Tutte le informazioni sulla diretta Ajax Inter, la situazione delle squadre, come vedere la partita, probabili formazioni, quote e possibile esito finale

DIRETTA AJAX INTER (RISULTATO FINALE 0-2): I NERAZZURRI TORNANO ALLA VITTORIA

Dopo giorni di critiche e pressioni per un avvio di stagione complicato, l’Inter risponde nel migliore dei modi all’esordio in Champions League: alla Cruyff Arena i nerazzurri superano l’Ajax 2-0, grazie a una doppietta di Marcus Thuram, con una rete per tempo. Una vittoria che consente a Chivu di incassare i primi tre punti europei e di allentare la tensione seguita alla sconfitta con la Juventus. Dopo il raddoppio lo scenario si è chiuso definitivamente, lasciando all’Inter il palcoscenico e un prezioso successo continentale. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Ajax Inter streaming video, come vedere la partita in tv

La diretta Ajax Inter sarà giocata alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e per chi vorrà godersela da casa sua sarà disponibile in streaming sull’applicazione di Amazon Prime Video che come ormai da qualche anno possiede i diritti sulla miglior partita del mercoledì, o su una di quelle che vede coinvolte le squadre italiane, sarà quindi necessario solo l’abbonamento al servizio di Amazon Prime.



FRATTESI RILEVA MKHITARYAN

Nella ripresa l’Ajax cambia: Taylor lascia spazio a McConnell, mentre Dolberg prende il posto di Weghorst. Al 22’ arriva il giallo per Mkhitaryan, punito per un intervento su Evardsen; tre minuti più tardi l’armeno viene rilevato da Frattesi. Al 30’ ammonito anche Baas per un fallo su Esposito. L’Inter continua a gestire senza affanni, mentre all’Ajax serve un guizzo per riaprire la partita nel finale. (agg. di Fabio Belli)

DUMFRIES VICINO AL TRIS!

Al 3’ della ripresa l’Inter allunga: ancora un corner pennellato da Calhanoglu, Thuram sovrasta Klaassen e, complice la marcatura blanda di Itakura, colpisce di testa in maniera imparabile firmando il 2-0. Al 7’ è Dimarco a tentare la conclusione, murata dalla difesa; subito dopo Barella sfonda a destra e serve sul primo palo Thuram, che però lascia scorrere il pallone immaginando un compagno pronto al tiro, ma dietro di lui non c’è nessuno. Al 15’ altra occasione nerazzurra: Thuram riceve in area e appoggia per Esposito, che di prima pesca l’inserimento di Dumfries; l’olandese sta per calciare ma Wijndal lo anticipa provvidenzialmente evitando guai. (agg. di Fabio Belli)



RIGORE REVOCATO AI NERAZZURRI PRIMA DEL VANTAGGIO

Al 34’ l’Inter sembra avere l’occasione del penalty: lancio in profondità per Thuram, trattenuto nettamente da Baas che viene ammonito. Tuttavia, dalle immagini si nota come il francese avesse a sua volta trattenuto il difensore dell’Ajax prima del contatto. Dopo la revisione al VAR, tutto annullato: niente rigore e revocato il giallo al centrale olandese. Al 41’ improvviso filtrante per Godts che scappa alla difesa nerazzurra e si presenta davanti a Sommer, bravo però a ipnotizzarlo con un grande intervento. L’Inter comunque passa un minuto più tardi: al 42’ corner perfetto di Calhanoglu, Thuram anticipa Klaassen sul primo palo e di testa insacca alle spalle di Jaros. Si chiude così il primo tempo alla Johan Cruijff Arena: Inter avanti 1-0 grazie al colpo di testa del francese, protagonista anche dell’episodio del rigore annullato. (agg. di Fabio Belli)

DIMARCO DI NUOVO PERICOLOSO

L’Ajax gestisce il possesso cercando di aprire la difesa nerazzurra alla ricerca del varco giusto. Al 22’ punizione dalla trequarti destra battuta da Klaassen: in area De Vrij interviene di testa e devia il pallone in angolo. Al 26’ Barella prolunga di testa per Esposito, ma Regeer interviene in anticipo, confermandosi prezioso nel supporto alla retroguardia biancorossa. Al 28’ nuova punizione a favore dell’Ajax: la palla arriva in area e viene controllata da Dumfries, tra le proteste per un presunto tocco di mano che l’arbitro però non ravvede. Alla mezz’ora Dimarco torna a farsi minaccioso con un sinistro dal limite sugli sviluppi di un corner, palla che sfiora il palo della porta di Jaros. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA GAAEI

Pronti, via e dopo appena due minuti è già l’Inter a rendersi pericolosa: tiro-cross di Dimarco che Jaros blocca in due tempi. Al 7’ Mkhitaryan ruba palla a Regeer nei pressi dell’area olandese, ma l’arbitro fischia fallo e concede punizione ai padroni di casa. Al 12’ Bastoni si inserisce in area e serve sulla sinistra Dimarco, cross immediato per Mkhitaryan che però viene anticipato da un difensore, bravo anche ad evitare il calcio d’angolo. Al 14’ si affaccia in avanti Gaaei, che riceve palla dai compagni e tenta la conclusione dalla distanza: il tiro termina sul fondo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto davvero apparecchiato per la diretta Ajax Inter, per quella che è la storia delle due società si tratta naturalmente di una grande sfida che infatti è stata anche una finale di Coppa dei Campioni, vinta purtroppo dai Lancieri che nel 1972 si erano presi la seconda di tre consecutive vincendo 2-0 con una doppietta di Johan Cruyff. Sfida da ex per Cristian Chivu che ha giocato nell’Ajax mostrandosi al mondo (e venendo poi acquistato dalla Roma), un totale di cinque incroci con gli altri due nel 2002, fase a gironi e doppia vittoria dell’Inter (ad Amsterdam con doppietta di Hernan Crespo) e negli ottavi del 2006.

Qui la qualificazione era arrivata grazie alla rimonta esterna: sotto al 2-0 al 20’ con i gol di Klaas-Jan Huntelaar e Mauro Rosales, l’Inter aveva pareggiato con Dejan Stankovic e Julio Cruz; a San Siro era quindi bastata la rete del centrocampista serbo. Adesso però è il momento di leggere insieme le formazioni ufficiali: la diretta Ajax Inter comincia! AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, K. Taylor; Edvardsen, Weghorst, Godts. Allenatore: John Heitinga INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, F. Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu (agg. di Claudio Franceschini)

Ajax Inter, nerazzurri di nuovo in Champions dopo la finale

Alle 21.00 nella diretta Ajax Inter ci sarà l’esordio dei nerazzurri in Champions League con la prima giornata della League Phase, sarà il ritorno in Europa dopo la finale dello scorso anno persa 5-0 contro il PSG ma anche la grande cavalcata coronata dalla vittoria contro il Barcellona e anche quella con il Bayern Monaco. La stagione dei vice campioni d’Europa però non è partita nel migliore dei modi con due sconfitte in Serie A di cui l’ultima 4-3 in rimonta in casa della Juventus che porta già tra i tifosi i primi dubbi sulla rosa costruita e soprattutto sul tecnico scelto.

Ad ospitare i nerazzurri ci saranno i lancieri che tornano nella massima competizione europea dopo diversi anni ma che anche loro non sono ancora riusciti a trovare un’identità definitiva con il cambio di allenatore, in Eredivisie non è ancora arrivata la prima sconfitta ma nonostante il 3-1 casalingo contro il Pec Zwolle c’è ancora distanza con la capolista.

Ajax (Foto: Web)

Formazioni Ajax Inter, probabili protagonisti della sfida

Per la diretta Ajax Inter i due allenatori si affideranno ai giocatori visti meglio nell’ultima uscita stagionale e potrebbero quindi fare dei cambi rispetto alle ultime formazioni scelte, Cristian Chivu ad esempio nel suo 3-5-2 cambierà almeno 3 giocatori schierando Martinez in porta, Bisseck, De Vrije Bastoni in difesa, Dimarco, Sucic, Calhanoglu, Barella e Dumfries a centrocampo, Thuram e Lautaro Martinez in attacco. Per Johnny Heitinga invece il modulo sarà un 4-3-3 con Jaros, Wijndal, Baas, Itakura, Gaaei, Taylor, Klaasen e Berghuis, Godts, Dolberg e Gloukh.

Pronostico Ajax Inter, quote e possibile esito finale

Dando uno sguardo ai siti di scommesse come bet365 ad avere più possibilità di vittoria nella diretta Ajax Inter dovrebbero essere i nerazzurri che sono dati a 1.85 nonostante le difficoltà iniziate durante il Mondiale per Club e che si sono protratte per questo inizio di campionato. Ad avere la quota più alta è la vittoria degli olandesi che quindi verrà pagata 4.80 in caso si verifichi, per l’ultimo risultato possibile, il pareggio, è invece stato scelto un valore più basso anche se di poco di 3.75, non è da sottovalutare però la squadra di Amsterdam che in questa estate ha aggiunto molto talento alla sua rosa e che fa della rapidità degli attaccanti una delle sue armi.