Diretta/ Ascoli Milan Primavera (risultato finale 0-2): ancora speranze di playoff!

- Fabio Belli

Diretta Ascoli Milan Primavera, risultato finale 0-2: i giovani rossoneri interrompono la striscia negativa e tornano a sperare in un posto nei playoff, marchigiani sempre più in picchiata.

Diretta Milan Primavera (Foto LaPresse) Milan Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Ascoli Milan Primavera 0-2: ai giovani rossoneri bastano i gol segnati nello spazio di due minuti nel primo tempo, da Capone e Tolomello come avevamo già raccontato, per tornare a vincere nel campionato 1 e spezzare la striscia di due sconfitte, rilanciandosi verso i playoff. La squadra di Federico Giunti riprende il Sassuolo all’ottavo posto, e si porta a una sola lunghezza dalla Spal che ha già giocato; deve scendere in campo l’Empoli invece, e con una vittoria i toscani sarebbero quinti con 46 punti lasciando così il Milan a -4 dal sesto posto, che sarebbe occupato dall’Atalanta. Mancano tre giornate al termine della stagione regolare e i margini di errore inevitabilmente si assottigliano, ma certamente il Milan Primavera ci proverà fino in fondo anche se non è padrone del suo destino; l’Ascoli invece resta mestamente in ultima posizione, da tempo condannato alla retrocessione nel campionato 2 e incapace di fare punti. Ne ha ancora 5, e ha subito le reti numero 70 e 71 di un torneo infausto; i giovani marchigiani sono a -14 dal penultimo posto della Lazio e -16 dal Torino, che peraltro devono ancora giocare il loro impegno della 27^ giornata e potrebbero allontanarsi ulteriormente. (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Ascoli Milan Primavera 0-2: come si poteva pronosticare prima della partita, i giovani rossoneri sembrano aver già messo in ghiaccio il match riprendendo quota per un posto nei playoff, mentre i pari età marchigiani hanno da tempo salutato il campionato 1 e non possono fare altro che sperare in qualche risultato positivo per congedarsi al meglio, pur se perdendo oggi resterebbero a quota 5 punti e avrebbero poi tre partite per raccogliere la stessa somma e arrivare almeno in doppia cifra. Impresa titanica per una squadra che ha mollato gli ormeggi non certo dagli ultimi giorni, e che non è mai stata in grado di rivaleggiare davvero con le altre; ne sta approfittando il Milan Primavera che viene da due sconfitte consecutive, e che oggi può rialzare la testa avvicinando la sesta posizione in classifica, dopo aver perso un po’ di contatto. Tra il 33’ e il 35’ minuto i ragazzi di Federico Giunti hanno piazzato l’uno-due che ha indirizzato la partita, segnando prima con Capone e raddoppiando a stretto giro di posta con Tolomello; vedremo se nel secondo tempo l’Ascoli sarà almeno in grado di rendere la vita più complicata ai rossoneri, tra poco si tornerà in campo e lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASCOLI MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Juventus Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

ASCOLI MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Per la diretta di Ascoli Milan Primavera, al cui calcio d’inizio mancano ormai pochi minuti, ci pare doveroso dare spazio anche allo storico che interessa ai due club, chiamati in causa oggi per la 27^ giornata di campionato. Dati alla mano possiamo pure oggi raccontare di appena due precedenti ufficiali occorsi tra le due squadre, dal 2015 a oggi e tra campionato regolare e torneo di Viareggio: in entrambe le occasioni furono i rossoneri ad avere la meglio. Riferimento più vicino a noi è certo quello segnato nel corso del turno di andata di questa stagione 2020-21 del campionato Primavera 1, per la precisione alla 12^ giornata. Allora in terra lombarda fu il diavolo ad avere successo, con il risultato di 2-1 deciso dalle reti di El Hilali: solo Alagna rispose nelle marcature per i piceni. Ora parola al campo, finalmente è tutto pronto e dunque Ascoli Milan Primavera comincia!(agg Michela Colombo)

ASCOLI MILAN PRIMAVERA: LE STATISTICHE

Siamo quasi pronti a dare il via alla diretta di Ascoli Milan Primavera ma certo prima di udire il fischio d’inizio ci pare importante andare ad approfondire anche le statistiche che le due squadre hanno messo da parte fino a qui. Classifica alla mano ricordiamo allora i bianconeri ancora all’ultima piazza, con solo 5 punti e un tabellino di un successo e due pareggi fin qui realizzato: record negativo anche nelle reti visto che su 19 gol segnati sono stati 69 quali subiti dai bianconeri. Altro genere di numeri per i rossoneri che invece sognano i play off della ottava posizione: per il Diavolo ecco a bilancio 38 punti, 11 successi e cinque pareggi realizzati come anche una differenza reti fissata sul 29:27, certo migliorabile. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASCOLI MILAN PRIMAVERA: IL DIAVOLO ABBISOGNA DEI TRE PUNTI

Ascoli Milan Primavera, in diretta sabato 5 giugno 2021 alle ore 11.00 presso il Centro Sportivo Picchio Village sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Rossoneri chiamati alla vittoria obbligata per sperare ancora alla partecipazione ai play off. Il sesto posto è lontano 4 lunghezze ma lo scontro diretto in calendario tra Spal e Atalanta potrebbe aprire nuove prospettive. Sarà importante però per i rossoneri non cadere in passi falsi contro l’ultima della classe, sarebbe punti irrimediabilmente persi che precluderebbero le speranze di rimonta.

Con soli 5 punti in 26 partite disputate l’Ascoli ha disputato un campionato ricco di primati negativi, che passa anche dai 69 gol finora incassati dalla formazione marchigiana. In alcune partite come quelle contro Sassuolo e Cagliari i bianconeri, pur non facendo comunque punti, hanno venduto cara la pelle ma la situazione è ormai irrimediabilmente compromessa e la partita ha motivazioni di classifica solo per il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Milan Primavera presso il centro sportivo Picchio Village. I padroni di casa allenati da Simone Seccardini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Bolletta, Marucci, Luongo, Ceccarelli, Markovic, Alagna, Lisi, Franzolini, Riccardi, Olivieri, Intinacelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Giunti con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Jungdal; Coubis, Michelis, Obaretin, Oddi; Di Gesù, Frigerio, Mionić; Olzer, Robotti; Roback.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Ascoli e Milan Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 4.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 1.60 volte rispetto a quanto messo sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie