DIRETTA AREZZO PONTEDERA (RISULTATO FINALE 2-4): I PADRONI DI CASA ACCORCIANO CON GUCCIONE E PATTARELLO
Al 38′ della ripresa il Pontedera mette il sigillo sul derby segnando il quarto gol con Vitali, che firma la doppietta personale. Nel finale l’Arezzo riesce almeno a salvare la faccia accorciando le distanze segnando due gol: prima va a segno Guccione subito dopo il poker ospite, quindi al 44′ realizza il definitivo 2-4 Pattarello. Due gol che non cambiano la sostanza del match, meritato successo per il Pontedera mentre i tifosi dell’Arezzo contestano ferocemente i tifosi e, in particolare, il tecnico Emanuele Troise. (agg. di Fabio Belli)
AREZZO PONTEDERA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA?
La diretta Arezzo Pontedera sarà disponibile in televisione per gli abbonati a Sky. In Italia, ci si potrà sintonizzare sul canale Sky Sport Arena e su Sky Sport 253. In streaming, la sfida sarà visibile sull’applicazione Sky Go oppure anche se possedete un’iscrizione valida a Now Tv.
GLI OSPITI DOMINANO IL DERBY
Inizio ripresa con una grande opportunità per l’Arezzo: al 2’, sinistro potente di Pattarello da posizione defilata, ma Tantalocchi respinge con prontezza. Al 12’, il Pontedera sfiora il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ladinetti, Martinelli stacca di testa, ma il pallone termina di poco a lato. L’Arezzo risponde immediatamente con Capello, il cui sinistro viene nuovamente neutralizzato da Tantalocchi, che devia in corner. Al 21’ arriva il raddoppio del Pontedera: ancora una volta decisivi su palla inattiva, i ragazzi di Menichini capitalizzano una punizione calciata da Ladinetti. Guidi svetta sul secondo palo, trovando Cerretti pronto alla deviazione vincente in spaccata, che trafigge Trombini e porta il punteggio sul 2-0. Al 28′ arriva il tris: grave errore di Montini che serve Vitali, che si invola a rete e firma lo 0-3. (agg. di Fabio Belli)
TANTALOCCHI ATTENTO
Il primo tempo al “Città di Arezzo” si chiude tra i fischi del pubblico, con il Pontedera avanti 1-0 sull’Arezzo. Un vantaggio meritato per gli ospiti, che hanno sbloccato il match già al 2’ grazie a Moretti, abile a finalizzare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La manovra dell’Arezzo è apparsa lenta e disorganizzata, con la squadra che si è affidata quasi esclusivamente alle iniziative individuali di Pattarello. L’esterno è riuscito a creare due buone occasioni, ma ha trovato un Tantalocchi attento a neutralizzarle. Dall’altra parte, il Pontedera ha mostrato poca concretezza quando ha recuperato palla nella metà campo avversaria, mancando l’occasione di incrementare il proprio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE PER PATTARELLO
Il Pontedera parte forte e sblocca il match già al 2’: sugli sviluppi del primo calcio d’angolo battuto da Ladinetti, Guidi rimette il pallone al centro trovando la sponda di Vitali per Corona, che serve Moretti. Il sinistro di quest’ultimo non lascia scampo a Trombini, portando gli ospiti in vantaggio. L’Arezzo tenta di reagire: all’11’, un tiro di Santoro viene respinto dal muro difensivo avversario, mentre poco dopo Pattarello viene colto in fuorigioco. Al 19’, lo stesso Pattarello si rende pericoloso con un’azione personale sulla destra, superando Perretta e calciando da posizione defilata con l’esterno sinistro. Tantalocchi, però, si fa trovare pronto e blocca sul proprio palo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Un bel derby toscano chiuderà il turno per il girone B della Serie C, parliamo naturalmente della diretta Arezzo Pontedera, anche se le due formazioni si presentano all’ormai imminente fischio d’inizio in condizioni piuttosto diverse fra loro. L’Arezzo infatti, pur con un 2025 finora ricco di alti e bassi con una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle tre partite giocate dopo la sosta, a quota 39 punti è saldamente in zona playoff e punta naturalmente a sfruttare questo turno per crescere ancora.
Attenzione però a un Pontedera che tutto sommato sta bene nelle ultime settimane, con due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta e quindi vuole provare a togliersi dai guai, considerando che a quota 24 punti (la prima parte di stagione era stata molto deludente) non può di certo dirsi tranquillo. Questo è il quadro della situazione, ma adesso è meglio cedere lo spazio alla diretta Arezzo Pontedera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AREZZO PONTEDERA, AMARANTO CONTRO GRANATA NEL DERBY TOSCANO
Derby toscano come di consueto molto sentito quello della diretta Arezzo Pontedera che si tiene lunedì 27 gennaio alle ore 20:30. Presso lo Stadio Città di Arezzo gli amaranto tenteranno di proseguire il loro cammino in zona playoff affrontando i granata che cercano invece di allontanarsi dalla zona retrocessione dato che si trovano sì in quindicesima posizione ma hanno gli stessi punti della Spal, alle sue spalle ed occupante la prima casella valevole per i playout. Gli ospiti hanno inoltre perso nell’ultima giornata di campionato venendo battuti di misura in casa dalla Vis Pesaro.
Se da un lato il Pontedera è chiamato dunque al riscatto ed alla conquista di punti preziosi in chiave salvezza, dall’altro i padroni di casa se la stanno passando piuttosto bene. L’Arezzo guida il gruppo delle squadre che inseguono le compagini capaci di totalizzare già oltre i quaranta punti ed il momento di flessione del Pescara potrebbe consentire loro di agganciare proprio i delfini durante le prossime settimane del torneo. La netta vittoria esterna sul Legnago Salus è stata inoltre fondamentale per non permettere al Pineto di ridurre le distanze.
AREZZO PONTEDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Arezzo Pontedera non sembrano essere di difficile lettura alla luce dei punteggi ottenuti nello scorso turno di Serie C. Il 4-3-3 con Trombini, Montini, Gigli, Chiosa, Righetti, Settembrini, Santoro, Shaka Mavuli, Pattarello, Guccione e Tavarnelli sarà, salvo sorprese, riconfermato avendo funzionato più che bene nella trasferta col Legnago Salus. Il modulo 4-2-3-1 con Tantalocchi, Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta, Guidi, Ladinetti, Vitali, van Ransbeeck, Sala ed Italeng potrebbe invece essere rivisto da mister Menichini dopo il KO interno con la Vis Pesaro.
DIRETTA AREZZO PONTEDERA, LE QUOTE
Un’agenzia di scommesse come Snai sembra avere una favorita per la diretta Arezzo Pontedera se giudichiamo le quote offerte. Gli amaranto appaiono infatti in vantaggio sulla carta aspettando l’inizio delle ostilità considerando che il loro successo e quindi l’1 viene indicato a 1.70. Meno probabilità ci sono invece per un pareggio finale con l’x fissato a 3.45 ed i granata partono invece da uno sfavorevole 2 a 4.25 nel valutare le proprie chances di trionfo.