Diretta/ Anversa Virtus Bologna (risultato finale 76-95) streaming: Adams 24 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Anversa Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la quinta giornata nel gruppo C di basket Eurocup, squadre in campo alla Lotto Arena.

Milos Teodosic Virtus Bologna lapresse 2019 640x300
Diretta Anversa Virtus Bologna, basket Eurocup gruppo C (Foto LaPresse)

DIRETTA ANVERSA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 76-95): ADAMS 24 PUNTI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Anversa e Virtus Bologna, siamo sul 54-71. Abass da tre per il 56-74. Teodosic trova il tiro da due per il 59-76. Kestelott da due, i padroni di casa lottano con grande orgoglio. Abass, altra bomba da tre, continua a macinare punti la Virtus Bologna. Ancora Adams da tre, punto numero 21 per lui. Alibegovic da tre per il 66-87. Abass da tre, dilaga la Virtus Bologna. A tre minuti dal termine siamo sul 68-90. La compagine belga sta provando a chiudere comunque con orgoglio, si profila una pesante sconfitta. Per Adams 24 punti, prestazione monumentale. Tessitori per il 72-95. Manca un minuto alla fine. L’ultimo quarto è stato quello più equilibrato in termini di parziali. Termina la gara sul 76-95, bella vittoria per la Virtus Bologna. (agg. Umberto Tessier)

ADAMS 18 PUNTI

Siamo nel corso del terzo quarto tra Anversa e Virtus Bologna, siamo sul 41-47. Adam Josh da tre per il 41-50. Weems Kyle da tre per il 42-53. Abass fa due su due da tiri liberi, la Virtus Bologna sta mettendo una bella distanza. Alibegovic con la bomba da tre, 48-62. La gara sembra ormai tra le mani della Virtus Bologna. Alibegovic da due trova il 50-66. Hunter da due per il 50-68. Termina sul 54-71 il terzo quarto, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Jalen Jenkins 12, Bleijenbergh 14, Vrenz 6, Kesteloot 2, Faye 12, Donkor 3, Smith 10. Virtus Bologna: Tessitori 8, Abass 4, Alibegovic 9, Adams 18, Hunter 10, Weems 5, Teodosic 13. Virtus Bologna che continua a comandare il gioco, un bel vantaggio da gestire nell’ultimo quarto. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ANVERSA VIRTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Anversa Virtus Bologna; questa partita però, come tutte le altre che riguardano la Eurocup, sarà disponibile a tutti gli abbonati al portale Eurosport Player, che fornisce le gare in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com sarà invece possibile consultare il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori in campo e altri contenuti come le classifiche dei gironi e gli highlights delle varie partite del torneo.

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Anversa e Virtus Bologna, siamo sul 21-25. Termina sul 33-43 il secondo quarto, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Jalen Jenkins 7, Vrenz 6, Kesteloot 2, Faye 7, Donkor 3, Smith 8. Virtus Bologna: Tessitori 6, Abass 2, Alibegovic 2, Adams 15, Hunter 4, Weems 2, Teodosic 10. Virtus Bologna che continua a comandare il gioco ed arriva all’intervallo lungo con dieci punti di vantaggio sulla compagine belga. Vedremo se la compagine italiana riuscirà a mantenere il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

ADAMS JOSH 15 PUNTI

Inizia il match di Eurocup tra Telent Giants Antwerp e la Virtus Bologna. Josh Adams apre la gara con una bomba da tre. Tessitori da due, ottima partenza della Virtus Bologna. Adam Josh da due, 0-7, i padroni di casa in grande difficoltà. Adams da tre, grandissima partenza per lui con Bologna che continua a dominare. Buon periodo per i padroni di casa che si portano sull’11-17. Ancora Adam Josh per l’11-21. Per Adams Josh sono 15 i punti messi a referto fino ad ora. Donkor mette la tripla del 19-23, la Virtus Bologna ha subito il ritorno della compagine belga. Il primo quarto termina sul 19-23. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Sta finalmente per alzarsi la palla a due di Anversa Virtus Bologna. Nel roster dei belgi, allenato quest’anno da Christophe Beghin, non ci sono troppi nomi famosi; dopo le prime quattro partite del girone il miglior realizzatore, con 13,8 punti per gara, è Kenneth Smith che garantisce anche 5,8 assist, la stessa cifra che Stephaun Branch porta a rimbalzo. Smith, uscito dall’Università della Louisiana, ha giocato da subito in Europa con la maglia di Riga, poi ha avuto la possibilità di confrontarsi con la D-League (Los Angeles e Grand Rapids) per poi tornare nel Vecchio Continente, in Ungheria, e avere la sua prima esperienza in Belgio con Charleroi. L’anno scorso ha poi terminato la stagione in Israele, con il Maccabi Haifa dove ha messo 15,0 punti per gara; Anversa lo ha richiamato nella Ligue Ethias, dove la squadra aveva terminato il campionato interrotto dal lockdown al terzo posto. Vedremo dunque se sarà ancora lui il miglior giocatore della sua squadra, con la speranza comunque che sia la Segafredo a prendersi la vittoria; a questo punto non resta altro da fare che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Lotto Arena, dove finalmente è tutto pronto e quindi la diretta di Anversa Virtus Bologna può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ANVERSA VIRTUS BOLOGNA: FOCUS SUI BELGI

Anversa Virtus Bologna rappresenta una partita che sulla carta è abbordabile per le V nere, ma i belgi comunque possono essere un’avversaria ostica: in ambito nazionale hanno vinto la coppa per il secondo anno consecutivo e, anche se tornano a giocare la Eurocup dopo 13 anni, va ricordato che nel 2019 avevano raggiunto la Final Four di Champions League. Lungo il percorso avevano eliminato il Nizhny Novgorod vincendo due volte – in precedenza si erano liberati di Murcia grazie alla differenza canestri – e hanno così raggiunto la fase finale della competizione, potendola anche giocare in casa. Non è bastato per portare a casa il trofeo: in semifinale l’Iberostar Tenerife si è dimostrato più forte, se non altro è poi arrivato il terzo posto grazie alla vittoria netta sul Bamberg. Curiosità: quella Champions League era stata vinta proprio dalla Virtus Bologna, che in finale aveva avuto 26 punti e 7 rimbalzi da Kevin Punter. Nella finale di consolazione Anversa aveva invece trovato 16 punti e 7 rimbalzi di Jae’Sean Tale e 10 punti di Tyler Kalinoski, che oggi come qualcuno ricorderà gioca in Eurocup ma con la maglia della Germani Brescia, ed è dunque protagonista anche nel nostro campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

ANVERSA VIRTUS BOLOGNA: TUTTO FACILE PER GLI EMILIANI?

Anversa Virtus Bologna, partita che sarà diretta dagli arbitri Anne Panther, Daniel Hierrezuelo e Gentian Cici, si gioca alle ore 20:00 di martedì 27 ottobre: siamo alla Lotto Arena per la quinta giornata nel gruppo C di basket Eurocup 2020-2021. Continua la marcia della Segafredo verso la Top 16, ormai archiviata: l’ultima vittoria contro il Monaco ha lasciato la squadra di Sasha Djordjevic a punteggio pieno, con un vantaggio di tre gare sulla quinta in classifica – il Lietkabelis – e dunque un cammino che il gruppo ha saputo mettere totalmente in discesa. Questa sera avremo un vero e proprio testa-coda, considerato che i belgi hanno sempre perso fino a qui; termina il girone di andata e le V nere, che in campionato sono reduci dal colpo sul parquet di Varese, possono continuare il loro percorso netto. Vedremo quello che succederà nella diretta di Anversa Virtus Bologna, aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione circa i temi portanti che vedremo in campo.

DIRETTA ANVERSA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo dunque visto che la diretta di Anversa Virtus Bologna rappresenta per le V nere la possibilità di chiudere anticipatamente i conti con la qualificazione alla Top 16 di Eurocup: si sapeva che la Segafredo fosse una delle grandi favorite per arrivare in fondo, ma il girone nascondeva comunque delle insidie visto che sono presenti Lokomotiv Kuban e Monaco, due avversarie di tutto rispetto. La banda di Djordjevic però le ha battute entrambe, confermando di essere un roster costruito per vincere tutto; la vittoria di Varese ha anche legittimato il ritorno in grande stile dopo aver perso due partite consecutive in casa, un incidente di percorso che tutto sommato ci può stare in una stagione lunga e particolare. Per quanto riguarda Anversa, naturalmente il passaggio alla Top 16 è ancora possibile; anche chiudendo l’andata con un record di 0-5 le eventualità di procedere in Eurocup ci sarebbero, ma è chiaro che i belgi devono iniziare a mettere qualche vittoria in bacheca perché, come evidente, gli incroci del calendario non giocano a favore. Tra poco saremo sul parquet della Lotto Arena, si tratta di capire come andrà a finire questa partita…



© RIPRODUZIONE RISERVATA