Diretta/ Atalanta Fiorentina Primavera (risultato finale 2-0): bel successo orobico!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Atalanta Fiorentina Primavera, streaming video e tv: probabili formazioni, quote, risultato live del match del campionato Primavera 1.

diretta atalanta inter primavera Atalanta Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ATALANTA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Atalanta Fiorentina Primavera 2-0: il risultato finale premia i padroni di casa nerazzurri per la partita del Campionato Primavera 1 in terra bergamasca, un successo che consente all’Atalanta di salire a quota 39 punti in classifica e di avvicinarsi proprio ai viola, che invece restano fermi a quota 43. Un gol per tempo hanno assegnato la vittoria all’Atalanta. Vantaggio al 39’ minuto di gioco grazie a un contropiede nerazzurro con De Nipoti che serve sulla sinistra Sidibe, il quale pesca sul secondo palo Zuccon, che controlla e calcia sotto la traversa.

Il secondo tempo di Atalanta Fiorentina Primavera ha visto invece il raddoppio orobico al minuto 76 con Oliveri, che viene servito da Giovane sul filo del fuorigioco, controlla il pallone e poi supera Andonov mettendo fine alle speranze di rimonta della Fiorentina e consegnando all’Atalanta il successo in questo big-match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per Atalanta Fiorentina Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa nerazzurri bergamaschi si tratta di una stagione di livello molto buono, con 36 punti in classifica per l’Atalanta Primavera su 24 partite disputate: dieci vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, con differenza reti orobica certamente positiva (+7), grazie a 39 gol segnati a fronte dei 32 incassati.

Per quanto riguarda invece gli ospiti toscani, la Fiorentina Primavera sta facendo ancora meglio, perché i 43 punti sono arrivati mediante tredici vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte sempre su 24 partite giocate, con una differenza reti buona (+6), frutto di 37 gol segnati a fronte dei 31 finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Atalanta Fiorentina Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Fiorentina Primavera sarà disponibile in chiaro su SI SoloCalcio, canale numero 61 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, trasmettendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.

GIGLIATI LANCIATI

Atalanta Fiorentina Primavera, in diretta sabato 19 marzo alle ore 15:00, è valida per la venticinquesima giornata del campionato Primavera 1. La Dea è reduce dalla sconfitta di misura subita sul campo della capolista Roma, gara terminata con il punteggio di 2-1. La squadra allenata da Federico Giunti sta vivendo una fase altalenante, infatti nelle ultime cinque partite disputate, ha alternato 2 vittorie a 3 sconfitte. L’Atalanta occupa l’ottava posizione in classifica con 36 punti, uno di distanza rispetto alla zona playoff.

La Fiorentina arriva alla gara contro l’Atalanta, dopo il successo casalingo conseguito contro il Milan, in cui si è imposta con il punteggio di 3-1. La compagine di Alberto Aquilani è tra le squadre più in forma del campionato, avendo conseguito 4 vittorie consecutive nelle ultime 5 gare disputate. La Viola occupa la seconda posizione in classifica con 43 punti. La gara di andata, disputata a novembre, si è conclusa con il successo di misura della Fiorentina, che si è imposta con il punteggio di 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA FIORENTINA PRIMAVERA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Atalanta Fiorentina Primavera, le quali si affronteranno nella gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore della Dea, Federico Giunti, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione dell’Atalanta Primavera: Dejcar; Del Lungo, Ceresoli, Bernasconi, Zuccon; Giovane, Berto, Sidibe; Chiwisa, De Nipoti, Cissè.

Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, dovrebbe rispondere con un modulo più offensivo rispetto ai padroni di casa, il 4-3-3. Ecco la probabile formazione titolare della Viola, in vista della trasferta che disputerà in casa dell’Atalanta Primavera: Servalli; Kuqi, Colazzilli, Postiglione, Scipione; Madonna, Scipioni, Mehic; Stampella, Salvatore, Mehic.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie