DIRETTA 100M JACOBS TORTU/ Streaming video tv: 7° Tortu, Jacobs vince tra gli azzurri

- Michela Colombo

Diretta 100m con Jacobs e Tortu alla Diamond league 2021 di Monaco: streaming video, orario e vincitore della prova in terra monegasca, oggi 9 luglio 2021.

Tortu Jacobs
Risultati atletica Olimpiadi Tokyo 2020 - Filippo Tortu e Marcell Jacobs (Lapresse-archivio)

DIRETTA 100M JACOBS TORTU: JACOBS VINCE LA SFIDA ITALIANA

Si chiude la diretta 100 metri della sesta tappa della Diamond League 2021, con Marcell Jacobs e Filippo Tortu impegnati allo stadio Louis II di Montecarlo. La tanto attesa sfida tra i top player Filippo Tortu e Marcell Jacobs regala grandissime emozioni agli appassionati e alla fine ad imporsi nello scontro tutto azzurro è un grandioso Marcell Jacobs, che si impone in 9’99’’, chiudendo al terzo posto nella classifica generale. Per quanto riguarda la gara, aggiudicata da uno straordinario Ronnie Baker (9’91’’), Fiippo Tortu non va oltre il settimo posto, agguantato in 10’17’’. Non se la cava affatto bene, soprattutto in ottica Olimpiadi, Gianmarco Tamberi, che va male nel salto in alto: solo 2,21. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FARI PUNTATI SUL JACOBS VS TORTU

Fari puntati su Jacobs vs Tortu per la diretta dei 100m a Monaco. La sesta tappa della Diamond League 2021 si accende con la gara su un circuito importantissimo. Come dicevamo occhi addosso su Filippo Tortu, che nei cento metri se la vedrà contro Marcell Jacobs. Ricordiamo che il primatista italiano, capace di correre 9.95 a Savona, ha ottenuto un secondo posto in Diamond League a Stoccolma. Si preannuncia una sfida davvero interessante e combattuta, con i tre statunitensi Travyon Bromell (9.77), Ronnie Baker (9.85) e Fred Kerley (9.86) in gara. Per Jacobs e Tortu quella di questa sera è l’occasione ideale per testare il proprio stato di forma. Chi vincerà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Si accende la diretta dei 100m con Marcel Jacobs e Filippo Tortu per la Diamond league 2021 di Monaco e solo tra pochi istanti daremo la parola alla pedana monegasca per la gara che metterà a confronto i due uomini più veloci d’italia. L’attesa per tale banco di prova è grande, tenuto conto che è parecchio che i due azzurri non si sfidavano a viso aperto: da che Jacos ha strappato a Tortu il record italiano infatti le occasioni per uno scontro diretto sono state davvero poche. Pure l’occasione doveva essere solo poche settimane fa a Rieti ma poi l’atleta della Polizia è stato fermato da un problema muscolare e dunque il duello era sfumato. Ora dopo lunga attesa finalmente avremo i due beniamini dell’atletica azzurra di nuovo uno contro l’altro e chissà che non ci scappi pure un nuovo record per il tricolore: Jacobs è in gran forma, mentre Tortu non ha raccolto gran risultati nelle ultime settimane, ma è rivale lil che mai motivato. Chissà che dirà la pedana: si comincia!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV 100M DIAMOND LEAGUE MONACO: COME VEDERE LA GARA DI JACOBS E TORTU

Segnaliamo a tutti gli appassionati che le gare più prestigiose della Diamond league 2021 di Monaco saranno visibili in diretta tv alla tv satellitare di Sky e che chiaramente anche la prova dei 100m con Jacobs e Tortu è compresa: appuntamento allora alle ore 21.28 al canale Sky Sport Uno, al numero 201 del telecomando. Di conseguenza sarà garantita anche la diretta streaming video della gara monegasca tramite il servizio Sky Go, riservato però ai soliti abbonati. In ogni caso un punto di riferimento fondamentale per tutti sarà il sito Internet ufficiale della manifestazione, all’indirizzo https://monaco.diamondleague.com/en/home/ (disponibile in inglese).

PARLA MARCELL

Siamo impazienti di dare il via alla diretta dei 100m con Jacobs e Tortu alla Diamond league di Monaco 2021: pure prima ci pare necessario dare spazio anche alle ultime dichiarazioni dell’attuale primatista italiano. Dopo aver dato spettacolo anche nella prova del diamante di Stoccolma, Jacobs guarda con ovvio ottimismo il bando di prova monegasco, di questa sera: “Mi do un otto e mezzo, quasi nove. Mi mancava correre accanto ad alcuni dei favoriti per la medaglia olimpica, volevo questo confronto, non avevo nulla da perdere e sono contento di aver duellato con Baker fino all’ultimo metro”, Jacobs ha poi aggiunto: “Se perdo di due centesimi da chi corre 9.85 non significa che valgo 9.87 ma qualcosa sicuramente vorrà dire. E dei tre che partivano con primati personali migliori dei miei, ne ho messi alle spalle due. Ottimo segnale. Adesso si recupera per venerdì a Montecarlo, sperando di non trovare nuovamente vento contrario. Anche lì voglio stare con i migliori”.

DIRETTA 100M JACOBS TORTU: PROVE GENERALI PRIMA DI TOKYO!

Questa sera alle ore 21.28 allo Stade Louis II di Montecarlo si accenderà la diretta della 100m maschili della Diamond league 2021 di Monaco dove i riflettori saranno puntati su Marcell Jacobs e Filippo Tortu. I due uomini più veloci d’Italia dunque tornano a sfidarsi faccia a faccia in ambito internazionale, solo poche settimane prima dell’impegno a cinque cerchi di Tokyo (che pure li vedrà entrambi protagonisti), e davvero non vediamo l’oro di vederli brillare. A Montecarlo infatti sicuramente i due daranno il tutto per tutto: il sogno olimpico è davvero vicino e serve dare il 100% per completare la preparazione, prima di fare i bagagli per Tokyo. Pure va detto che Jacobs e Tortu non saranno ovviamente i soli oggi ad ambire a un grande risultato nella gara dei 100m maschili alla Diamond league di Monaco: i rivali anzi saranno di primissimo livello. Ci attende dunque una serata davvero speciale di quel di Montecarlo.

DIRETTA 100M JACOBS TORTU: I RIVALI A MONACO

Impazienti di dare il via alla diretta dei 100m con Jacobs e Tortu alla Diamond league 2021 di Monaco, pure ci pare doveroso dare in miglior contesto al banco di prova che ci attenderà allo Stade Louis II, oggi alle ore 21.28 precise. Chiaramente saranno i due azzurri gli atleti più attesi in pedana, ma pure non gli unici: anzi un bel numero di grandi dell’atletica leggera hanno risposto presente alla gara del diamante. Ecco dunque che oltre al primatista italiano (che ha ben fatto anche agli ultimi Assoluti di Rovereto) e al finalista iridato, sarà oggi ai blocchi di partenza anche Trayvon Bromell, leader mondiale stagionale e pure tra i migliori favoriti per la medaglia d’oro alle prossime olimpiadi: lo statunitense ha già messo i cascina un fantastico 9.77 in stagione e solo pochi giorni fa ai Trials di Eugene ha fermato il cronometro del 9.80. Attenzione poi anche a Baker e Kerley, che hanno fissato il 9.85 e il 9.86 nei Trials, come pure De Grasse: completano l’elenco degli iscritti Simbine e Vicaut, che potrebbero comunque dare del filo da torcere. Visto il valore degli avversari, non si annuncia certo una gara facile per Jacobs e Tortu, ma i due azzurri certo ci faranno emozionare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA