Diretta Atalanta Parma, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Gewiss Stadium per la trentottesima giornata di Serie A 2024/2025.

DIRETTA ATALANTA PARMA (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO!

Al Gewiss Stadium il Parma batte in trasferta l’Atalanta per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i ducali pareggiano con il gol di Ondrejka, arrivato su assist di Bonny al 70′. Ancora Pellegrino manca una chance al 77′ ed Ondrejka spreca all’88’ prima di fare doppietta al 90’+1′, su passaggio di Bernabé. I tre punti di oggi consentono al Parma di portarsi a quota 36 e di salvarsi in Serie A mentre l’Atalanta resta ferma a 74 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ATALANTA PARMA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Si potrà vedere la diretta Atalanta Parma anche comodamente lontano dallo stadio di Bergamo solamente nel caso in cui abbiate sottoscritto un abbonamento a DAZN. Questa piattaforma manderà in onda la partita in streaming con il suo sito ufficiale e tramite l’applicazione dedicata.



AVVIO DI RIPRESA!

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Atalanta e Parma è adesso di 2 a 1. Nelle prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Posch e Lookman al posto di Palestra e Maldini da una parte così come di Hainaut ed Ondrejka per Valeri ed Hernani dall’altra, gli emiliani riducono le distanze con la rete segnata da Hainaut al 50′ mentre Sulemana spreca la chance per il tris al 52′. E’ Pellegrini a sfiorare il pari poi al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO!

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Atalanta e Parma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti si affacciano in avanti al 23′ di testa con Balogh mandando largo ed al 24′ con Bernabé ad impensierire Carnesecchi, che dice no pure a Sohm al 26′. La Dea comincia a farsi sentire a sua volta con Retegui al 29′ e riesce anche a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Maldini, su assist di Bellanova. Lo stesso Maldini completa la doppietta personale raddoppiando al 33′, su suggerimento di Retegui. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Atalanta e Parma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro l’unico episodio degno di nota riguarda la sostituzione tra gli ospiti di Keita con Bernabè per infortunio verso il 9′. Ecco anche le panchine: ATALANTA – A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Hien, Posch, Cuadrado, Pašalić, Lookman, Éderson, de Roon, Samardžić, Zappacosta. PARMA – A disposizione: Marcone, Corvi, Benedyczak, Estevez, Bernabé, Almqvist, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Vogliacco, Cancellieri, Camara, Djuric, Haj, Man. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci raccontano i numeri della diretta di Atalanta Parma? Facciamo un passo verso le statistiche e capiamo chi tra le due formazioni potrebbe avere la meglio in questa ultima partita di Serie A. Iniziamo con il dire che le squadre puntano entrambe sul pressing, abbiamo la Dea che sotto questo punto di vista è la migliore del campionato con 11km percorsi ogni giornata mentre dall’altra parte il Parma si aggira sui 9,7. Quindi sarà sicuramente una partita che potrebbe rivelare qualche sorpresa degna di nota sotto questo punto di vista, e attenzione anche ai gol negli ultimi quindici minuti, visto che i crociati sotto questo punto di vista ne prendono almeno il 26% su quelli totali. Basterà per portare a casa il risultato questa sera?

Difficile a dirsi visto che la Dea potrebbe fare ampio turnover non essendo più in lotta per nessun obiettivo, ma attenzione comunque perché la panchina nerazzurra ha segnato dieci gol nelle ultime dieci partite di campionato. Per fare un confronto sullo stesso campione, il Parma solamente tre. Quindi sediamoci comodi sul divano e vediamo insieme chi tra le due formazioni nella diretta di Atalanta Parma riuscirà a portare a casa il risultato. Si inizia finalmente con il commento live! ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Sulemana, Brescianini, Palestra; De Ketelaere, D. Maldini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Circati, Valenti; Delprato, Hernani, M. Keita, Sohm, Valeri; Bonny, M. Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu (agg. Gianmarco Mannara)

ATALANTA PARMA, I DUCALI SI DEVONO SALVARE

Si comincia domenica 25 maggio 2025 alle ore 20:45 con la diretta Atalanta Parma. Presso il Gewiss Stadium di Bergamo il Parma prosegue la sua rincorsa verso la salvezza in Serie A con i suoi trentatre punti. Gli uomini guidati dal tecnico Cristian Chivu sono in sedicesima posizione ed arrivano dal pareggio senza reti ottenuto nientemeno che contro la capolista Napoli, sfida durante la quale è stato espulso proprio l’allenatore rumeno insieme con il tecnico dei partenopei Antonio Conte. Ai ducali la vittoria farebbe molto comodo poichè darebbe loro la certezza di evitare la retrocessione sebbene questo non sia l’unico risultato a loro disposizione.

Gli emiliani sono infatti condizionati anche dai punteggi che matureranno sugli altri campi e potrebbero mantenere la categoria anche in caso di pareggio o sconfitta. L’evolversi della situazione di Lecce ed Empoli sarà dunque determinante per il futuro del Parma che potrebbe pure finire col disputare uno spareggio contro l’Hellas Verona. Discorso ben diverso per i nerazzurri, ormai già matematicamente certi di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Nel capoluogo lombardo c’è grande attasa per scoprire se mister Gian Piero Gasperini proseguirà la sua carriera allenando la Dea o meno nella prossima stagione dopo le dichiarazioni discordanti dello stesso emerse nelle ultime settimane.

ATALANTA PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Atalanta Parma risentono delle assenze di Cuadrado, Ederson, Kolasinac, Posch, Scalvini e Toloi per mister Gasperini che dovrebbe dunque decidere di schierare un 3-4-2-1 con Rui Patricio, Kossounou, Hien, Djimsiti, Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, De Ketelaere, Lookman e Retegui in avvio. Neanche il tecnico Chivu potrà scegliere fra tutti gli elementi della sua rosa a causa delle indisponibilità di Cancellieri, Mihaila, Charpentier, Kowalski, Man e Osorio ed è per questo motivo che l’allenatore rumeno dovrebbe scegliere di puntare sul modulo 3-5-2 con Suzuki, Delprato, Leoni, Valenti, Hainaut, Sohm, Keita, Hernani, Valeri, Pellegrino e Bonny come disposizione di partenza.

DIRETTA ATALANTA PARMA, LE QUOTE

Nonostante gli ospiti debbano ancora centrare il proprio obiettivo stagionale, i bookmakers indicano i padroni di casa come favoriti nelle loro quote per quanto riguarda l’esito finale della diretta Atalanta Parma. Prendendo ad esempio in esame quanto offerto da Sisal possiamo evidenziare che il successo dei bergamaschi non viene pagato oltre l’1.70 mentre l’eventuale trionfo dei gialloblu è quotato invece addirittura a 5.00. Anche la via di mezzo rappresentata dal pareggio potrebbe non essere di così semplice concretizzazione se si pensa che il segno x è stato posto a 3.60.