DIRETTA/ Fidelis Andria Virtus Francavilla (risultato finale 0-1): la decide Tulissi!

- Claudio Franceschini

Diretta Fidelis Andria Virtus Francavilla (risultato finale 0-1) streaming video tv della partita valevole per la 3^ giornata di Serie C girone C: la decide Tulissi nel recupero.

Virtus Francavilla schierata Twitter 2021 1 640x300
Diretta Fidelis Andria Virtus Francavilla, Serie C girone C 3^ giornata (da Twitter)

DIRETTA FIDELIS ANDRIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE TULISSI NEL RECUPERO

Si è decisa nel recupero la sfida valevole per la terza giornata di Serie C girone C tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla con la vittoria degli ospiti per 1 a 0. Dopo aver rasentato la perfezione per 91 minuti, la retroguardia dei federiciani sbanda a pochi metri dal traguardo: Tulissi manda al bar Benvenga e trafigge Dini con il più beffardo dei rasoterra che ammutolisce lo Stadio degli Ulivi. La squadra di Panarelli resta ferma a 1 punto e deve rimandare nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Già in precedenza comunque gli uomini di Taurino avevano sfiorato il vantaggio con Enyan che al 60’ si presenta tutto solo davanti alla porta avversaria ma non riesce a trasformare il rigore in movimento spedendo il pallone sul palo. Un inizio di stagione da dimenticare per la Fidelis. {agg. di Stefano Belli}

0-0, REGNA L’EQUILIBRIO

Dopo la prima ora di gioco il punteggio di Fidelis Andria-Virtus Francavilla resta bloccato sullo 0-0. Gara che sin qui non ha riservato tante emozioni anche se le due squadre hanno creato comunque le loro occasioni per portarsi in vantaggio. Dirige la sfida il signor Di Graci della sezione di Como che ha già ammonito cinque giocatori e fa spesso ricorso ai cartellini per non perdere il controllo della situazione. Al 48’ i federiciani tornano ad affacciarsi dalle parti di Nobile che fa buona guardia sul tentativo di Di Noia. Quattro minuti più tardi è la volta degli ospiti: Ventola lascia sul posto Carullo e libera un tiro molto insidioso, Dini si disimpegna alla grande abbassando la saracinesca, la porta della squadra di casa resta così blindata. {agg. di Stefano Belli}

0-0, TRAVERSA DI MAIORINO!

La Fidelis Andria ospita la Virtus Francavilla per la terza giornata di Serie C girone C, alla mezz’ora del primo tempo il parziale è fermo sullo 0-0. I federiciani si iscrivono subito al match con il tentativo di Di Noia che prova a colpire il pallone di testa senza inquadrare il bersaglio. La risposta degli ospiti non si fa attendere, anzi: al 7’ Maiorino timbra la traversa con un gran tiro da fuori area, occasionissima per gli uomini di Taurino che sfiorano il gol e solamente il legno glielo nega. A parte questa fiammata comunque sono i padroni di casa a fare la partita e a costruire la maggior parte delle azioni offensive, al 20’ Bolognese tenta la soluzione dalla lunga distanza, palla che si spegne oltre la linea di fondo. Poco dopo Carullo inventa un corridoio per Benvenga che da posizione ottimale spreca l’assist del suo compagno. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FIDELIS ANDRIA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fidelis Andria Virtus Francavilla non è una di quelle che vengono trasmesse sulla televisione satellitare, che come ormai sappiamo propone alcune partite di Serie C ogni settimana; dunque in questo caso l’unico modo per avere accesso alle immagini sarà quello di visitare il portale Eleven Sports, che da parecchi anni è diventato la casa ufficiale della terza divisione. La visione del match sarà in diretta streaming video; potrete sottoscrivere un abbonamento per la stagione oppure acquistare ogni volta il singolo evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni debitamente riportate.

