Diretta Atalanta Pisa, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni da Bergamo per la prima giornata di Serie A 2025/2026.
DIRETTA ATALANTA PISA (RISULTATO 1-1): FINISCE LA GARA!
A Bergamo le formazioni di Atalana e Pisa pareggiano per 1 a 1. Nell’ultima parte della sfida Djimsiti non concretizza al 57′ e Scamacca coglie la traversa di testa al 58′. Ci pensa infine Semper a salvare in corner su Maldini al 70′. Mister Juric inserisce poi Krstovic per Scamacca al 72′ senza che la sua soluzione abbia successo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ATALANTA PISA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’unica soluzione per vedere la diretta Atalanta Pisa senza essere presenti allo stadio è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN. Il servizio streaming a pagamento offerto da questa consentirà di seguire la sfida ovunque vi troviate ed anche attraverso il proprio televisore di casa se possedete una smart tv adatta.
SECONDO TEMPO COMINCIATO
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Atalanta e Pisa è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In avvio di secondo tempo nessuno dei due allenatori opta per effettuare sostituzioni all’intervallo ed i lombardi riescono a trovare il gol del pareggio per merito di Scamacca, su assist di Pasalic, al 50′. Il Pisa inserisce poi Nzola al posto di Meister al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DELLA PRIMA FRAZIONE
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le squadre di Atalanta e Pisa sono tornate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I toscani riescono a passare in vantaggio al 26′ grazie all’autorete messa a segno da Hien su lancio di Angori. Al 39′ è Moreo a sfiorare il gol del raddoppio incappando però nella parata provvidenziale di Carnesecchi. L’arbitro ha ammonito sin qui il solo Maldini al 28′ tra i calciatori dell’Atalanta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASI INIZIALI!
In Lombardia la partita tra Atalanta e Pisa è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali del match le emozioni scarseggiano e gli ospiti vanno al tiro debole al 12′ con Tramoni. Nemmeno Scalvini al 14′ e Maldini al 17′ si rivelano più precisi anche per i padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi
DIRETTA ATALANTA PISA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’unica soluzione per vedere la diretta Atalanta Pisa senza essere presenti allo stadio è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN. Il servizio streaming a pagamento offerto da questa consentirà di seguire la sfida ovunque vi troviate ed anche attraverso il proprio televisore di casa se possedete una smart tv adatta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Nella diretta di Atalanta Pisa i precedenti ufficiali sono pochissimi, ma parlano chiaramente a favore della squadra bergamasca. Le due formazioni si sono incontrate solo in Coppa Italia negli anni Duemiladieci e Duemilacinque, e in entrambe le occasioni è stata l’Atalanta ad avere la meglio, senza subire gol. In totale, il bilancio racconta di due vittorie su due per i nerazzurri, con una media reti molto bassa che conferma l’equilibrio sul piano del gioco, pur in un contesto dove la differenza di categoria ha inciso. Nessun pareggio e nessuna vittoria per il Pisa, che cercherà nei prossimi incroci di invertire la tendenza.
Le sfide tra le due squadre non fanno parte della tradizione classica del calcio italiano, ma rappresentano comunque uno scontro interessante tra realtà storiche del nostro panorama calcistico. Nonostante la scarsità di confronti diretti, resta la curiosità di vedere se il Pisa riuscirà in futuro a rompere il tabù nerazzurro. ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, D. Maldini; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric PISA (3-4-2-1): Semper; Ant. Caracciolo, Canestrelli, Denoon; I. Touré, Aebischer, M. Marin, Angori; M. Tramoni, Moreo; Maester. Allenatore: Alberto Gilardino (agg. Gianmarco Mannara)
ATALANTA PISA, SI RIPARTE A BERGAMO!
Domenica 24 agosto 2025 alle ore 20:45 con la diretta Atalanta Pisa riparte ufficialmente la stagione per queste due compagini. I nerazzurri di casa accolgono quelli ospiti che sono tornati in Serie A dopo ben trentaquattro anni di assenza grazie alla promozione conquistata lo scorso anno sotto la guida del tecnico Filippo Inzaghi, oggi al Palermo.
I toscani hanno deciso di affidarsi ad un altro ex attaccante milanista per affrontare la nuova avventura nella massima serie ed è stato quindi scelto Alberto Gilardino al fine di guidare la prima squadra. Nella passata stagione il Campione del Mondo era stato esonerato dopo qualche giornata a causa dei risultati che stava ottenendo col Genoa, venendo sostituito da Vieira.
Pure per la Dea c’è stato un avvicendamento con l’addio di Gasperini e l’arrivo di mister Ivan Juric, allievo del collega piemontese. Il croato non ha vissuto un’ultima annata particolarmente serena e cerca a sua volta riscatto in un piazza importante dopo esser stato esonerato dalla Roma e non esser riuscito ad avvicinarsi minimamente alla salvezza con il Southampton.
Bisogna pure sottolineare che il calciomercato sta ancora cambiando parecchio il volto di queste due compagini. I bergamaschi hanno salutato Retegui, capocannoniere della stagione 2024/2025, e sono ai ferri corti con Ademola Lookman. I toscani invece punteranno subito su nuovi arrivati come l’esperto Juan Cuadrado, alla sua terza squadra nerazzurra consecutiva dopo aver lasciato la Juventus, e Nzola.
ATALANTA PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Atalanta Pisa ci evidenziano come i padroni di casa schiereranno un undici di partenza decisamente analogo a quelli visti durante la passata stagione. Il nuovo allenatore Ivan Juric utilizzerà quindi il 3-4-1-2 con Carnesecchi, Kossounou, Hien e Scalvini in difesa, Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta nel mezzo, De Ketelaere, Pasalic ed il rientrante Scamacca. Modulo speculare pure per un altro tecnico all’esordio in campionato come Alberto Gilardino e sarà quindi 3-4-2-1 per i toscani con Scuffet tra i pali, Calabresi, Caracciolo e Canestrelli, Touré, Marin, Aebischer ed Angori, Cuadrado, Tramoni ed il nuovo centravanti Nzola.
ATALANTA PISA, LE QUOTE
Secondo quanto pronosticato dalle varie agenzie di scommesse sarà parecchio complicato per gli ospiti portare a casa il risultato della diretta Atalanta Pisa. Le quote di bookmakers come Sisal e Snai indicano appunto il segno 2 addirittura a 7.50, in netto contrasto con quanto pagato per l’1, ovvero la vittoria dei bergamaschi, rispettivamente a 1.40 e 1.35. Difficile che la sfida possa concludersi anche con un pareggio, fissato invece a 4.75 e a 5.00.