DIRETTA ATLETICO MADRID BARCELLONA (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
All’Estadio Wanda Metropolitano il Barcellona batte in trasferta l’Atletico Madrid per . Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita ma con il passare dei minuti gli ospiti crescono e riescono a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Joao Felix, su assist di Lewandowski ma perdono mister Xavi, espulso dopo aver già ricevuto un cartellino giallo, al 42′. Nel secondo tempo il copione non cambia ed i blaugrana trovano il gol del raddoppio al 47′ per merito di Lewandowski, su suggerimento di Raphinha. Nell’ultima parte dell’incontro il Barça cala il tris definitivo al 65′ con Ferran Torres, autore di un colpo di testa vincente su cross di Lewandowski, ed i colchoneros rimangono invece in inferiorità numerica dal 90’+3′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Molina. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Barcellona di portarsi a quota 64 nella classifica della Liga spagnola mentre l’Atletico Madrid resta fermo a 55 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
ATLETICO MADRID BARCELLONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Atletico Madrid Barcellona sarà visibile per tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming online di Dazn, la Liga infatti è un’esclusiva di questo Stakeholders. Altrimenti si può sempre vivere il match insieme a noi su questa pagina.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Atletico Madrid e Barcellona è cambiato di nuovo ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Griezmann e Depay al posto di Lino e Morata tra i calciatori dell’Atletico Madrid, il copione non sembra affatto cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza e così i blaugrana ricominciano in maniera arrembante trovando pure il gol del raddoppio immediatamente al 47′ per merito di Lewandowski, su suggerimento del collega Raphinha. Intanto l’arbitro ha ammonito anche De Paul al 46′ tra le file dell’Atletico Madrid. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Atletico Madrid e Barcellona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Xavi crescono propronendosi bene in attacco oltre a riuscire a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Joao Felix, su assist del suo compagno Lewandowski. Tuttavia i catalani perdono prematuramente il loro allenatore Xavi, che rimedia un rosso al 42′ qualche istante dopo essere già stato ammonito. Fino a questo momento il direttore di gara spagnolo Jose Sanchez ha ammonito Kounde al 33′ e Xavi, prima dell’espulsione, al 41′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Atletico Madrid e Barcellona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono fortissimo affacciandosi subito pericolosamente in zona offensiva già al 7′ quando la conclusione di Pablo Barrios, liberato da De Paul, esce di pochissimo fuori dallo specchio della porta avversaria. Ecco anche le panchine ufficiali: ATLETICO MADRID (3-1-4-2) – A disposizione: Azpilicueta, Correa, Depay, Gabriel Paulista, Gomis, Griezmann, Koke, Moldovan, Niguez, Vermeeren. Allenatore: Simeone. BARCELLONA (4-3-3) – A disposizione: Alonso, Casado, Christensen, Guiu, Kochen, Martinez, Pena, Romeu, Vitor Roque, Yamal. Allenatore: Xavi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Atletico Madrid Barcellona sta per farci compagnia. Le due squadre si ritroveranno ai quarti di Champions League: un vero e proprio traguardo raggiunto dai blaugrana, che infatti non lo timbravano dal 2020 quando, nella stagione condizionata dal Covid, avevano eliminato il Napoli per poi crollare, 2-8, nella sfida secca contro il Bayern Monaco. Curiosamente il Barcellona torna ai quarti avendo fatto fuori ancora i partenopei, grazie al 3-1 del Camp Nou dopo il pareggio del Diego Armando Maradona; ricordiamo che i blaugrana arrivavano dalla doppia eliminazione al girone, e dunque per Xavi è un risultato importante anche per costruire un futuro che comunque non lo vedrà più protagonista in panchina.
Nel 2020 l’Atletico Madrid era stato eliminato agli ottavi dal Chelsea, senza segnare nelle due partite contro i Blues; l’anno seguente altra uscita di scena contro il Manchester City ma erano i quarti, in precedenza Diego Simeone aveva fatto fuori lo United mentre ricordiamo che l’anno scorso i Colchoneros erano usciti dall’Europa a dicembre, eliminati nel girone da Porto, Bruges e Bayer Leverkusen. Oggi però l’Atletico Madrid torna ai quarti: purtroppo ancora un’italiana eliminata, l’Inter, grazie al gol di Memphis Depay (ex Barcellona) a tre minuti dal 90’ e i rigori. Adesso bisogna tornare a parlare del presente, perché ci siamo davvero: la diretta di Atletico Madrid Barcellona comincia! Ecco le formazioni ufficiali: Atletico Madrid (3-1-4-2): Oblak; Witsel, Reinildo, Samic; Barrios; Molina, Llorente, De Paul, Samuel Lino; Morata, Riquelme. All.: Simeone. Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé; Araujo, Cubarsì; Fort; Sergi Roberto; Christiensen, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. All.: Xavi. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATLETICO MADRID BARCELLONA: I TESTA A TESTA
Si avvicina la diretta di Atletico Madrid Barcellona, e dunque noi possiamo citare qualche dato relativo ai precedenti di questa interessantissima partita della Liga. Intanto possiamo dire che il Barcellona arriva da quattro vittorie consecutive, e che l’ultima volta in cui ha perso era l’ottobre 2021; quel giorno i gol erano stati segnati da Thomas Lemar e il grande ex Luis Suarez, entrambi nel primo tempo, ma da quel momento solo vittorie blaugrana di cui le ultime tre sempre per 1-0. La prima di queste, nel gennaio 2023, era arrivata al Wanda Metropolitano: a decidere era stato Ousmane Dembélé al 22’ minuto, in panchina ovviamente c’era già Xavi.
A tale proposito possiamo ricordare il dato dei testa a testa tra lui e Diego Simeone: le partite sono quattro, che fanno esattamente riferimento alle quattro gare che il Barcellona ha vinto nelle ultime uscite. Per quanto riguarda la sfida delle panchine allora il dato è chiaro: Xavi è la bestia nera di Simeone, ma il Cholo oggi avrà la possibilità di chiudere questo periodo negativo prendendosi una vittoria che in qualche modo possa anche riaprire il discorso legato al secondo o terzo posto nella classifica della Liga, staremo a vedere come andranno le cose tra poco nella diretta di Atletico Madrid Barcellona… (agg. di Claudio Franceschini)
ATLETICO MADRID BARCELLONA: GRANDE SFIDA!
La Liga ci regala un big match incredibile in questa diretta di Atletico Madrid Barcellona, la partita inizierà oggi 17 marzo 2024 alle ore 21.00 e sarà valevole per il 29esimo turno di campionato. I ragazzi di Simeone, attualmente al quarto posto, sono determinati a rimbalzare dopo la sconfitta bruciante contro il Cadice per 2-0.
Dall’altra parte del campo a tinte blugrana, gli uomini di Xabi sono terzi in classifica e arrivano al match dopo una serie di cinque vittorie consecutive, durante le quali hanno sempre portato a casa almeno un punto. La fiducia è alta nel campo del Barcellona, specialmente dopo l’ultima vittoria per 1-0 contro il Maiorca.
ATLETICO MADRID BARCELLONA: PROBABILI FORMAZIONI
Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Atletico Madrid Barcellona alle probabili formazioni cercando i possibili protagonisti del match: per Simeone è probabile la presenza di Molina sull’out di destra. L’argentino, ex Udinese, ha dimostrato di essere una valida aggiunta all’attacco dei Colchoneros, con la sua capacità di diventare un’ala aggiunta nella manovra avvolgente della squadra biancorossa.
La sua presenza sull’out di destra potrebbe fornire un’opzione offensiva aggiuntiva e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Dall’altra parte, per il Barcellona di Xabi, si prevede che Yamal giochi in attacco. Il giovane talento è emerso con forza in questa stagione e ha dimostrato di avere la capacità di incidere sul gioco della squadra.
ATLETICO MADRID BARCELLONA, LE QUOTE
Come di consueto vi presentiamo le migliori quote della diretta di Atletico Madrid Barcellona dal sito di Bwin: il segno 1 è quotato 2,3 mentre i blugrana vincenti a 2,5. La quota per il segno X invece è di 2,1.