DIRETTA FIDELIS ANDRIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Fidelis Andria Virtus Francavilla è dietro l’angolo: fino a questo momento la squadra di casa ha messo insieme un solo punto, e preoccupa dal punto di vista della tenuta difensiva. Due partite sono poche per giudicare l’operato del team, ma certamente i tre gol incassati non sono pochi anche se bisogna considerare le avversarie, che sono state Juve Stabia (pareggio interno) e Catania (sconfitta al Massimino). Oggi potrebbe essere il giorno giusto perche ci sia detto qualcosa di più sulle ambizioni della Fidelis Andria: la Virtus Francavilla è una squadra che potrebbe puntare ai playoff ma dovrà innanzitutto pensare a salvarsi. La prima al Giovanni Paolo II è andata secondo i piani: vittoria di misura contro la Vibonese, e così dopo il ko di Catanzaro i gol segnati sono diventati 2 a fronte di 3 subiti, un equilibrio con cifre al rialzo. Cosa succederà oggi in questo interessante derby pugliese? Per scoprirlo ci tocca metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Fidelis Andria Virtus Francavilla può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FIDELIS ANDRIA VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Fidelis Andria Virtus Francavilla, dobbiamo dire che questa partita è un derby pugliese tuttavia di ben scarsa tradizione, dal momento che si contano appena quattro partite disputate in passato a livello ufficiale tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Si tratta comunque di confronti tutti piuttosto recenti, disputati infatti tra il 2016 e il 2018: il bilancio è in perfetto equilibrio, grazie a una vittoria a testa per Fidelis Andria e Virtus Francavilla, più due pareggi. Il dato più curioso è relativo al fatto che sono finite in pareggio entrambe le partite disputate in casa della Fidelis Andria, mentre nei match disputati con la Virtus Francavilla padrona di casa si contano una vittoria per parte. Oggi la storia ci farebbe dunque pensare a un pareggio in questo derby pugliese, ma non vi sono molti precedenti per fare davvero statistica: che cosa succederà dunque in Fidelis Andria Virtus Francavilla? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIDELIS ANDRIA VIRTUS FRANCAVILLA: È DERBY!

Fidelis Andria Virtus Francavilla sarà diretta dal signor Alessandro Di Graci: lo stadio Degli Ulivi ospita la partita valida per la 3^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022, con calcio d’inizio alle ore 20:30. Posticipo serale e derby pugliese, dunque un match sentito: sulla carta sono anche in palio punti utili per la salvezza, anche se almeno gli ospiti potrebbero puntare a quei playoff che in epoca recente hanno già giocato. Partita meglio, la Virtus Francavilla ha riscattato il ko di Catanzaro battendo la Vibonese di misura: una vittoria utile contro una concorrente diretta, e ora questa prova esterna.

La Fidelis Andria, riammessa in Serie C a completamento degli organici, ha aperto con un pareggio casalingo contro la Juve Stabia ma poi è stata sconfitta dal Catania; ancora a caccia della prima vittoria in campionato, ci proverà oggi sapendo che i 3 punti stasera avrebbero un sapore particolare. Vedremo quindi come andranno le cose nella diretta di Fidelis Andria Virtus Francavilla, intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle decisioni che verranno operate dai due allenatori, leggendo in maniera approfondita le probabili formazioni del derby.

PROBABILI FORMAZIONI FIDELIS ANDRIA VIRTUS FRANCAVILLA

Fidelis Andria Virtus Francavilla vede i padroni di casa schierati con il 3-5-2 da Luigi Panarelli: rispetto al Massimino potrebbero essere titolari Di Noia in mezzo (al posto di Bolognese o Bonavolontà, con la conferma di Casoli), Nunzella come laterale sinistro per Carullo e soprattutto Tulli e Alberti davanti, anche se qui Bubas e Favetta danno la sensazione di essere favoriti. In difesa può tornare utile Venturini: eventualmente sarebbe panchina per Sabatino o Lacassia, con Fontana regolarmente al suo posto davanti al portiere Dini.

Roberto Taurino si affida a un modulo identico: Miceli, Caporale e Idda a protezione del portiere Nobile, Tulissi e Ingrosso che sulle fasce laterali si giocano il posto con Pierno e Enyan, poi un centrocampo nel quale Mastropietro potrebbe fare la mezzala offensiva, rischia Prezioso mentre Domenico Franco e Tchetchoua dovrebbero essere confermati. In avanti ecco invece Maiorino e Danilo Ventola: la prima alternativa è Ekuban, abbiamo poi Puntoriere e lo stesso Tulissi potrebbe avanzare il proprio raggio d’azione.

QUOTE E PRONOSTICO

Possiamo dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per un pronostico su Fidelis Andria Virtus Francavilla: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,65 volte la vostra giocata, il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 2,95 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, ha un valore corrispondente a 2,75 volte la somma messa sul piatto con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA