Diretta Ajax Union SG, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dalla Johan Cruijff Arena per il ritorno dei playoff di Europa League 2024/2025.
DIRETTA AJAX UNION SG (RISULTATO 0-2): TEMPI SUPPLEMENTARI
I tempi supplementari regalano tante emozioni. Al minuto 93 tocco con il braccio da parte di Burgess. Per il direttore di gara non ci sono dubbi calcio di rigore: dal dischetto si presenta Taylor che non sbaglia portando la gara sul 1-2. Pioggia ancora di cartellini con Khalaili, Mac Allister e Kavanagh che si beccano il giallo. Poco dopo anche Burgess prende il giallo.
Belgi che provano il tutto per tutto con l’occasione che parte dei piedi di Fuseini. Calcio d’angolo per il Royal. Giallo per Van De Perre e Hato nel finale. Si riversa in attacco la formazione ospite con gli olandesi che difendono bene, ma il tempo è finito: termina 1-2 la sfida con l’Ajax, se pur soffrendo, che approda agli ottavi di finale. (Marco Genduso)
DIRETTA AJAX UNION SG (RISULTATO 0-2): FINE SECONDO TEMPO
Cartellino giallo per Kaplan, poco dopo anche Sadiki si scrive al tabellino del direttore di gara. Dentro Rodriguez al posto dell’autore del raddoppio David. Gran bella giocata la parte di Ivanovic che calcia da fuori non trovando la porta. Ajax che va vicino alla rete che potrebbe significare passaggio turno: Godts spara addosso al portiere Moris che risponde in gran stile.
Calcio d’angolo per gli olandesi che però non viene sfruttato. Volata offensiva in velocità da parte di Niang che viene fermato prontamente. Corner per gli ospiti. Ajax che respinge. I tempi supplementari sono sempre più vicini. Tre minuti di recupero che passano e adesso si va ai tempi supplementari. (Marco Genduso)
DIRETTA AJAX UNION SG (RISULTATO 0-2): INIZIA SECONDO TEMPO
Ricomincia il secondo tempo. Mister Farioli adopera subito tre cambi per tentare di cambiare le sorti del match. Inizia la partita per Gaaei, Kaplan e Traore. Finisce la sfida per Rugani, Berghuis e Edvardsen. Olandesi più battaglieri rispetto al primo tempo ma gli ospiti sfiorano anche il tris con il colpo tentato da Ivanovic. Palla fuori non di molto. Giallo per Gaaei e Boufal.
Partita adesso che si fa molto fisica. Dentro Godts per Rosa. Boufal lascia il terreno di gioco, dentor El Hadj. Pioggia di cartellini gialli anche per Henderson e mister Farioli. (Marco Genduso)
DIRETTA AJAX UNION SG (RISULTATO 0-2): FINE PRIMO TEMPO
La qualificazione al prossimo turno si complica per l’Ajax. Cartellino rosso per l’ex calciatore dell’Inter Klaassen. Ecco l’intervento del Var che indica ai belgi di andare dal dischetto. Protesta la formazione di mister Farioli. Dagli 11 m si presenta David Promise.
L’attaccante non sbaglia e porta il risultato sul 0-2. Giallo per Rosa. Mano di Sutalo. Esce per infortunio l’attaccante Rasmussen, al suo posto entra Taylor. Dopo 45 minuti termina il primo tempo con tante emozioni tra Ajax e Union Sg. (Marco Genduso)
DIRETTA AJAX UNION SG (RISULTATO 0-1): INIZIA IL PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Ajax e Union Sg. Si riparte dal risultato dell’andata di 0-2 in favore dei Lancieri. La prima conclusione della partita è di stampo biancorosso: Rasmussen ci provo ma il suo tiro viene respinto dalla difesa. Vantaggio della formazione belga con Mac Allister. Il centrocampista argentino devia in porta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Incredibile quello che sta succedendo all’Amsterdam Arena.
Dopo il vantaggio degli ospiti, passano solamente 3 giri di orologio e arriva il raddoppio firmato da Boufal. Il calciatore si lascia andare ad una grande progressione palla al piede per spedire la palla sotto l’incrocio. La gioia dei belgi viene però smorzata: fuorigioco dopo l’intervento del Var. Union Sg che riapre i conti in vista della qualificazione. (Marco Genduso)
DIRETTA AJAX UNION SG (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Ajax Union SG: nel corso della sua celebre storia i Lancieri non sono certi nuovi a ospitare squadre belghe in quelli che possiamo quasi considerare dei derby. La partita più celebre in questo senso rimane la finale di Coppa delle Coppe nel 1988, dunque in campo neutro: eravamo a Strasburgo dove il Malines di Aad De Mos, dopo aver eliminato la sorprendente Atalanta, aveva sollevato il trofeo contro i Lancieri campioni in carica, grazie al gol di Piet Den Boer, in un match condizionato dall’espulsione di Danny Blind dopo appena 16 minuti. Quell’Ajax aveva già elementi che poi sarebbero stati determinanti nel nuovo ciclo: da Stanley Menzo al citato Blind passando per Arnold Scholten e Aaron Winter a centrocampo.
Davanti giocavano quella sera John Van’t Schip, poi visto al Genoa, e John Bosman che proprio con il Malines avrebbe vinto la Supercoppa Europea “derivata” da quella finale; Bryan Roy era ancor tecnicamente nelle giovanili ma poi sarebbe diventato un titolare, a lui si sarebbe aggiunto Stefan Petterson e nel 1992, con Louis Van Gaal, sarebbe arrivata la Coppa Uefa a scapito del Torino per poi vincere, con l’addizione di Jari Litmanen, la Champions League nel 1995 raggiungendo la finale l’anno seguente. Oggi si lavora per tornare ai quei livelli: sarà tutt’altro che semplice ma intanto vedremo se arriveranno gli ottavi in Europa League, la diretta Ajax Union SG prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA AJAX UNION SG INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per poter seguire la diretta Ajax Union SG è necessario essere abbonati a Sky. Solo chi ha attivato il pacchetto comprendente Sky Sport avrà la possibilità di non perdere alcun minuto della sfida che si gioca in Olanda sia in televisione che in streaming su Sky Go.
AJAX UNION SG, AI BELGI SERVIREBBE UN’IMPRESA
Giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 21:00 è il momento della diretta Ajax Union SG. Presso la Johan Crujiff Arena di Amsterdam i biancorossi difenderanno sul proprio campo la vittoria per due a zero ottenuta in trasferta nella gara d’andata contro i gialloblu, che dovrebbero invece sfoderare una prestazione davvero importante se vorranno realmente sperare di ribaltare il risultato maturato appena una settimana fa. In quella circostanza si erano infatti rivelate decisive le reti segnate nel corso della ripresa da Rasmussen prima e da Mokio a chiudere i conti poi.
Battutto l’Heracles in Eredivisie con un poker senza subire gol, i Lancieri sono primi nel loro campionato davanti per due punti al PSV di Eindhoven e puntano alla qualificazione in Champions League per la prossima stagione. La Royale Union Saint-Gilloise è invece solamente terza nella Jupiter Pro Legue ed i belgi vengono invece dalla sconfitta interna patita di misura per mano del Mechelen, avversario decisamente alla sua portata e ben più arretrato in graduatoria, a segnale di come la squadra non stia vivendo un gran periodo di forma che andrebbe anzi corretto al più presto.
DIRETTA AJAX UNION SG, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Ajax Union SG ci lasciano qualche dubbio su chi potrebbe essere schierato dall’inizio. Se da un lato mister Francesco Farioli potrebbe infatti scegliere di puntare anche al ritorno sul modulo 4-3-3 con Pasveer, Lucas Rosa, Rugani, Baas, Hato, Klaassen, Mokio, Fitz-Jim, Berghuis, C. Rasmussen e Edvardsen, dall’altro lato bisognerà verificare se il tecnico Bart Meert sarà ancora intenzionato ad impiegare uno speculare 4-3-3 con Moris, Khalaili, Mac Allister, Burgess, Leysen, El Hadj, Vanhoutte, Sadiki, F. Ivanovic, P. David e O. Niang dopo le recenti sconfitte ottenute con la sua squadra.
DIRETTA AJAX UNION SG, LE QUOTE
Le quote fornite ad esempio da Sisal ci indicano che i padroni di casa dovrebbero essere i favoriti per la vittoria finale nella diretta Ajax Union SG. L’agenzia italiana indica infatti l’1 a solo 1.80 mentre il 2, ovvero l’eventuale successo dei gialloblu, è invece pagato persino a 4.00. A questo punto i belgi sembrano avere più o meno le stesso probabilità di vincere rispetto a quelle di chidere l’incontro con un pareggio visto l’x fissato appunto a 3.60.
