Diretta/ Atletico Madrid Milan Primavera (risultato finale 3-0): tonfo e eliminazione

- Michela Colombo

Diretta Atletico Madrid Milan Primavera, risultato finale 3-0: i giovani rossoneri perdono nettamente e sono aritmeticamente eliminati dalla Youth League, con una giornata di anticipo.

Diretta Milan Dinamo Zagabria (Foto LaPresse)
Diretta Milan Dinamo Zagabria (Foto LaPresse)

DIRETTA ATLETICO MADRID MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)

Atletico Madrid Milan Primavera 3-0: con un altro rigore e un gol nel recupero i giovani rossoneri vengono definitivamente eliminati dalla Youth League 2021-2022 con un turno d’anticipo. L’impresa era complicata, il Milan Primavera ci ha provato ma è stato sconfitto dalla terza forza del girone, che si porta a 7 punti e spera nella classifica avulsa per andare a sorpassare una tra Liverpool e Porto, prendendosi così la qualificazione al prossimo turno. Se era stato Curras, nel primo tempo, a battere Pseftis dal dischetto, al minuto 82 a incaricarsi della battuta del rigore è stato Javi Serrano: fallo di Di Gesù su Carlos Martins, il regista dell’Atletico Madrid non ha sbagliato e ha reso così più pesante il passivo per la squadra di Federico Giunti, che al 91’ ha anche subito il tris da Aitor Gismera.

L’avventura in Youth League è dunque terminata, anche se non ufficialmente: nell’ultima giornata del gruppo B il Milan Primavera ospiterà il Liverpool, nel tentativo di chiudere almeno con un risultato positivo e, nello specifico, quella che sarebbe la prima vittoria nel girone. Conterebbe ben poco ai fini dell’esito del girone, ma sarebbe comunque una bella soddisfazione e potrebbe anche rilanciare la squadra per i prossimi impegni di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATLETICO MADRID MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-0) INTERVALLO

Diretta Atletico Madrid Milan Primavera: si è appena chiuso il primo tempo del match per la Youth league e dopo i primi 45 minuti di gioco ecco che spicca sul tabellone del risultato l’1-0 in favore dei padroni di casa. Raccontando delle prime emozioni della sfida, va subito detto che al via sono stati subito alti ritmi in campo, con gli spagnoli apparsi immediatamente pericolosi. La squadra di Giunti pure non si tira indietro e presto sono scintille in campo: pure dobbiamo attendere un poco perchè arrivino le prime vere occasioni da gol.

Il primo colpo di scena è poi al 21’, quando la direzione arbitrale concede ai biancorossi un calcio di rigore dubbio: dal dischetto Javi Curras non sbaglia e porta in vantaggio l’Atletico Madrid. Sotto di un gol il Milan primavera prova a reagire ma gli spagnoli si chiudono bene in difesa. Nel finale sono diverse occasioni del Diavolo ma il gol del pari non arriva: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ATLETICO MADRID MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atletico Madrid Milan Primavera non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: per questa partita di Youth League non dovrebbe essere a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, e quindi per avere informazioni utili vi potrete rivolgere al sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) naturalmente all’apposita sezione, o anche agli account che le due società- in particolare quella rossonera- mettono a disposizione sui social network, con Facebook e Twitter come principali riferimenti.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Atletico Madrid e Milan primavera, bella sfida per la quota giorni della Youth league: prima di dare la parola al campo, pure andiamo a curiosare bello storico che unisce i due club. Dati alla mano pure ci accorgiamo che tale incontro è praticamente inedito: di fatto non abbiamo altri riferimenti se non il match di andata di questa edizione della competizione e prima dunque le due squadre mai si erano effettivamente incontrate.

Dobbiamo allora fare un salto ora al 28 settembre scorso quando in terra lombarda andò in scena il match di andata del girone B: allora come abbiamo già accennato fu pareggio tra le due squadre e per i rossoneri fu anche l’unico punto fin qui vinto. Per la precisione il risultato fu di 1-1 con i gol di El Jebari e Gala. Ora però diamo la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Quest’oggi la diretta di Atletico Madrid Milan primavera sarà affidata all’arbitro belga Alexandre Boucaut, che pure per l’occasione sarà seguito in campo dagli assistenti Lemaire e Lesceux, con Fernando Bueno Preto in qualità di quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio i primo direttore di gara, scopriamo pure che questo in stagione ha già messo da parte ben 12 presenze, di cui pure una sola per il torneo di Youth league (Barcellona-Dinamo Kiev): pure nel complesso il belga ha collezionato fin qui ben 42 cartellini gialli e due rossi sventolati, con anche 5 calci di rigore fin qui assegnati.

Ampliando la nostra analisi scopriamo che Boucaut in carriera non ha mai avuto occasione di incontrare l’Atletico Madrid nella sua selezione under 19, come pure il Milan primavera: la sfida di oggi sarà un vero inedito. (Agg Michela Colombo)

ROSSONERI ELIMINATI

Atletico Madrid Milan primavera, diretta dall’arbitro Boucaut, è la partita in programma oggi, mercoledì 24 novembre 2021 a Madrid: fischio d’inizio fissato per le ore 16.00. Siamo al quinto turno della fase a gironi della Youth league e di nuovo in campo saranno i rossoneri di Giunti, che pur già sicuri della propria eliminazione dalla competizione, sperano almeno oggi di rifarsi in extremis e di evitare almeno l’ultima posizione nella classifica del gruppo B.

Come in campionato (dove è quindicesimo, nonostante l’ultimo successo) anche in Europa il Diavolo sta facendo davvero fatica: il club meneghino infatti, al penultimo turno è ultimo in graduatoria con appena un solo punto, questo ottenuto pareggiando proprio con gli spagnoli nel turno di andata. Non stanno regalando certo grandi scintille neppure i colchoneros: la formazione Youth league madrilena è alla penultima posizione, ma con 4 punti all’attivo, pure spera ancora nel colpaccio e di agguantare all’ultimo almeno un piazzamento valido per la qualificazione ai sedicesimi della Youth league. Per i ragazzi di Garcia pure è quasi un’impresa e servirà anche una bella dose di fortuna: pure per gli spagnoli è lecito sperare, specie contro una squadra che ormai non ha nulla da chiudere alla competizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID MILAN PRIMAVERA

Contando che gli spagnoli hanno molto da perdere oggi pomeriggio, ecco che non abbiamo dubbi che Garcia, per disegnare le probabili formazioni della diretta Atletico Madrid Milan primavera, opterà oggi solo per i propri titolari più in forma. Schierato il 4-4-2 di partenza, ecco che oggi avremo ancora Gomis Aleman tra i pali, mentre in difesa agiranno dal primo minuto Diez Roldan, Camara, Bonar e Navarro. Per il centrocampo saranno invece confermati tra i biancorossi Barrios e Serrano, mentre Moreno e Corral potrebbero agire sull’esterno: El Jebari e uno tra Vilar e Martin saranno gli attaccanti preferiti.

Non hanno invece molto per cui combattere i rossoneri, e non escludiamo dunque che Giunti oggi possa dare spazio a un poco di turnover. Fissato al solito il 4-3-3 di partenza ecco che potrebbe essere nuovo posto per Pseftis i tra i pali rossoneri, mentre in difesa avremo Coubis, Bosisio, Obaretin e Kerkez. È poi spazio per Robotti in cabina di regia, con Foglio e Gala (a segno nel turno di andata) sull’esterno: in attacco ecco che si faranno vedere Roback, el Hilali e Traorè, ma occhio a Capone, sempre pronto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA