Diretta/ Atalanta Primavera Manchester City (risultato finale 1-0): la decide Piccoli

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Primavera Manchester City streaming video tv: risultato finale 1-0 del match valido per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League.

Atalanta Primavera
Diretta Atalanta Lazio primavera (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA ATALANTA PRIMAVERA MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 1-0)

Atalanta Primavera Manchester City 1-0: bella vittoria dei giovani nerazzurri, che sono d’altronde i campioni d’Italia in carica nel campionato Primavera. L’Atalanta dunque vince per 1-0 la partita di Youth League disputata presso il Centro Sportivo Bortolotti e per l’esito di questo match è risultato decisivo il gol segnato da Piccoli al 36’ minuto su calcio di rigore. Il Manchester City ha effettuato una grande pressione, come dimostra ad esempio il numero dei calci d’angolo, 12 a 4 in favore degli inglesi, ma l’Atalanta si è difesa molto bene e non ha rinunciato a pungere quando possibile. Due dati sono eloquenti: 16-6 per il Manchester City per quanto riguarda i tiri totali, ma 5-3 Atalanta considerando solamente i tiri che hanno inquadrato lo specchio della porta. Ammoniti Gyabuaa, Okoli e Brogni tra i nerazzurri orobici, Delap invece per il Manchester City. Un bel pomeriggio per la Dea, stasera fra i grandi che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

INTERVALLO

Atalanta Primavera Manchester City 1-0: la partita di Youth League sorride per il momento ai nerazzurri orobici, che confermano tutto il loro valore con il vantaggio contro i pari età del Manchester City. Al Centro Sportivo Bortolotti infatti l’Atalanta Primavera guida per 1-0 al termine del primo tempo della partita della quarta giornata del girone C grazie al gol segnato da Piccoli al 36’ minuto su calcio di rigore. Il penalty era stato assegnato dall’arbitro per un fallo commesso da Dele-Bashiru sullo stesso Piccoli. Si è trattato di un bel primo tempo, con diverse occasioni da entrambe le parti: anche a livello Primavera, Atalanta e Manchester City privilegiano il bel gioco, le aspettative sono interessanti anche per la ripresa, nella quale tutto sarà ancora possibile. Dal punto di vista disciplinare segnaliamo infine che si tratta di un match finora corretto, solamente Gyabuaa dell’Atalanta è stato ammonito nel primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Primavera Manchester City di UEFA Youth League sarà disponibile in chiaro in televisione sul digitale terrestre su Canale 20. La partita sarà come sempre visibile anche in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc sul sito mediasetplay.mediaset.it oppure con smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone scaricando l’applicazione Mediaset Play.

Pubblicità

SI GIOCA

Eccoci finalmente al via di Atalanta Primavera Manchester City: andando a vincere in Inghilterra nell’ultima giornata, la giovane Dea ha incredibilmente sovvertito tutti i pronostici legati al gruppo C e si è portata addirittura in seconda posizione. Adesso l’Atalanta ha 4 punti: dopo aver perso a Zagabria ha fatto sempre meglio, contro lo Shakhtar Donetsk è stata ripresa all’ultimo secondo ma ha portato a casa un pareggio e poi, come detto, è arrivato il colpo grosso in casa del City. La Dinamo Zagabria comanda il girone con 5 punti; seguono appunto gli orobici che hanno gli stessi punti degli inglesi, quindi gli ucraini a quota 2. Vincere oggi significherebbe, con due partite ancora da giocare, mettere tra sé e il Manchester City 4 punti virtuali: ci sarebbe infatti anche la doppia sfida diretta a favore da considerare. Una bella occasione per la squadra di Massimo Brambilla, che ha già mostrato di poter fare strada in questo torneo; non ci resta dunque che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo tra pochi minuti, lasciamo subito la parola alle due squadre perché la diretta di Atalanta Primavera Manchester City comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPIONATO

Siamo vicini alla diretta di Atalanta Primavera Manchester City: il rendimento della Dea in campionato è devastante e ci parla di sei vittorie in altrettante partite. La squadra di Massimo Brambilla ha due punti di vantaggio sul Cagliari con una partita da recuperare, quella interna contro l’Empoli che si giocherà all’inizio di dicembre; sabato è arrivato il sorpasso ai danni degli isolani con il 2-1 in trasferta nella sfida diretta, vittoria sancita dai soliti Ebrima Colley e Roberto Piccoli che hanno raggiunto i 10 gol complessivi nel campionato 1 (sono 6 quelli dell’attaccante gambiano). L’Atalanta Primavera difende lo scudetto vinto lo scorso giugno e continua a impressionare: ha già segnato 19 gol subendone 5, e ricordiamo che solo 10 giorni fa Adama Traoré ha fatto il suo esordio in Serie A con la prima squadra di Gian Piero Gasperini. Una prima da sogno: gli sono bastati pochi minuti per trovare, anche grazie alla complicità di Juan Musso, la rete che ha segnato il definitivo e pazzesco 7-1 inflitto dalla Dea alla formazione friulana. Il segno di un settore giovanile che continua a lavorare benissimo… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Atalanta Primavera Manchester City, partita diretta dall’arbitro cipriota Timotheos Christofi, si gioca al Centro Sportivo Bortolotti con calcio d’inizio alle ore 14:00 di mercoledì 6 novembre. Nella quarta giornata del gruppo C di Youth League 2019-2020 la Dea cercherà di replicare la straordinaria vittoria centrata in Inghilterra, con la quale si è anche rimessa in corsa per la qualificazione: adesso superare al girone potrebbe non essere più un’impresa disperata per la giovane formazione orobica, che ha mostrato di avere qualità e anche le giuste carte per fare strada in questa manifestazione che gioca per la prima volta nella sua storia. Le cose del resto stanno andando molto bene anche in campionato, anzi benissimo: un dominio fin dall’inizio della stagione (con anche la recente affermazione in Supercoppa, contro la Fiorentina), e una vittoria sul campo della sorpresa Cagliari come ultimo impegno. Ora, mentre aspettiamo che abbia il via la diretta di Atalanta Primavera Manchester City, possiamo fare una valutazione sulle scelte dei due allenatori e leggere il dettaglio delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MANCHESTER CITY

Le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Atalanta Manchester City, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 14.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti di Bergamo, match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. L’Atalanta allenata da Massimo Brambilla schiererà un 3-4-3: Gelmi, Bergonzi, Okoli, Guth, Ghislandi, Gyabuaa, Da Riva, Brogni, Traoré, Piccoli, Cambiaghi. Il Manchester City guidato in panchina da Harsley risponderà con un 4-3-3 così schierato: Bazunu, Dionkou, Garcia, Harwood-Bellis, Ogbeta, Doyle, Pozo, Bernabé Garcia, Poveda, Touaizi, Rogers.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, le quote dell’agenzia Snai considerano l’Atalanta favorita sul Manchester City. Quota per l’affermazione interna fissata a 2.10, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.30, mentre la vittoria in trasferta viene proposta a una quota di 2.90. Per chi invece punterà sul totale dei gol realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.60, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità