Diretta/ Angola Serbia (risultato finale 59-105) streaming video tv: monologo slavo

- Michela Colombo

Diretta Angola Serbia (risultato finale 59-105): monologo slavo, partita a senso unico nella prima giornata dei Mondiali di basket 2019 in Cina.

serbia_tifosi_lapresse_2017
Risultati Mondiali basket 2019: i tifosi serbi (LaPresse)

DIRETTA ANGOLA SERBIA (RISULTATO FINALE 59-105)

Angola Serbia 59-105: travolgente vittoria slava nella prima partita dei Mondiali basket 2019, come era d’altronde largamente prevedibile. Se al termine del primo tempo avevamo lodato la buona resistenza dell’Angola, a lungo andare la differenza si è fatta sempre più netta: 28-15 Serbia il parziale del terzo quarto, chiuso dunque sul +31 per gli slavi. Grandi rotazioni per dare spazio anche ai giocatori che avevano giocato meno, ma la musica non è cambiata nemmeno nell’ultimo quarto, il cui parziale è stato di 27-12, per uno scarto finale di 46 punti. A livello individuale spiccano i 24 punti di Bogdan Bogdanovic, in doppia cifra anche Nikola Jovic, Nikola Milutinov e Boban Marjanovic, mentre nell’Angola spiccano i 15 punti di Carlos Morais e i 10 di Leonel Paulo. Ricordiamo che lunedì l’Angola giocherà contro l’Italia, mentre il prossimo rivale della Serbia saranno le Filippine. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Angola Serbia 32-50: il risultato a metà partita parla chiaro sulla differenza di valore tra le due squadre che stanno dando vita alla prima partita dei Mondiali basket 2019, proprio nel girone che comprende anche l’Italia. Va detto che l’Angola sta giocando una buona partita e sta impegnando i ben più forti avversari serbi, che dunque hanno dovuto mettere in campo un atteggiamento da partita vera. Detto questo, stiamo comunque parlando di uno scarto di 18 punti in 20 minuti, con una proiezione che darebbe a quota 100 punti la Serbia a fine partita, se continuerà a segnare con questo ritmo, dunque la vittoria è già in tasca per i vice-campioni mondiali ed olimpici in carica. Primo quarto da 29-20 in favore della Serbia, nel secondo quarto le difese hanno fatto meglio su entrambi i fronti e il parziale è stato di 21-12 in favore degli slavi, che hanno già scavato una differenza molto profonda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE ANGOLA SERBIA

Ricordiamo che per i Mondiali di basket 2019 in Cina, il riferimento per gli appassionati sarà il satellitare di Sky, che ha acquistato in diritti esclusivi. La diretta Angola Serbia, primo match della manifestazione sarà quindi visibile in diretta tv alle ore 9,30 al canale Sky Sport Uno (201). Diretta streaming video garantita per tutti gli appassionati tramite la ben nota app Sky, riservata però ai soli abbonati al servizio.

SI GIOCA

Eccoci alla palla a due della diretta di Angola Serbia, prima sfida di questa edizione cinese dei Mondiali di Basket 2019 e tutto è pronto a Foshan per il fischio d’inizio. L’attesa, come visto prima, è grande ma il pronostico del match pare già segnato. Anche controllando la storia non possiamo non dare alla Serbia il favore alla vigilia del fischio d’inizio, pur considerando i pochi dati a disposizione. Ricordiamo infatti che vi sono solo appena 3 precedenti per Angola Serbia, questi registrati dal 2002 a in occasione di Mondiali e pure i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. I tutti e tre i casi però è stata la Serbia a vincere e pure sempre con uno scarto molto ampio. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Angola Serbia, in diretta dal Foshan International Sports and Cultural Arena, è la partita di basket in programma oggi sabato 31 agosto 2019: palla a due fissato per le ore 9,30 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 15,30 locali). E’ proprio con la diretta tra Angola e Serbia che possiamo dare il via a questa attesissima edizione dei Mondiali di basket 2019, di stanza in Cina. La manifestazione iridata quindi parte proprio con la sfida del girone B (lo stesso dell’Italia di Meno Sacchetti), e con un match il cui esito par già scritto. Non scordiamo infatti che la nazionale serba, guidata dal tecnico Sasha Djordjevic, è in ottima forma, ha personaggi di grandissima caratura e inoltre vanta il titolo di vice campione del mondo, pur nell’edizione del 2014.

DIRETTA ANGOLA SERBIA: IL CONTESTO

In attesa del palla a due per la diretta tra Angola e Serbia è certo bene esaminare anche il contesto di questo incontro, il primo per i mondiali di basket 2019 in Cina. Come abbiamo riferito prima però il pronostico di questa sfida è nettamente segnato a favore degli slavi, che di certo hanno grandi ambizioni per questa edizione della manifestazione iridata. Come ricordato prima, la Serbia è stata medaglia d’argento agli ultimi Mondiali del 2014 e pure gli slavi si sono confermati secondi anche negli ultimi Europei, dove nel 2017 si sono arresi in finale solo davanti alla Slovenia. Ben altre ambizioni sono invece dell’Angola, che pure non pare certo la favorita numero 1 al successo della manifestazione come della partita di quest’oggi. La squadra africana pure potrebbe concederci qualche sorpresa: nel rooster dopo tutto non mancano anche due ex “italiani” come Yanick Moreira e Carlos Morais. Non scordiamo poi che l’Angola ha un ottima tradizione ai mondiali, avendo preso parte a ben sette edizioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA