Diretta Albinoleffe Novara, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni da Zanica per la settima giornata di Serie C 2025/2026 girone A.
DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA (RISULTATO FINALE 3-2): I LOMBARDI LA RIBALTANO IN EXTREMIS!
Allo stadio di Zanica, Albinoleffe Novara va in archivio con un 3-2 pirotecnico e che tuttavia era nell’aria (anche se il finale è stato davvero thrilling) dopo che la prima frazione si era chiusa con gli ospiti avanti 1-2 ma con un uomo in meno: se nel primo tempo i piemontesi hanno avuto il demerito di non fare il tris e poi di restare in inferiorità numerica, nella ripresa nonostante il forcing bluceleste la squadra di Zanchetta aveva pure tenuto bene il campo e cominciava a pregustare l’impresa in trasferta e in queste condizioni.
Poi, al 75’, il secondo gol del pomeriggio di Lombardi ha dato una nuova mazzata agli azzurri che, beffa delle beffe, hanno subito la rete del sorpasso del giovane neo entrato Sarr -scuola Inter- al 91’ e poi, nel recupero hanno tuttavia sfiorato l’ancora più clamoroso pareggio al 93’ quando Baroni si è immolato su Collodel negandogli il 3-3. Con questa vittoria l’Albinoleffe sale a quota 11, a ridosso delle prime, mentre il Novara sfiora una nuova puntata della pareggite (sarebbe stata la sesta “X” in sei uscite per i piemontesi, ancora a corto di vittorie) e invece torna a casa con una sconfitta forse pesante per quanto si è visto, ma figlia della sfortuna e degli errori commessi in pochi, determinanti momenti del match. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Sintonizza la tua televisione sul canale Sky Sport 256 se vuoi vedere la diretta Albinoleffe Novara comodamente da casa. L’emittente satellitare Sky proporrà questa partita in esclusiva come farà pure Now Tv anche in modalità streaming tramite l’accesso alle applicazioni dedicate delle due piattaforme.
2° TEMPO, DOPPIETTA DI LOMBARDI AL 75′!
Sono riprese le ostilità, calcisticamente parlando, in quel di Zanica nella frizzante gara Albinoleffe Novara, valida per il girone A della Serie C: dopo che il primo tempo era terminato col parziale di 1-2 a favore degli ospiti, ma con gli azzurri pure in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Arboscello al minuto 33, per somma di ammonizioni, nei primi 20’ di questa ripresa -che hanno visto un cambio effettuato tra le fila blucelesti: dentro Svidercoschi per Sottini- va registrato che il copione è cambiato, ma il punteggio no. Infatti per tutta questa parte del secondo tempo, nonostante il forcing messo in atto dagli uomini di Lopez, pare che l’inferiorità numerica abbia giovato, per paradosso, al morale dei piemontesi che non si sono mai disuniti, pur dovendo di fatto rinunciare ad attaccare.
Attorno all’ora di gioco mister Zanchetta opera un doppio cambio per rinvigorire i suoi, mentre il dirimpettaio inserisce De Paoli al posto dell’ammonito Parlati. E proprio quando gli azzurri si preparavano al rush finale pensando di mantenere la rete di vantaggio, ecco la doccia fredda: Lombardi, già autori della rete che aveva dimezzato lo svantaggio, punisce ancora Boseggia al 75’ insaccando di prepotenza sul bel cross di Ambrosini. 2-2 e ora il finale di gara tra Albinoleffe e Novara sarà tutto da vivere! (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, EMOZIONI SENZA SOSTA A ZANICA!
Albinoleffe Novara, fine delle ostilità, almeno per ora: allo stadio di Zanica, casa dei lombardi, si è appena chiuso col punteggio di 1- a favore degli ospiti un divertentissimo primo tempo, che ha avuto i suoi fuochi d’artificio soprattutto nei primi 20’ quando -come raccontato nel precedente aggiornamento- i piemontesi avevano siglato due reti nel giro di soli 3 minuti e poi, sfiorato persino il tris, avevano consentito agli uomini di Lopez di rientrare in partita.
Nella seconda parte di questa frazione giocata a viso aperto c’è il ritorno della formazione bluceleste, ringalluzzita dalla rete di Lombardi che ha rianimato i suoi: anzi, non solo gli uomini di Zanchetta hanno mancato il colpo dello 0-3 ma restano pure in 10 uomini perché il centrocampista Arboscello riesce a racimolare due cartellini gialli in cinque minuti: cartellino rosso per il giovane calciatore e match che si ribalta completamente. Nel finale, prevedibilmente, i padroni di casa si riversano avanti dalle parti di Boseggia, mentre un FVS chiesto dai bergamaschi non trova conferma dalla review del direttore di gara. Appuntamento ora al secondo tempo di una gara tutta da vivere e la cui inerzia potrebbe essere cambiata… (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, LOMBARDI REPLICA A DA GRACA & COLLODEL!
Albinoleffe Novara, here we go! All’“Albinoleffe Stadium” di Zanica si gioca oggi pomeriggio l’incontro, valevole per il girone A della Serie C tra due compagini separate da sei posizioni in classifica e però solo tre punti: l’undici di Giovanni Lopez riceve la visita della squadra piemontese guidata da Andrea Zanchetta e, dopo che sono trascorsi i primi 30 minuti di gioco, il punteggio recita già 0-2 a favore degli azzurri (oggi nella tenuta nera da trasferta). Infatti, per i lombardi l’avvio è choc con due gol subiti in 3’: al minuto 4 il Novara va in vantaggio con Da Graca che, imbeccato di testa da Agyemang, batte Di Chiara; pochi secondi e Collodel assesta un uno-due micidiale sfruttando una ripartenza in contropiede orchestrata da Donadio e finalizzata dal numero 19.
Albinoleffe alle corde? Sì, ma la gara è lunga e i ragazzi di Lopez, dopo aver rischiato pure il tracolo (Di Chiara salva sul colpo di testa di Bertoncini che poteva valere il tris), accorciano le distanze con Lombardi. L’attaccante duetta col collega di reparto Sali e di sinistro fulmina Boseggia: 1-2 e a Zanica è già festa del gol (17’) a nemmeno metà del primo tempo! Che la classica legge del ‘gol sbagliato, gol subito’ possa rappresentare la scintilla per un diverso copione nel match? (agg. di R. G. Flore)
SI GIOCA, IN CAMPO!
Ci siamo, manca pochissimo ormai al fischio di inizio della diretta di Albinoleffe Novara, una delle partite matematicamente più interessanti di questo turno di Serie C. Ecco perché adesso vedremmo qualche dato che può mostrare se una delle due squadre avrà o meno la possibilità di portare a casa il risultato e i tre punti oppure se il segno X sarà quello più accreditato. Le due squadre arrivano alla sfida con valori xG quasi speculari, 1.05 per i seriani e 1.10 per i piemontesi, ma differiscono nel modo in cui concretizzano le occasioni: l’Albinoleffe è più cinico (percentuale realizzativa del 15%) mentre il Novara costruisce di più ma spreca spesso (11%).
Sul piano atletico i lombardi mostrano un dispendio fisico leggermente maggiore, con circa 111 km percorsi in media, contro i 108 del Novara, che invece tende a risparmiare energie puntando su un possesso più ragionato. Anche sui calci d’angolo i dati parlano di sostanziale parità, con una media di quattro a partita per entrambe. Numeri davvero interessanti non c’è che dire, vediamo ora il commento live della diretta di Albinoleffe Novara per gustarci questo match, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
ALBINOLEFFE NOVARA, LOMBARDI IN SERIE POSITIVA
Parte domenica 28 settembre 2025 alle ore 15:00 la diretta AlbinoLeffe Novara. Presso l’Albinoleffe Stadium di Zanica arriva una compagine piemontese che finora non è stata in grado di ottenere nemmeno un successo fra campionato e Coppa Italia, venendo eliminata al primo turno nel derby con la Juve Next Gen, in questo inizio di 2025/2026.
La settima giornata del torneo potrebbe essere quella giusta per tentare un colpo esterno dopo aver pareggiato nel turno infrasettimanale sempre fuori casa contro il sorprendente Union Brescia. Tuttavia, i padroni di casa non rimarrano certo con le mani in mano per svolgere il ruolo di vittima sacrificale dei Gaudenziani.
I lombardi arrivano appunto da due vittorie consecutive ottenute rispettivamente contro il Cittadella fra le mura amiche e contro la Pro Patria in trasferta, chiudendo i conti in maniera netta con un tris senza possibilità di appello. L’obiettivo è adesso quello di proseguire la striscia positiva cominciata con il pareggio maturato contro il Trento.
La distanza che separa queste due compagini impegnate in campo nella giornata odierna è di appena tre lunghezze ed il Novara potrebbe quindi agganciare in classifica i rivali nel caso dovesse centrare lo scopo prefissato.
DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Si va verso il 3-5-2 con Di Chiara in porta, Potop, Baroni e Sottini in difesa, Barba, Astrologo, Parlati, Lupinetti e Gusu a centrocampo e coppia d’attacco formata Svidercoschi e De Paoli per i padroni di casa di mister Lopez nelle probabili formazioni della diretta Albinoleffe Novara. Classico 4-4-2 invece come modulo per mister Zanchetta e gli ospiti che si presenteranno con Boseggia fra i pali, Valdesi, D’Alessio, Bertoncini e Lorenzini nelle retrovie, Basso, Malaspina, Collodel ed Agyemang nel mezzo, Donadio e Da Graca davanti.
DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA, LE QUOTE
Secondo quanto proposto da Sisal, l’esito finale della diretta Albinoleffe Novara dovrebbe essere favorevole agli ospiti se si guardano alle quote fornite nei giorni precedenti all’incontro. I padroni di casa hanno appunto le stess probabilità di vincere o di pareggiare con l’1 ed il segno x entrambi pagati a 3.00. I piemontesi potrebbero invece spuntarla tenendo conto che per i bookmakers il loro successo non va pagato oltre il 2.50.