Diretta/ Acr Messina Monterosi (risultato finale 1-3) video tv: Mbende la chiude!

- Claudio Franceschini

Diretta Acr Messina Monterosi streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone C di Serie C, squadre in campo al San Filippo.

Acr Messina tifosi lapresse 2021 640x300
Diretta Acr Messina Campobasso, Serie C girone C 12^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MESSINA MONTEROSI (RISULTATO FINALE 1-3) MBENDE LA CHIUDE

Cala il sipario tra Messina Monterosi allo stadio Franco Scoglio. I padroni di casa vengono sconfitti per tre reti ad uno al termine di novanta minuti ricchi di gol ed occasioni. I laziali vincono e convincono sul campo dei giallorossi, grazie ai gol messi a segno Costantino, Polidori e Mbende. Con la vittoria di oggi il Monterosi mette in cascina il secondo successo consecutivo, mantenendo l’imbattibilità da cinque partite.

Prosegue invece il momento negativo per il Messina, che con oggi incassa la quarta sconfitta consecutiva della stagione. Nel prossimo turno di campionato, i biancoscudati se la vedranno contro il Potenza, mentre il Monterosi ospiterà in casa la Paganese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OSPITI AVANTI

Abbiamo superato il settantacinquesimo minuto di Messina Monterosi e siamo sul risultato live di 1-3 per la formazione ospite. Al cinquantaseiesimo minuto è arrivato il raddoppio della squadra guidata da Davide D’Antoni: Fofana perde una palla sanguinosa a centrocampo, Costantino si mette in proprio e confeziona un bell’assist per Polidori, che con un tocco di precisione infila alle spalle di Lewandowski.

Ad un quarto d’ora dal termine altro gol del Monterosi, che allunga definitivamente il passo verso la vittoria: a siglare il tris ci pensa Mbende, il quale sfrutta a dovere la palla servita da Parlati, la cui conclusione all’angolino basso ancora una volta non lascia scampo a Lewandowski. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Acr Messina Monterosi ferme sul risultato live di 1-1 quando siamo alla fine dell’intervallo. Nel primo tempo le due squadre ci hanno regalato due gol: ad aprire le marcature ci ha pensato Costantino, attorno alla mezzora, con una giocata che non ha lasciato scampo a Lewandowksi. Al quarantunesimo minuto è arrivato il pareggio della formazione di casa, con una conclusione straordinaria di Adorante, che ha rimesso a posto le cose a pochi minuti dalla pausa.

Dopo quindici minuti di break Messina Monterosi tornano in campo per la ripresa. A quanto pare si ripartirà con gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Che sono Lewandowski, Morelli, Mikulic, Carillo, Sarzi Puttini, Fazzi, Fofana, Damian, Adorante, Balde, Vukusic da una parte. E Borghetto, Cancellieri, Verde, Franchini, Polidori, Adamo, Piroli, Rocchi, Mbende, Costantino, Di Paolantonio dall’altra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Spazio alla diretta di Messina Monterosi che pure comincerà solo tra pochissimo: prima del fischio d’inizio però vediamo che numeri i due club portano con sè oggi, nella ottava giornata. Classifica alla mano subito segnaliamo per i siciliani solo il 16^ gradino, recuperato con 5 punti e un tabellino che recita una vittoria e due pareggi: il Messina pure ha da sistemare urgentemente il bilancio gol, ancora negativo e segnato sul 9:14. Differenza reti negativa anche per il Monterosi, visto che su sei gol segnato sono stati ben 10 quelli subiti; la squadra oggi ospite pure ha messo da parte una vittoria e 4 pareggi che gli valgono dunque sette punti ma solo la 15^ posizione in classifica. Vedremo che cosa succederà in campo oggi, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ACR MESSINA MONTEROSI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Acr Messina Monterosi sarà a dire il vero una visione in mobilità: la partita di Serie C infatti sarà disponibile sul portale Eleven Sports, che da parecchi anni rappresenta la casa ufficiale della terza divisione, fornendo tutte le gare di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Per accedere alle immagini, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone, potrete abbonarvi stagionalmente al sito oppure acquistare il singolo evento di volta in volta, secondo un prezzo fissato all’inizio dell’anno e che non varierà, salvo eccezioni.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Messina Monterosi vogliamo ora andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, protagonisti nella ottava giornata della serie C: pure però veniamo traditi, perchè mai prima di oggi le due formazioni si sono scontrare a viso aperto. L’incontro dunque è del tutto inedito, almeno in termini ufficiali e la sfida di oggi sarà dunque la prima: nella trepidante attesa andiamo a mettere comunque a confronto i due club.

Stando alle ultime valutazioni del portale transfermarkt vale la pena di segnalare che la società siciliana ha un valore di rosa complessivo di 4.05 milioni e un’età media dei giocatori che si aggira sui 23,3 anni: il giocatore più prezioso sul mercato Andrea Adorante, classe 2000 che si aggira sui 400 mila euro. Per il Monterosi invece il valore generale della rosa è di 2.93 milioni di euro, nettamente inferiore e il giocatore più prezioso è invece Emmanuel Mbende, il suo valore sul mercato però è di “solo” 275 mila euro: nel complesso la squadra di D’Antoni è appena più “matura” visto che l’età media è di 24.3 anni. (agg Michela Colombo)

ACR MESSINA MONTEROSI: SQUADRE A CACCIA DI PUNTI!

Acr Messina Monterosi è in diretta dallo stadio San Filippo (oggi intitolato a Franco Scoglio) alle ore 17:00 di sabato 9 ottobre: 8^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022, e incrocio molto delicato in una zona di classifica a metà tra salvezza e playout. In questo momento è davanti il Monterosi, squadra neopromossa che nell’ultimo turno ha vinto la sua prima partita in campionato, prendendosi un 2-1 sull’Avellino e dunque provando a risalire la corrente soprattutto dal punto di vista della fiducia, che a questo punto dovrebbe essere alta in vista di questa sfida.

L’Acr Messina non era partito malissimo, ma poi è calato: sconfitto in casa del Foggia, è rimasto ad una sola vittoria e ha bisogno di trovare maggiore ritmo, avendo comunque già capito che la corsa alla salvezza non sarà semplice. Non ci resta allora che aspettare la diretta di Acr Messina Monterosi per scoprire quello che succederà; intanto però possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di una partita comunque molto interessante.

PROBABILI FORMAZIONI ACR MESSINA MONTEROSI

Nel 4-4-2 di Salvatore Sullo per Acr Messina Monterosi potrebbe esserci qualche variazione: per esempio Tiago Gonçalves insidia Sarzi Puttini nel ruolo di terzino sinistro, e Amara Konate e Raffaele Russo possono essere impiegati in mediana al posto di Damian (o Lamine Fofana) e Catania. Per il resto, vedremo Michal Lewandowski protetto da Fantoni e Carillo con Morelli terzino destro; Fazzi agirà come laterale di centrocampo, il tandem offensivo potrebbe riconsegnarci titolare Adorante che prenderebbe il posto di Vukusic, con la conferma di Ibourahima Baldé.

David D’Antoni schiera il Monterosi con un 3-5-2, e non avrà a disposizione Polito: sull’esterno destro di centrocampo potrebbe allora giocare Caon, con Cancellieri sull’altro versante e Parlati che in mezzo potrebbe sostituire Franchini, con la conferma invece degli altri due mediani che sarebbero dunque Di Paolantonio e Adamo. In difesa Gabriele Rocchi, Mbende e Piroli formeranno la linea a protezione di Borghetto; davanti Polidori e Costantino sono in netto vantaggio sulla concorrenza.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Acr Messina Monterosi possiamo consultare le quote ufficiali fornite dall’agenzia Snai. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,10 volte quanto messo sul piatto; il segno X sul quale puntare per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,20 volte la giocata, mentre con il segno 2 che regola l’eventualità del successo ospite il guadagno corrisponderebbe a 3,40 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA