Champions League, Diretta Aston Villa Brugge: i nerazzurri dovranno recuperare due gol in trasferta per pareggiare i conti (12 marzo 2025)
DIRETTA ASTON VILLA BRUGGE (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Al Villa Park l’Aston Villa batte il Club Brugge per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Villans raddoppiano al 58′ col gol di Maatsen, su assist di Rogers, ed Asensio cala il tris completando la doppietta su suggerimento di Rashford al 61′. Il solito Mignolet evita il poker sul tiro di Tielemans al 77′. Il successo di questa sera insieme al punteggio dell’andata consente all’Aston Villa di accedere ai quarti di Champions League mentre il Club Brugge deve abbandonare il torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA ASTON VILLA BRUGGE, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Aston Villa Brugge? In questo caso, vi basterà essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky. Se invece preferite la diretta streaming allora, sempre con abbonamento, avrete in dotazione l’applicazione di Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Aston Villa e Club Brugge è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Bailey ed Asensio al posto di Kamara e Watkins tra le file dell’Aston Villa, i britannici forzano Mignolet alla parata sul tiro di Mings al 49′ e riescono anche a passare in vantaggio al 50′ grazie alla rete messa a segno da Asensio, su assist di Bailey. Di nuovo Asensio coglie anche un palo al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Aston Villa e Club Brugge sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i belgi rimangono in inferiorità numerica dal 17′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Sabbe. I padroni di casa sfiorano il gol su punizione con Tielemans al 19′, ribattuta dal portiere, e Rashford spara largo poi al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto altri cartellini nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Aston Villa e Club Brugge è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti sprecano al 7′ calciando alto con Sabbe e soprattutto al 9′ con Vanaken a mancare il bersaglio a porta vuota. Ecco le formazioni ufficiali: ASTON VILLA (4-3-3) – Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; McGinn, Tielemans, Kamara, Rogers, Watkins, Rashford. A disposizione: Olsen, Zyvh, Disasi, Digne, Pau Torres, Asensio, Onana, Bogarde, Bailey, Ramsey. CLUB BRUGGE (4-3-3) – Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Talbi, Jutgla, Tzolis. A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Vermant, Nilsson, Skoras, Nielsen, Siquet, Spileers, Campbell. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TUTTI A BIRMINGHAM
Sarà una gara interessante, anche se gli ultimi 10′ dell’andata l’hanno messa in netta discesa per gli inglesi. La diretta Aston Villa Brugge si disputerà questo mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 21:00 presso il Villa Park di Birmingham.
Fino al minuto 80 dell’andata, la sfida era sull’1-1 e lascia aperto più di uno spiraglio al Brugge. Negli ultimi minuti però prima un autogol e poi un rigore concesso hanno probabilmente spianato la strada all’Aston Villa per i quarti.
Detto ciò, per il Brugge è una missione difficile ma non impossibile. Infatti con una vittoria per due reti di scarto dei nerazzurri, i belgi andrebbero a giocarsela ai supplementari, uno scenario che potrebbe accontentare eccome il Club Brugge.
LE PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA BRUGGE
L’Aston Villa scenderà sul terreno di gioco con il modulo 4-2-3-1. In porta Martinez, difeso da Disasi, Konsa, Mings e Digne. In mediana ci saranno McGinn e Tielemans con Bailey insieme a Rogers e Rashford dietro a Watkins.
Il Club Brugge risponderà con il 4-2-3-1. Tra i pali Mignolet, protetto da Sabbe, Ordonez, Mechele e De Cuyper. A centrocampo si vedranno titolari Nwadike e Jasari mentre Talbi, Vanaken e Tzolis sulla trequarti con Ferran Jutglà punta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ASTON VILLA BRUGGE
A partire favorita è l’Aston Villa a 1.62 mentre la X è a 4.20, poco più basso del 2 fisso a 5. Chiudiamo con Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.62 e 2.30.
