Diretta/ ACR Messina Virtus Francavilla (risultato finale 1-0): la decide Vukusic

- Mauro Mantegazza

Diretta ACR Messina Virtus Francavilla streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 4^ giornata di Serie C (oggi 19 settembre).

Messina
I giocatori del Messina (da Twitter @AcrMessina1900)

DIRETTA ACR MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE VUKUSIC

Inizia la ripresa tra Messina e Virtus Francavilla, si riparte dallo zero a zero. Ottima occasione per Caporale che non trova la porta davvero per pochissimo. Vukusic! La sblocca il Messina! Simonetti serve il compagno di squadra che supera Nobile con un tiro da oltre venti metri. Catania scende sulla sinistra, cross per Morelli a cui non riesce il tocco vincente. Ventola ci prova da dentro l’area ma trova il palo! Virtus Francavilla ad un passo dal pareggio. Damian trova Carillo da angolo, la girata del difensore per poco non termina in rete. Tchetchoua si prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Termina il match, la decide Vukusic. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Inizia il match tra Messina e Virtus Francavilla. Padroni di casa che partono subito a ritmi altissimi. Grandissima parata di Nobile su un colpo di testa ravvicinato. Messina che sfiora la rete del vantaggio! Sarzi Puttini la mette in mezzo, respinge il portiere avversario con Nobile che non riesce nel tocco decisivo. Caporale pesca Maiorino, Lewandowski compie una grandissima parata. Catania serve per Caporale che a sua volta trova Vukusic, Nobile risponde con una grandissima parata. Termina la prima frazione di gioco, il Messina ha sfiorato diverse volte il gol sbattendo contro il muro avversario. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ACR MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di ACR Messina Virtus Francavilla non sarà garantita, tuttavia naturalmente ricordiamo che ci sarà la diretta streaming video, la quale per tutte le partite di Serie C è garantita anche in questa stagione da Eleven Sports, su abbonamento o acquistando la singola partita.

SI GIOCA!

Ci siamo, ACR Messina Virtus Francavilla comincerà fra pochissimi minuti. Questo incontro metterà di fronte i padroni di casa neopromossi siciliani agli ospiti pugliesi per la quarta giornata del girone C del nuovo campionato di Serie C 2021-2022, diamo allora un breve sguardo alle statistiche dopo le prime tre giornate del torneo. Una partita dal doppio significato. Da un lato i padroni di casa dell’ACR Messina, reduci dalla sconfitta per 2-1 a Monopoli, sono ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale. Dall’altro la Virtus Francavilla, che nell’ultimo turno ha superato di misura (1-0) la Fidelis Andria, ha l’occasione per racimolare altri 3 punti contro un avversario non ancora al top della condizione.

Fino a questo momento si è rivelato molto prolifico l’attacco del Messina con sei reti segnate, ma per contro abbiamo una difesa assolutamente da rivedere con sette reti al passivo. Per il Francavilla tre reti fatte e tre subite. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di ACR Messina Virtus Francavilla!

ACR MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA: IN EQUILIBRIO

La diretta di ACR Messina Virtus Francavilla si è giocata solo in altre due occasioni se si considerano anche i match a campi invertiti. Le due squadre si sono trovate l’una di fronte all’altra nella stagione 2016/17 sempre in Serie C. All’andata a Messina il match terminò col risultato finale di 1-1. La gara in quel caso fu aperta alla mezz’ora da un calcio di rigore trasformato da De Angelis, mentre al novantesimo Madonia regalò ai suoi un pari che sembrava impossibile a quel punto. Al ritorno in casa la Virtus si imponeva 3-1 non senza soffrire. La gara veniva sbloccata da Triarico al minuto 5 con pareggio di Palumbo all’11esimo. Pronti via nella ripresa Pastore riportava avanti i suoi con Abate che regalava il terzo gol ai biancocelesti. C’è grande attesa per scoprire come andrà la gara oggi per un nuovo incontro tra le due compagini. (Matteo Fantozzi)

ACR MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA: IN EQUILIBRIO

ACR Messina Virtus Francavilla, in diretta dallo Stadio San Filippo-Franco Scoglio della città siciliana, sia gioca per la quarta giornata del campionato di Serie C 2021-2022 nel girone C alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 19 settembre 2021. Presentando la diretta di ACR Messina Virtus Francavilla, ricordiamo che i padroni di casa di mister Salvatore Sullo finora zoppicano perché hanno appena 2 punti in classifica dopo le prime tre partite, mentre gli ospiti pugliesi allenati da Roberto Taurino sono partiti piuttosto bene e hanno infatti già collezionato 6 punti in classifica.

L’ACR Messina arriva da una sconfitta contro il Monopoli domenica scorsa in Puglia, che ha spezzato un dignitoso inizio con due pareggi consecutivi, compreso quello nel derby contro il Palermo. Non tutto è da buttare, ma certamente bisognerebbe alzare il ritmo, possibilmente andando a prendere la prima vittoria in questo campionato. La Virtus Francavilla invece è reduce dal colpaccio nel derby contro la Fidelis Andria, le vittorie consecutive sono due e il tris potrebbe avere enorme valore. Cosa succederà dunque oggi in ACR Messina Virtus Francavilla?

PROBABILI FORMAZIONI ACR MESSINA VIRTUS FRANCAVILLA

Scopriamo adesso qualcosa in più circa le probabili formazioni di ACR Messina Virtus Francavilla. I padroni di casa siciliani ci dovrebbero proporre un modulo 4-4-2 con Lewandowski in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro con Morelli, Celic, Carillo e Sarzi Puttini da destra a sinistra; altra linea a quattro a centrocampo, dove sempre da destra a sinistra dovrebbero agire Disteranno, Damian, Fofana e Simonetti, infine Adorante e Baldé sono i favoriti per formare la coppia d’attacco.

la replica dei pugliesi dovrebbe concretizzarsi in un modulo 3-5-2 con Miceli, Caporale e Idda a comporre la difesa a tre davanti al portiere Nobile; folta linea a cinque invece a centrocampo per la Virtus Francavilla, con Pierno, Prezioso, Tchetchoua, Mastropietro ed Enyan possibili titolari da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco, nella quale sono favoriti Maiorino e Ventola.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico su ACR Messina Virtus Francavilla in base all’analisi dell’agenzia Snai. I padroni di casa siciliani partono favoriti e il segno 1 è quotato infatti a 2,20, mentre poi si sale fino a 3,20 volte la posta in palio curiosamente sia in caso di segno X per il pareggio sia per il segno 2 per un colpaccio dei pugliesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA