Diretta/ Anadolu Efes Virtus Bologna (risultato finale 64-67): V-nere al secondo play-in! (16 aprile 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Anadolu Efes Virtus Bologna streaming video tv: risultato live 0-0, a Istanbul palla a due della partita valida per il play in di Eurolega, la Segafredo deve vincere per proseguire.

Shengelia Virtus Bologna Anadolu Efes facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Anadolu Efes Virtus Bologna, play in Eurolega (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 64-67): V-NERE AL SECONDO PLAY-IN!

Il match tra Anadolu Efes Istanbul e Virtus Bologna termina sul 64-67. Le V nere accedono al secondo play-in. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Efes: Beaubois 5, Clyburn 22, Osmani 6, Bryant 2, Larkin 13, Oturu 2, Jones 3, Pleiss 3. Virtus Bologna: Cordinier 2, Lundberg 12, Belinelli 11, Shengelia 13, Hackett 2, Abass 12, Polonara 8, Zizic 4. (agg. Umberto Tessier)

SHENGELIA 9 PUNTI

Il terzo quarto tra Anadolu Efes Istanbul e Virtus Bologna termina sul 50-48. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Efes: Clyburn 22, Osmani 6, Bryant 2, Larkin 12, Oturu 2, Jones 3, Pleiss 3. Virtus Bologna: Cordinier 2, Lundberg 7, Belinelli 6, Shengelia 9, Hackett 2, Abass 8, Polonara 8, Zizic 4. (agg. Umberto Tessier)

ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA, COME VEDERE IL PLAY-IN IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

La diretta tv di Anadolu Efes Virtus Bologna sarà visibile, come sempre in Eurolega, sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla piattaforma satellitare. La diretta streaming video del decisivo play-in da Istanbul sarà offerta pure tramite la piattaforma Dazn ai propri abbonati, oltre che dai servizi legati a Sky. Infine, per chi non dovesse avere alcun abbonamento, il sito ufficiale www.euroleaguebasketball.net/euroleague fornirà le info utili sul match.

INTERVALLO LUNGO

Anadolu Efes Istanbul e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul 36-35. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Efes: Clyburn 20, Osmani 6, Bryant 2, Larkin 3, Oturu 2, Jones 3. Virtus Bologna: Cordinier 2, Lundberg 4, Belinelli 6, Shengelia 9, Hackett 2, Abass 5. (agg. Umberto Tessier)

CLYBURN 17 PUNTI

Il primo quarto tra Anadolu Efes Istanbul e Virtus Bologna termina sul 23-21. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Efes: Clyburn 17, Osmani 6. Virtus Bologna: Cordinier 2, Lundberg 4, Belinelli 6, Shengelia 7, Hackett 2. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Ci siamo, l’atteso play-in comincia e allora stiamo per dare spazio alla diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna, che condividono l’obiettivo di tornare in campo fra tre giorni contro la perdente tra Maccabi Tel Aviv e Baskonia, con l’obiettivo di ribaltare le gerarchie e prendersi un posto nei quarti di finale. La Virtus Bologna deve però già oggi ribaltare la situazione, dal momento che la decima deve giocare sul campo della nona; dettaglio da non sottovalutare, dal momento che il fattore campo è stato determinante in entrambe le partite della stagione regolare di Eurolega fra i turchi e gli emiliani.

Il 3 novembre 2023 era stata una splendida serata per la Virtus Bologna con la vittoria per 93-81 alla Virtus Segafredo Arena, mentre il 12 gennaio scorso a Istanbul ci fu la perentoria affermazione per 99-75 dell’Anadolu Efes e di conseguenza stavolta gli uomini di coach Luca Banchi dovranno fare molto meglio nella trasferta sulle rive del Bosforo, dove la Virtus Bologna aveva perso per 86-67 anche nella scorsa stagione, per la precisione il 30 marzo 2023. Tanti segnali non proprio di buon auspicio, ma che potrebbero essere ribaltati in un colpo solo: parola alla diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA: PARLA BANCHI

Cresce sempre più l’attesa per la diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna, abbiamo già spiegato la situazione molto particolare in casa Virtus, per cui è stato delicato il bilancio di coach Luca Banchi dopo la sconfitta casalinga contro il Baskonia, che ha decretato il decimo posto: “È stata una partita in cui per 20 minuti abbiamo giocato con grande intensità e alto livello di concentrazione. Sapevamo che il Baskonia sarebbe arrivato nella sua forma migliore”. La conclusione della stagione regolare è quindi in tono decisamente dimesso.

Naturalmente però Luca Banchi ha voluto sottolineare i meriti della sua Virtus Bologna per quanto fatto per gran parte del cammino europeo: “Siamo molto delusi, ma non dobbiamo spostare la nostra attenzione da quello che abbiamo fatto per un’intera stagione, 34 partite nella regular season che ci hanno dato la possibilità di avere un play-in. È ora di spostare la nostra attenzione sulla prossima partita e di essere al livello di una partita così importante”. Oggi infatti ci si gioca molto in soli 40 minuti e sarà importante non farsi condizionare dalla striscia di sconfitte… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA: LA SEGAFREDO SI GIOCA TUTTO!

Grande novità e appuntamento fondamentale stasera, martedì 16 aprile 2024, con la diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna, partita la cui palla a due è fissata alle ore 20.00 italiane. Siamo al play-in di Eurolega ed essendo un turno introdotto solamente in questa stagione nella massima competizione europea di basket bisogna innanzitutto spiegare che cosa prevede il regolamento. Alla Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul si affrontano la nona e la decima in classifica della stagione regolare, che fino all’anno scorso sarebbero state eliminate, quindi si tratta di una bella occasione per giocarsi una chance in più in Eurolega.

Si gioca in gara secca in casa dell’Anadolu Efes Istanbul, che è arrivata nona e quindi gode del fattore campo nel match con la Virtus Segafredo Bologna, decima. Per chi perde tutto finirà oggi, mentre la vincente affronterà la perdente dell’altro play-in Maccabi Tel Aviv Baskonia (rispettivamente settima e ottava) per giocarsi l’ultimo posto ancora disponibile ai quarti di finale di Eurolega. Per la Virtus Bologna è una chance per onorare un cammino a lungo eccellente, però servirebbe tornare alla vittoria dopo una lunga crisi. Adesso o mai più, che cosa ci dirà la diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna?

DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA: COME ARRIVANO AL PLAY-IN DI EUROLEGA?

Volendo presentare la diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna, possiamo osservare che per gli uomini di coach Luca Banchi ad inizio stagione entrare fra le prime dieci facendo meglio di Milano sarebbe stato considerato un bilancio certamente positivo per la stagione di Eurolega. A fine febbraio però le prospettive erano ben diverse e decisamente più ambiziose, grazie a un cammino che per cinque mesi è stato addirittura straordinario, macchiato però dalla chiusura con sette sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare la Virtus Bologna al decimo posto, “salvata” dall’eliminazione solamente dall’introduzione del play-in.

Adesso però si potrebbe ancora tornare a sognare, a patto di invertire il trend che è molto negativo, soprattutto considerando che la Virtus Bologna in stagione regolare ha vinto solamente cinque partite su diciassette in trasferta. Insomma, serve un’impresa, anche perché l’Anadolu Efes costruisce le proprie fortune davanti al pubblico amico, dove ha vinto ben tredici volte in stagione, inoltre i turchi hanno a lungo fatto male ma infine hanno raddrizzato la situazione con otto vittorie nelle ultime dieci partite. Fino a qualche settimana fa la Virtus sarebbe stata favorita, oggi la missione sembra quasi impossibile, ma la diretta di Anadolu Efes Virtus Bologna sarà una partita secca e allora chissà…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie