DIRETTA/ Andreescu Williams: Serena si ritira in lacrime, finale choc a Toronto!

- Michela Colombo

Diretta Andreescu Williams: è la 19enne beniamina di casa la campionessa del Wta Toronto per la Rogers Cup 2019. Serena getta la spugna dopo 4 giochi!

serena williams toronto
Diretta Andreescu Williams: finale Wta Toronto - Rogers cup 2019 (LaPresse)

Clamoroso a Toronto: Serena Williams si ritira e Bianca Andreescu si laurea campionessa nel torneo di casa. Dura lo spazio di quattro giochi lo spettacolo in una finale attesissima tra l’ex regina del tennis mondiale e quella che sembra avere tutte le carte in regola per raccoglierne l’eredità nei prossimi anni. La giocatrice statunitense si è ritirata sul punteggio di 3 a 1 in favore della sua avversaria: nei 19 minuti di match non c’erano state avvisaglie di un malessere fisico da parte della Williams, che però inaspettatamente si è diretta verso la sua panchina comunicando all’arbitro la sua intenzione di porre fine alle ostilità. Molta umanità da parte della 19enne Andreescu, che si è preoccupata più della sua avversaria anziché della propria vittoria a Toronto e, inginocchiatasi di fronte ad una Serena affranta e in lacrime, ha provato a consolarla con un abbraccio sottolineato dal pubblico. Ora resta da capire quale sia l’infortunio patito dalla Williams: ce la farà a recuperare per Flushing Meadows? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA ANDREESCU WILLIAMS (0-0) IN CAMPO!

Dopo lunga attesa, ecco che si accende la diretta Andreescu Williams, finale per il Wta Toronto 2019 della Rogers cup 2019 e tutto è pronto sul cemento canadese per la sfida più attesa. In campo ecco infatti la Regina Serena Williams che pure manca dalla manifestazione della foglia d’acero dal 2015. La statunitense ha un conto in sospeso con il torneo considerato che 4 anni fa la tennista dovette arrendersi in semifinale contro la futura vincitrice Belinda Bencic. Capiamo quindi bene la grande carica della Williams, che pure in semifinale ha fatto davvero fatica a superare le ceca Bouzkova. Non meno pronta a dare il meglio chiaramente la Andreescu, che pure non vanta un cammino impeccabile nel tabellone del Wta Toronto 2019. ora però è tempo di dare la parola al campo: si gioca!

DIRETTA ANDREESCU WILLIAMS: COME SEGUIRE LA FINALE ROGERS CUP WTA TORONTO

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Andreescu e Williams, finale della Wta Toronto sarà visibile in diretta tv sul satellitare di Sky al canale Supertennis, al numero 224 ma anche sul digitale terrestre, al canale 64, con diretta streaming video offerta dalla piattaforma del canale o tramite l’app Sky Go. Il servizio è utile per chi non può seguire la finale in tv, perché offre la possibilità di guardare la sfida attraverso pc, tablet o smartphone.

LA PADRONA DI CASA

Vi è naturalmente grande attesa per la diretta Andreescu Williams, finale del Wta Toronto della Rogers cup 2019, anche perchè come ricordato prima, è passato davvero troppo tempo dall’ultima volta che una canadese era riuscita ad arrivare a giocarsi il trofeo. Il nome di Bianca Andreescu poi non è del tutto sconosciuto. La tennista classe 2000 infatti era già salita agli onori delle cronache e pure in stagione, raggiungendo la finale e battendo con il risultato di 6-4,3-6,6-4 la tedesca Angelique Kerber sul cemento di Indian Welles, torneo dove pure aveva preso parte grazie a Wild Card ( fu record allora). Dopo tale exploit però complice un brutto infortunio la Andreescu sparisce dalle scene, fino ad oggi dove è pronta a giocarsi il tutto per tutto contro Serena Williams.

LA FINALE WTA TORONTO – ROGERS CUP 2019

Andreescu Williams, in diretta dal cemento canadese, è la finale femminile per Wta Toronto in programma oggi domenica 11 agosto con inizio fissato per le ore 19. 30 (secondo il fuso orario italiano). Si accende quindi sul cemento canadese per la Rogers Cup 2019 la finale femminile del torneo Premier 5, il più prestigioso per il circuito Wta. In campo ecco la padrona di casa la canadese Bianca Vanessa Andreescu contro la regina del tennis al femminile Serena Williams, che pure ha davvero rischiato nella notte italiana durante le semifinali di non trovare il pass per il trofeo della foglia d’acero. Per l’ultimo precedente di una canadese in finale bisogna tornare indietro fino al 1969, quando ci fu addirittura una sfida tutta casalinga per il titolo tra Faye Urban e Vicki Berner, vinta dalla prima. Ma allora si giocava sulla terra e il torneo si chiamava Canadian Open. Ci attende dunque una finale davvero al cardiopalma e che finalmente gli appassionati italiani potranno seguire senza alcun sacrificio (come è accaduto nei giorni scorsi per la Rogers cup 2019) considerato il grande fuso orario esistente tra Italia e Canada.

DIRETTA ANDREESCU WILLIAMS, FINALE WTA TORONTO: IL CONTESTO

In attesa di poter dare la parola al cemento per la diretta Andreescu Williams, finale femminile per il Wta Toronto alla Rogers cup 2019, andiamo a vedere come queste due protagoniste sono riuscite a ottenere il pass per questo atteso match. Partendo dalla padrona di casa, ecco che la Andreescu ha dato il via al suo cammino fin dal primo turno, dove ha superato la Bouchard: di fila ha dovuto affrontare Kasatkina, Bertens e soprattutto la favorita Katerina Pliskova, questa ai quarti di finale e finita KO col risultato di 6-0, 2-6, 6-4. Ultimo ostacolo per la canadese è stata la statunitense Kenin (che aveva appena battuta la Svitolina): in semifinale però la Andreescu l’ha superata per 6-4,7-6. Percorso importante ma appena complicato per la Williams, entrata nel tabellone solo al secondo turno con la Mertens: la statunitense ha poi avuto la meglio su Alexandrova e sopratutto la Osaka (si ricorda la finale US Open 2018). Serena ha poi ben fatto fatica in semifinale contro la Bouzkova, con cui ha firmato una vittoria in rimonta per  1-6, 6-3, 6-3. Ora però si fa sul serio per la finale: che accadrà in Canada?

© RIPRODUZIONE RISERVATA