Davide Cresta, Il Collegio 6/ L’esperimento dopo due bocciature

- Matteo Fantozzi

Davide Cresta arriva a Il Collegio reduce da due bocciature e un’espulsione. Vediamo come si comporterà all’interno del programma di Rai 2.

Davide Cresta, nuovo allievo de "Il Collegio 6"
Davide Cresta, nuovo allievo de "Il Collegio 6" (Instagram, 2021)

Davide Cresta è uno dei nuovi protagonisti de Il Collegio, entrato nella classe la settimana scorsa con Matteo Palazzo. Il ragazzo originario della Sicilia ha un percorso scolastico poco felice al di fuori del programma, in particolare viene da ben due bocciature al liceo artistico e una sospensione in una scuola privata scelta per il recupero degli anni perduti. Al suo ingresso nel programma si è presentato ai prossimi compagni di classe dimostrandosi comunque ben intenzionato, speranzoso sopratutto di legare il prima possibile con tutti.

Subito dopo il preside ha voluto ricordare il primo impegno ai nuovi entrati, ovvero quello di elaborare una domanda di ammissione prima di essere considerati ufficialmente come nuovi collegiali. Sarà interessante dunque vedere come si comporterà una volta arrivato all’interno della scuola e pronto a raccontarsi a una classe che al momento è già coesa ma che si è dimostrata comunque aperta a nuovi arrivi e a cambiamenti che in questo programma sono all’ordine del giorno.

Il Collegio 6, Davide Cresta: due facce di una medaglia

Durante la prima settimana a Il Collegio il 17enne Davide Cresta è riuscito già ed emergere sia in negativo che in positivo. Nello specifico, si è già reso protagonista di una bravata che gli è costata la prima punizione. Sia lui che Matteo Palazzo hanno avuto la brillante idea di riappropriarsi dei cellulari consegnati nel momento dell’ingresso, chiaramente trasgredendo alle regole. Non contenti, entrambi hanno deciso di telefonare ai propri familiari nel bel mezzo della notte. Quando il preside è venuto a conoscenza dell’infrazione, ha scelto di procedere in maniera leggera sperando che ciò valga come monito per le prossime volte. Ha infatti intimato ai ragazzi di imparare a memoria il prima possibile una canzone di Domenico Modugno.

Davide è riuscito però ad emergere anche positivamente, soprattutto nel suo approccio con i compagni. In particolare, sembra essere nata già una forte intesa con Beatrice Kim Genco. Nonostante uno scambio di effusioni che lasciasse intendere un certo feeling, poco dopo però il ragazzo ha voluto prendere le distanze dalle apparenze. Ha infatti prontamente deciso di allontanarsi dalla ragazza dichiarando di non essere interessato a lei. Nel frattempo sui social le prime impressioni nei confronti del giovane siciliano sono per lo più positive. Davide possiede sia un profilo Instagram che Tik Tok, entrambi piuttosto seguiti. Inoltre, dopo il suo ingresso ha ottenuto un discreto successo dal punto di vista della bellezza, riscuotendo un gran numero di commenti positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA