Diretta/ Albinoleffe Lecco (risultato finale 0-0): un grande Savini salva i seriani!

- Claudio Franceschini

Diretta Albinoleffe Lecco streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 19^ giornata di Serie C, ultima di andata nel girone A.

Sacha Cori AlbinoLeffe lapresse 2020 640x300
Diretta Albinoleffe Lecco, Serie C girone A 19^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE LECCO (RISULTATO FINALE 0-0): LE PARATE DI SAVINI SALVANO I SERIANI!

Stesso parziale del primo tempo, ma con molte più emozioni: anche nei secondi 45’ della sfida tra AlbinoLeffe e Lecco allo stadio “Città di Gorgonzola” regna l’equilibrio tra le due compagini lombarde e così Marco Zaffaroni e Gaetano D’Agostino si dividono la posta in palio, anche se a fare la differenza, più che gli errori e l’imprecisione dei due reparti d’attacco, è stato il giovane Alberto Savini. Il numero uno dei seriani infatti ha evitato in almeno due occasioni (la più clamorosa al minuto 71) la capitolazione dei suoi dato che ai punti forse questo successo l’avrebbero meritato più i blucelesti: nel finale di gara tuttavia nessuno vuole farsi male e la stessa volontà dei due tecnici di effettuare pochi cambi la dice lunga sul fatto che un punto ha accontentato tutti. Infatti con questo risultato l’AlbinoLeffe resta nono in classifica a quota 26 mentre il Lecco si tiene la sua settima posizione ei tre punti di vantaggio proprio sulla compagine seriana. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA ALBINOLEFFE LECCO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Lecco non sarà una delle partite che, per questo turno di campionato, saranno trasmesse sulla televisione satellitare (è la grande novità di questa stagione). Resta ovviamente valida l’alternativa della diretta streaming video, che ormai conosciamo bene e riguarda tutte le gare della Serie C: in questo caso l’appuntamento è sul portale Eleven Sports, che permette la sottoscrizione di un abbonamento stagionale oppure l’acquisto del singolo evento.

CHE PARATA DI SAVINI SU CAPOGNA!

Allo stadio “Città di Gorgonzola”, se nel primo tempo le emozioni tra AlbinoLeffe e Lecco latitavano, ora invece fioccano anche se quasi unicamente a un senso: infatti in questa ripresa ad avere le migliori chance da gol sono gli ospiti che pronti, via e vanno vicini alla rete al 50’ con Foglia, ma l’estremo difensore seriano Savini è bravissimo; dopo pochi secondi tuttavia questi viene graziato da Capogna che da posizione ravvicinata manda clamorosamente alto. Metabolizzati i due spaventi, i padroni di casa tuttavia continuano a subire le iniziative dei blucelesti, mentre il tecnico del Lecco ci crede e inserisce Lora al poso dio Foglia attorno all’ora di gioco. E al minuto 71 l’AlbinoLeffe deve ringraziare ancora Savini: è ancora Capogna a trovare l’attimo buono ma la sua girata viene respinta in modo quasi provvidenziale dal portiere. La replica dei ragazzi di Zaffaroni arriva finalmente al 73’ con una rovesciata tanto apprezzabile quanto poco pericolosa del numero 9 Cori. (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, ZERO GOL ED EMOZIONI

Allo stadio “Città di Gorgonzola” il primo tempo della sfida tra AlbinoLeffe e Lecco si è concluso sul parziale di 0-0, parziale che fotografa bene i primi 45’, all’insegna del vorrei ma non posso. Da parte di seriani e ospiti l’impegno non è mancato ma entrambe le squadre hanno latitato soprattutto in zona d’attacco, con gli uomini di Zaffaroni costretti a scontrarsi col muro della difesa ospite e i ragazzi di D’Agostino che, pur proponendosi sovente in avanti, hanno finito per collezionare addirittura nove (!) corner in una sola frazione ma senza rendersi pericolosi sugli sviluppi di alcuno, eccezion fatta per una mischia in area al 39’ che si risolve con la sfera nel sacco ma il gioco fermato prima dal direttore di gara. Cosa c’è da aspettarsi alla ripresa che tra poco comincerà? (agg. di R. G. Flore)

POCHE OCCASIONI DA GOL FINORA!

Allo stadio “Città di Gorgonzola” va in scena questo pomeriggio uno degli incroci più interessanti ed equilibrati di questo pomeriggio di gare, con l’AlbinoLeffe di Marco Zaffaroni che ospita il Lecco di Gaetano D’Agostino per una sfida che potrebbe valere l’aggancio in classifica per i seriani, staccati di sole tre lunghezze dagli ospiti. E nella prima mezz’ora dio gioco di questo derby tutto lombardo i padroni di casa partono con un atteggiamento attendista, lasciando ilo pallino del gioco al Lecco ma le vere azioni da gol latitano e sono più gli errori commessi in fase offensiva da ambo le compagini. E anche i diversi corner conquistati non vengono concretizzati: addirittura cinque quelli battuti dai blucelesti senza però mai creare pericoli dalle parti dell’estremo difensore di casa, il quasi inoperoso Savini. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Albinoleffe Lecco, derby lombardo che comincerà a brevissimo, è una partita che si preannuncia molto equilibrata fra due squadre nel limbo del centroclassifica del girone A del campionato di Serie C. In termini generali i seriani sono riusciti a essere, almeno fino a qui, piuttosto concreti tra le mura amiche, con il seguente score casalingo fatto registrare dagli uomini di Marco Zaffaroni: tre vittorie e altrettanti pareggi e pure sconfitte, emozioni rare con un totale di 11 centri complessivi, per la precisione sei reti a favore e cinque contro. Gli ospiti non brillano d’altronde quando sono in viaggio lontano da Lecco: due vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, con nove gol realizzati e undici incassati. Gli esperti delle scommesse non trovano favoriti in questo match, forse una leggera preferenza ai bergamaschi che proveranno l’aggancio in graduatoria: sarà proprio così?

ALBINOLEFFE LECCO: LO STORICO

Sono 8 i precedenti della diretta di Albinoleffe Lecco che si torna a disputare oggi all’Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo. Il bilancio è nettamente in favore della squadra biancoceleste che si è imposta per 4 volte, rispetto a un unico successo degli ospiti e a 4 pareggi. Gli ultimi due precedenti si sono giocati entrambi in casa dell’Albinoleffe nella scorsa stagione tra Coppa Italia e Serie C, col ritorno non disputato a causa della sospensione dei campionati per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Nella sfida di Coppa Italia di categoria del 18 agosto 2019 gli ospiti si imposero 2-1. Dopo essere andati sotto per il gol di Sibilli dopo 35 minuti arrivarono l’autorete di Nichetti a sancire il pareggio prima dell’intervallo e il gol della vittoria di Capogna subito dopo. Al ritorno l’Albinoleffe si impose invece 2-0 con i gol di Giorgione e Genevier su calcio di rigore.

DERBY LOMBARDO A GORGONZOLA

Albinoleffe Lecco, che sarà diretta dal signor Samuele Andreano, si gioca alle ore 15:00 di domenica 17 gennaio: vale per la 19^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021, siamo al Comunale di Gorgonzola – teatro delle gare interne dei seriani – e il match somiglia molto a una sfida diretta per l’ingresso nei playoff, anche se chiaramente manca parecchio per definirne la griglia. Tre punti separano le due squadre: meglio piazzati sono i seriani, che arrivano dalla vittoria di Pontedera e sono riusciti a staccare la concorrenza migliorando una classifica che resta cortissima e compatta in quelle posizioni.

Lo si capisce notando che il Lecco, che ha mancato una grande occasione pareggiando in casa contro la Lucchese fanalino di coda, occupa la nona piazza ma, in caso di vittoria nell’ultimo turno, avrebbe agganciato l’Alessandria terza; resta un grande campionato quello dei blucelesti che ora puntano l’esame di maturità. Vedremo se riusciranno a prendersi un successo oggi; aspettando che la diretta di Albinoleffe Lecco prenda il via possiamo sicuramente fare una valutazione circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE LECCO

Per Albinoleffe Lecco Marco Zaffaroni punta sul 3-4-1-2: sarà sicuramente titolare Manconi che arriva da una doppietta, Cori rischia il posto per la candidatura di Galeandro mentre Gelli rimane favorito su Gabbianelli come trequartista, fluttuando tra le linee e aiutando anche un centrocampo nel quale Giorgione e Nichetti saranno i centrali, con Petrungaro e Tomaselli che invece agiranno sulle fasce laterali. In difesa Gusu, Canestrelli e Davide Mondonico restano favoriti per proteggere il portiere Savini. Gaetano D’Agostino perde Celjak per squalifica, quindi a completare la difesa del Lecco sarà Merli Sala che agirà con Malgrati e Capoferri davanti a Pissardo; Gian Marco Nesta e Nannini i due laterali ma attenzione a Siaka Haidara, eventualmente utilizzabile anche come terzo in un tridente che ha i suoi punti fermi in Capogna e Iocolano. A completare l’assetto in questo 3-4-3 bluceleste dovrebbero essere Bolzoni e Matteo Marotta, schierati in mezzo al campo: qui sono Filippo Lora e Foglia a rappresentare una reale concorrenza, vedremo cosa deciderà l’allenatore in merito.

QUOTE E PRONOSTICO

In conclusione andiamo a vedere per Albinoleffe Lecco quali siano le quote che l’agenzia Snai ha fissato per il pronostico: il segno 1 che regola la vittoria interna vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 2,50 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote un guadagno pari a 3,00 volte la puntata mentre il successo esterno, per il quale dovrete puntare sul segno 2, vale una somma che ammonta a 2,90 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA