Diretta/ Atalanta Marsiglia (risultato finale 3-0): la Dea continua a sognare! (9 maggio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Atalanta Marsiglia streaming video tv: risultato live 0-0, ecco la cronaca del ritorno della semifinale di Europa League, si riparte da un 1-1 e la Dea può sognare in grande.

Atalanta Europa League L'Atalanta festeggia con i suoi tifosi (Ansa)

DIRETTA ATALANTA MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Atalanta Marsiglia si è conclusa con il risultato di 2-0 a favore della squadra di casa. L’Atalanta è partita bene e ha trovato il vantaggio con un gol di Lookman, che ha creato scompiglio tra i difensori avversari e ha segnato con una conclusione deviata finita in rete.

Nel secondo tempo, l’Atalanta ha continuato a controllare il gioco e ha raddoppiato il vantaggio grazie a un gol di Ruggeri, che ha ricevuto la palla al limite dell’area e ha lasciato partire un potente tiro verso il palo destro, trovando la rete. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ATALANTA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO NERAZZURRO

Ricomincia la ripresa della diretta di Atalanta Marsiglia, il risultato è cambiato ancora a favore della squadra di casa, portandosi sul 2-0. Ruggeri ha realizzato il secondo gol per l’Atalanta con un potente tiro dal limite dell’area. La sua fucilata si è infilata verso il palo destro e si è insaccata in rete, dando un ulteriore vantaggio alla sua squadra.

Il Marsiglia ha cercato di rispondere con una grande giocata di Ndiaye, che ha superato elegantemente Musso. Tuttavia non è riuscito a trovare la rete poiché la sua posizione era troppo defilata e la palla è finita fuori dal campo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ATALANTA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 1-0): LOOKMAN SHOW

All’intervallo della diretta di Atalanta Marsiglia, il risultato è di 1-0 a favore dei bargamaschi. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a una giocata brillante di Lookman, che ha seminato il panico tra i difensori avversari con una serie di dribbling in un’azione individuale impressionante. Il suo tiro dal limite è stato deviato e si è insaccato in rete, regalando così il vantaggio alla squadra di Gasperini.

Successivamente, l’Atalanta ha continuato a premere e ha avuto un’altra occasione per raddoppiare con De Ketelaere. Il giocatore ha ricevuto un passaggio filtrante in area e ha concluso a rete con un tiro basso e centrale, ma il portiere del Marsiglia è stato attento e ha neutralizzato l’opportunità. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ATALANTA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

I primi rintocchi della diretta di Atalanta Marsiglia si sono conclusi con un risultato di 0-0, ma non sono mancati momenti di emozione e opportunità per entrambe le squadre. La Dea ha avuto una grande occasione con De Ketelaere, che è riuscito a trovare lo spazio per una conclusione potente, ma sfortunatamente ha colpito il palo, sprecando l’opportunità di portare in vantaggio la sua squadra. Questo episodio ha tenuto alta l’attenzione in campo e ha dimostrato la pericolosità della squadra bergamasca.

Per l’OM, Ndiaye ha avuto un momento di brillantezza con una discesa fino al limite dell’area avversaria, ma la sua conclusione è stata imprecisa e completamente fuori misura, finendo molto lontano dalla porta. Nonostante il rischio corso dalla difesa dell’Atalanta, la squadra è riuscita a mantenere il risultato in equilibrio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ATALANTA MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Atalanta Marsiglia: dobbiamo ricordare che in Europa League la Dea ha perso una sola partita ed è successo a Bergamo, ma è stato un ko indolore perché si è tratta del ritorno dei quarti contro il Liverpool, e una settimana prima l’Atalanta aveva centrato la straordinaria impresa di Anfield andando a vincere 3-0. In generale abbiamo sei vittorie e quattro pareggi a completare il quadro; la squadra di Gian Piero Gasperini ha vinto tre volte fuori casa e ha quattro clean sheet totali in Europa League, al Gewiss Stadium abbiamo 6 gol all’attivo a fronte di 3 al passivo, e appunto quella sconfitta contro il Liverpool. Il Marsiglia ha già perso tre volte, sempre in trasferta: nel girone contro il Brighton, poi nel ritorno degli ottavi contro il Villarreal e nell’andata dei quarti contro il Benfica.

Attenzione a questo dato: l’Olympique, in Europa League, ha mancato la vittoria esterna nelle ultime quattro partite disputate, e ha vinto solo ad Atene, contro l’Aek, per 2-0. Questi i numeri, adesso leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché finalmente la diretta di Atalanta Marsiglia, semifinale di ritorno in Europa League, sta per farci compagnia! ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini MARSIGLIA (3-4-3): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Merlin; Ndiaye, Aubameyang, Harit. Allenatore: Jean-Louis Gasset (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATALANTA MARSIGLIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

I tifosi atalantini che non riusciranno a recarsi allo stadio potranno comunque non perdersi la diretta di Atalanta Marsiglia se si muniranno di un abbonamento Sky. In alternativa, coloro che si dovessero trovare al lavoro o fuori con amici dal telefonino potranno comunque vedere la partita in diretta streaming video su NowTv oppure sull’app di DAZN.

ATALANTA MARSIGLIA: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina il momento della diretta di Atalanta Marsiglia, il quadro del testa a testa che possiamo analizzare riguarda le partite che la Dea ha giocato contro squadre francesi: il pareggio del Vélodrome ha rappresentato il primo incrocio contro il Marsiglia, in precedenza invece erano arrivate doppie sfide contro Metz, Strasburgo e Lione e quello sfortunatissimo quarto di Champions League contro il Psg, in cui l’Atalanta aveva sfiorato la semifinale per questione di secondi, venendo rimontata nella bolla portoghese e a porte chiuse. Contro il Lione, pareggio e vittoria nella prima esperienza di sempre in Europa League, nel corso della fase a gironi; poi due vittorie sia contro Metz (in una Coppa Intertoto 1978-1979) e Strasburgo, nel giugno 1967.

Qui si trattava della Coppa Piano Karl Rappan: una competizione durata sei edizioni, ideata appunto da Karl Rappan (all’epoca CT della Svizzera e allenatore del Losanna) per dare respiro internazionale alle squadre che non avessero vinto il loro campionato né si fossero qualificate alla Coppa delle Fiere, che poi sarebbe stata sostituita dalla Coppa Uefa. Tra le italiane, per completare il discorso, il Padova giocò la finale nel 1963 perdendola contro lo Slovnaft Bratislava; l’Atalanta invece contro le squadre francesi ha raccolto cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, dunque stiamo parlando di un trend più che positivo con la speranza che prosegua anche stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA MARSIGLIA: BERGAMASCHI QUASI IN FINALE!

La diretta di Atalanta Marsiglia offre un’occasione imperdibile per assistere al ritorno della semifinale di Europa League in onda oggi 9 maggio 2024 alle ore 21,00. Dopo il 1-1 ottenuto al Velodrome nell’andata, la Dea si prepara a giocare davanti al proprio pubblico e sa che dovrà affrontare un avversario forte fisicamente. Nella partita precedente, l’Atalanta ha dimostrato qualche difficoltà nel contrastare la forza dei francesi, nonostante abbia creato diverse opportunità per vincere.

Sarà interessante vedere come Gasperini e la sua squadra risponderanno a queste sfide e quali strategie metteranno in atto per superare il Marsiglia e conquistare il passaggio alla finale. Lo stadio sarà certamente un fattore importante, con i tifosi dell’Atalanta pronti a sostenere i loro beniamini in questa sfida cruciale.

ATALANTA MARSIGLIA: PROBABILI FORMAZIONI

Mancano poche ore all’inizio della diretta Atalanta Marsiglia che potrebbe regalare la finale di Europa League ai bergamaschi e per ingannare il tempo andiamo a studiarci brevemente le mosse degli allenatori osservando le probabili formazioni: l’Atalanta di Gasperini schiererà gli uomini migliori a disposizione.  A difendere i pali l’affidabilissimo Musso, nella classica difesa a tre si giostreranno Musso; Scalvini, Hien e Djimsiti. Nel centrocampo a 4 avremo sulle fasce Ruggeri e Zappacosta, al centro una terribile coppia formata da  De Roon, Ederson; Koopmeiners sulla trequarti a sostegno di De Ketelaere, Scamacca.

Il Marsiglia non giocherà a specchio dell’Atalanta ma si affiderà al suo consueto 4-3-3: In porta l’ex Roma Pau Lopez; in difesa sulle fasce Clauss e Murillo con la centro Mbemba e Balerdi; il terzetto di centrocampo guidato da Veretout che sarà affiancato da Harit e l’ex inter Kondogbia; in avanti il tridente con Sarr e Luis Henrique guidato da Aubameyang.

ATALANTA MARSIGLIA, LE QUOTE

In ultima battuta passiamo in rassegna le quote della diretta Atalanta Marsiglia prese dal bookmaker della Sisal: sul sito notiamo come la Dea sia favorita a 2,75 mentre i marsigliesi hanno una quota in caso di vittoria fissata a 4,75. Il pareggio invece, distinto dalla X ha una quota di 3,80.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Europa League

Ultime notizie