delle tredici donne chiamate a indagare nella psiche dei fidanzati, scoprendo se sono fatti o meno per quella specifica relazione. La Troisi ha 39 anni ed è laureata in Psicologia. Conduttrice televisiva e speaker radiofonica, è la prima volta che lavora per Mediaset. Ma non è certo la prima esperienza nel mondo dello spettacolo: di recente è stata ingaggiata come truccatrice del film Vita, cuore, battito degli Arteteca. Lo racconta lei stessa in un’intervista a Napolispia: “Mi diplomo all’accademia di Stefania D’Alessandro, e dopo aver frequentato diversi corsi di specializzazione presso altre scuole, divento truccatrice e comincio ad operare subito nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. Inoltre mi occupo di moda e lavoro presso una tv locale (canale 8)”.

La carriera di Daniela Troisi

Quella di Daniela Troisi è la storia di una passione che si è trasformata in professione: “Un giorno qualunque, ho scelto di stravolgere la mia vita. Il mio mondo fino a quel momento mi andava stretto ed ho capito che era giunta l’ora di afferrare le redini del mio destino e cominciare a domarlo. Così, dopo aver conseguito a pieni voti la laurea in Psicologia, decido di trasformare quella che era la mia più grande passione in una vera e propria professione”. Il suo sogno, adesso, è condurre una trasmissione sulla bellezza e il benessere, “in cui poter mostrare al contempo le mie doti da truccatrice e quelle da presentatrice e, perché no, magari costruendo ad hoc una sigla tutta mia”.

“Mamma” Daniela Troisi

Daniela Troisi è purtroppo una mamma single. Su Instagram condivide spesso scatti della sua vita, in cui il primo posto è senz’altro occupato da sua figlia. Il suo è lo stile della classica “mamma amica”. In Campania, là dove abita, si divide tra lavoro e famiglia: “Da quando mi sono affacciata a questo mondo, hanno cominciato a guardarmi anche per la mia immagine e a chiedermi spesso di essere io stessa testimonial di alcune campagne pubblicitarie o di editoriali per magazine importanti, tant’è che spesso mi chiedono se faccia la truccatrice o la modella. Ma io credo che nella vita non bisogna precludersi nulla e far uscire fuori tutto ciò che si ha dentro. Non trascuro un’altra delle mie più grandi passioni da sempre, il canto, che per diversi anni è stato anche il mio lavoro, e la conduzione. Da poco sono stata in Kenya come inviata per una trasmissione sul turismo ed è stata un’esperienza eccitante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA