DAVIDE DEVENUTO, FIDANZATO SERENA ROSSI/ Matrimonio a Napoli? “Ancora nessuna fede!”

- Raffaele Graziano Flore

Davide Devenuto, fidanzato di Serena Rossi: matrimonio in grande stile a Napoli? Al momento nessuna data e l’attrice protesta “non ho ancora la fede!”

Davide Devenuto e Serena Rossi
Davide Devenuto e Serena Rossi (foto da Twitter)

Davide Devenuto, seppur indirettamente, è stato protagonista anche oggi della puntata di Domenica In, pur non avendo realizzato questa volta alcuna telefonata a sorpresa in occasione dell’ospitata nel salotto domenicale di Mara Venier della fidanzata Serena Rossi. “Io la fede ancora non ce l’ho!”, ha dichiarato però l’attrice rispetto al mancato matrimonio, nonostante la proposta telefonica. “Son successe così tante cose che per organizzare il matrimonio non si trova il tempo, io lo voglio fare in grande! Se non lo faccio a Napoli mia mamma si ammazza!”, ha scherzato Serena. Ma per quanto riguarda la data, ancora è top secret: “faccio la misteriosa sulle date vah”, ha aggiunto. Insomma, Davide ha ancora un po’ di tempo per organizzare il matrimonio da sogno che desidera la sua fidanzata! Lui, intanto, ha già messo le mani avanti dichiarando di sentirsi già sposato con Serena, nonostante la mancanza di una fede. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“MATRIMONIO? PER ME È GIÀ MIA MOGLIE”

Davide Devenuto nelle scorse ore è tornato sui social per promuovere la fiction Rosy Abate, in onda su Canale 5. Ma anche la fidanzata Serena Rossi è impegnata in tv: sta promuovendo il film “Brave ragazze”. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato della sua relazione con Serena Rossi, spiegando di fare il massimo per essere un buon compagno. «Io e Serena stiamo insieme da dieci anni, ormai. Anche se ancora non siamo ufficialmente sposati, io sono suo marito e lei è mia moglie, abbiamo una famiglia e un figlio bellissimo». In tanti chiedono loro quando si sposeranno, ma per Davide Devenuto la risposta è semplice. «La verità è che in fondo non cambierebbe nulla. E a noi va benissimo così!», ha spiegato l’attore. In realtà i fan si aspettano comunque le nozze, visto che a Domenica In c’è stata la proposta di matrimonio “ufficiale”. E con “zia Mara” (Venier, ndr) non si scherza… (agg. di Silvana Palazzo)

DAVIDE DEVENUTO E IL RUOLO DI ANTONIO COSTELLO

Mentre la fidanzata Serena Rossi la ritroveremo questa sera su Raiuno, ospite di Tale e Quale Show, l’attore Davide Devenuto sarà invece protagonista della fiction Rosy Abate, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset proprio questa sera. Una coppia “separata” sul lavoro ma sempre più unita nella vita privata. Devenuto, nella fiction Mediaset indossa i panni di Antonio Costello, il cattivo di questa seconda stagione. Un ruolo che lui, da bravo ragazzo, ha amato molto interpretare, “perché Antonio non è un criminale sanguinario. È un essere umano “possibile”, uno che tiene in mano la situazione attraverso il controllo e senza alzare mai la voce. Abbiamo tentato di rinnovare un po’ la tipologia dell’antagonista classico”, ha spiegato in un’intervista a Sorrisi.com. In tanti però gli hanno scritto perchè non si abituano all’idea di vederlo nella parte del cattivo dopo il ruolo di Andrea in Un posto al sole: “Lo capisco, perché interpreto Andrea da più di 15 anni. Ma sono un attore e mi piace dimostrare di poter essere anche qualcun altro”, ha dichiarato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“PAUSA” DA UN POSTO AL SOLE

Davide Devenuto, fidanzato storico di Serena Rossi (che questa sera figura come giudice speciale nella quarta puntata di “Tale e Quale Show” su Rai 1), ha fatto molto parlare di sé nel corso dell’ultima settimana e non solamente per i continui rumors di gossip che ruotano attorno a lui e all’attrice napoletana ma per via anche di un annuncio a sorpresa che pone un punto interrogativo sul prosieguo della carriera del 47enne originario di Roma. Infatti è recente la conferma da parte del diretto interessato che dopo alcuni anni ha deciso di prendersi una pausa da “Un posto al sole”, la soap opera partenopea che l’ha visto per anni protagonista nei panni di Andrea Pergolesi e sul cui set peraltro scattò la scintilla proprio con la collega Serena, da cui ha avuto un bambino pur non convolando per adesso ancora a giuste nozze. Quella che fino a poco tempo fa era solo un’ipotesi è stata confermata da Devenuto in una intervista concessa a “TV Sorrisi e Canzoni”, spiegando che dopo 15 anni ha ritenuto giusto staccare un po’ dalla serie e da quel volto al fine di poter cogliere altre opportunità professionali che si presenteranno in futuro: “Ero terrorizzato, ma è anche bello cambiare” ha ammesso, aprendo così una nuova parentesi.

DAVIDE DEVENUTO, NUOVA VITA DA “CATTIVO” TELEVISIVO

In attesa di scoprire se già qualcosa bolle in pentola per Davide Devenuto e quali saranno i prossimi ruoli che interpreterà sul piccolo schermo, il 47enne attore capitolino sta riscuotendo comunque un grande successo grazie alla seconda stagione della fiction “Rosy Abate” in onda in questo periodo su Canale 5, dove interpreta il ruolo dello spietato boss della Camorra, Antonio Costello. Un successo, forse, figlio del fatto che dopo anni a vestire i panni di un ‘buono’ sul set di “Un posto al sole”, adesso Devenuto è un bad guy a tutti gli effetti e sembra, almeno dai riscontri del pubblico, che nel ruolo di cattivo se la cavi egregiamente pur avendo la decisamente rognosa incombenza non solo di rappresentare il nemico di Rosy Abate ma colpendola dove più le fa male, ovvero gli affetti famigliari: nella fiction è infatti proprio il boss Antonio Costello a convincere Leonardo, il figlio della combattiva donna, a passare finalmente sotto la sua ala protettiva e di fatto schierandosi contro la povera Rosy.

DAVIDE DEVENUTO E IL GOSSIP SULLE NOZZE CON SERENA ROSSI

Sul fronte sentimentale, invece, niente di nuovo: infatti nonostante la relazione che lega Davide Devenuto a Serena Rossi duri oramai da tanti anni è arrivata di recente l’ennesima smentita che i due abbiano intenzione di sposarsi finalmente pur essendo genitori di un bellissimo bambino. Abituati oramai all’occhio indiscreto dei paparazzi, una delle coppie più celebri ma anche più longeve dello showbiz nostrano è stata infatti immortalata in esatte in vacanza tra baci e reciproche coccole tipiche dei fidanzatini come se la loro storia fosse agli inizi (è cominciata ufficialmente circa 11 anni fa, NdR): la dimostrazione che, al di là delle nozze che vengono continuamente rinviata e dell’imbarazzante episodio in cui l’attore ha chiesto la mano di Serena in diretta televisiva qualche tempo fa, i due vanno d’amore e d’accordo e forse, chi lo sa, è proprio questo non voler fare ancora il grande passo la forza dei due attori le cui strade si sono divise solamente… dal punto di vista professionale sul set di “Un posto al sole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA