DIRETTA ATP MADRID 2021/ Berrettini Garin (2-1) streaming: Matteo vola in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Atp Madrid 2021 Berrettini Garin streaming video tv: orario e risultato live dei match che venerdì 7 maggio si giocano nel torneo di tennis Masters 1000, oggi i quarti di finale.

Matteo Berrettini volee Madrid lapresse 2021 640x300
Diretta Atp Madrid 2021: Berrettini Garin si gioca per i quarti (Foto LaPresse)

DIRETTA ATP MADRID 2021, BERRETTINI GARIN: MATTEO VOLA IN SEMIFINALE!

Si sono chiusi i quarti di finale del torneo Atp Madrid 2021, Masters 1000 sulla terra rossa della Caja Magica e Matteo Berrettini si è guadagnato un posto tra i primi quattro della competizione, raggiungendo la semifinale in cui affronterà nella giornata di sabato il norvegese Ruud. Un appuntamento che Berrettini si è guadagnato nel quarto di finale contro Garin, col cileno letteralmente spazzato via nel terzo set. Un 6-0 eloquente che non ha lasciato scampo all’avversario sudamericano, che non solo non ha trovato la minima possibilità di un break, ma neanche di una reazione alla battuta, con Berrettini che ha sempre strappato il servizio, confermando il trend già visto nel secondo set vinto 6-3. E ora il tennista romano sembra davvero in grado di poter puntare alla vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ATP MADRID 2021, BERRETTINI GARIN: REAZIONE DI MATTEO!

Prosegue la sfida dei quarti di finale del torneo Atp Madrid 2021, Masters 1000 sulla terra rossa della Caja Magica con Matteo Berrettini che ha opposto una grande reazione ai danni del cileno Garin, che si era aggiudicato il primo set sul 5-7. Primo parziale molto combattuto ma Berrettini ha dimostrato di poter aspirare a qualcosa di più, per rientrare in partita serviva un altro passo ed evitare i break del cileno e così è stato, perché il secondo set ha visto il tennista romano dominare il campo e vincere 6-3 il parziale. Terzo set che ora sarà decisivo per il destino di Berrettini in questo torneo e per quello che sarebbe il prestigioso accesso in semifinale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ATP MADRID 2021, BERRETTINI GARIN: SI GIOCA

Finalmente è arrivato il momento più atteso in ottica italiana per i quarti di finale del torneo Atp Madrid 2021, Masters 1000 sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola. Stanno infatti per scendere in campo il nostro Matteo Berrettini e il cileno Cristian Garin in quella che sarà l’ultima partita del giorno e dovrà designare l’ultimo semifinalista. Sulla carta Berrettini dovrebbe essere favorito, ma la carta spesso ci ha già tradito nel corso della settimana di Madrid, di conseguenza sarebbe meglio non fare troppi calcoli e ammirare semplicemente quello che succederà in campo tra Berrettini e Garin. Si gioca tutto sommato presto perché è finito in fretta il primo quarto di finale della sessione serale, nel quale il norvegese Casper Ruud si è imposto sul kazako Aleksandr Bublik con il netto ed eloquente punteggio di 7-5, 6-1 al termine di una partita che è stata equilibrata solamente nel corso del primo set. Il vincitore di Berrettini Garin sfiderà domani proprio Ruud in semifinale: se sarà l’azzurro, lo scopriremo tra poco a Madrid… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MADRID 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE BERRETTINI GARIN

La diretta tv del Atp Madrid 2021 – e di Berrettini Garin – è come sempre trasmessa sulla televisione satellitare: appuntamento riservato in esclusiva agli abbonati che dovranno selezionare il canale Sky Sport Arena (204) oppure rivolgersi al servizio di diretta streaming video, che è garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. È poi consultabile liberamente il sito ufficiale www.madrid-open.com: vi troverete il calendario del torneo, le notizie più rilevanti e qualche statistica riguardante i giocatori impegnati nel Masters 1000 di tennis.

DIRETTA ATP MADRID 2021: ZVEREV ELIMINA NADAL

Alexander Zverev elimina Rafa Nadal ai quarti di finale del torneo Atp Madrid 2021, che si conferma per Rafa il più ostico fra i grandi tornei sulla terra rossa. Una bella e meritata vittoria per il tedesco, infatti Zverev si è imposto in maniera piuttosto netta in due set con il risultato finale di 6-4, 6-4 ai danni di Rafa Nadal e di conseguenza domani sfiderà l’austriaco Dominic Thiem nella semifinale dalla parte alta del tabellone del singolare maschile. Eppure Nadal era stato il primo a conquistare un break nel corso del primo set che però in seguito Zverev ha ribaltato strappando per ben due volte il servizio a Rafa ed imponendosi per 6-4, punteggio ripetuto dal tedesco anche nel secondo set, vinto invece da Zverev grazie a un decisivo break al quarto game e sfruttando poi immeditamente il primo match point. Adesso ci sarà una breve pausa, poi dalle ore 19.00 sarà protagonista la parte bassa del tabellone, che è quella di Matteo Berrettini, che vedremo in campo contro il cileno Cristian Garin in quella che sarà tuttavia l’ultima partita del giorno, perché prima alla Caja Magica di Madrid si affronteranno il kazako Aleksandr Bublik e il norvegese Casper Ruud nel quarto di finale senza dubbio più sorprendente di questo torneo Atp Madrid 2021 che di sorprese ne regala ogni giorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MADRID 2021: THIEM VA IN SEMIFINALE

Dominic Thiem è il primo semifinalista del torneo Atp Madrid 2021, perché nei quarti di finale ha appena battuto John Isner in una bella partita decisa solamente al terzo set con il punteggio finale di 3-6, 6-3, 6-4 in favore dell’austriaco. Il primo set aveva visto imporsi Isner con un netto 6-3, capitalizzando al meglio il break strappato a Thiem già nel secondo gioco, l’austriaco però ha restituito il favore nel secondo set con lo stesso punteggio di 6-3 e servizio strappato a Isner in questo caso nel sesto game. Infine, Thiem si è preso la vittoria conquistando per 6-4 il terzo set dopo avere strappato il servizio a Thiem al nono game, momento decisivo dell’intera partita. A seguire sarà la volta di Nadal Zverev, sicuramente la partita di maggiore spicco tra i quarti di finale del torneo Atp Madrid 2021, che negli scorsi turni ha visto eliminazioni eccellenti soprattutto nella parte bassa del tabellone, che è quella di Matteo Berrettini, che vedremo in campo questa sera contro il cileno Cristian Garin in quella che sarà tuttavia l’ultima partita del giorno, dunque dovremo aspettare ancora qualche ora prima che sia il momento dell’azzurro alla Caja Magica di Madrid. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MADRID 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE BERRETTINI GARIN

La diretta tv del Atp Madrid 2021 – e di Berrettini Garin – è come sempre trasmessa sulla televisione satellitare: appuntamento riservato in esclusiva agli abbonati che dovranno selezionare il canale Sky Sport Arena (204) oppure rivolgersi al servizio di diretta streaming video, che è garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. È poi consultabile liberamente il sito ufficiale www.madrid-open.com: vi troverete il calendario del torneo, le notizie più rilevanti e qualche statistica riguardante i giocatori impegnati nel Masters 1000 di tennis.

DIRETTA ATP MADRID 2021: SI COMINCIA

Stanno per cominciare con la sfida Thiem Isner le partite dei quarti di finale maschili che oggi caratterizzeranno la diretta del torneo Atp Madrid 2021, il terzo Masters 1000 della stagione maschile. Giorno di pausa per le donne, che d’altronde hanno iniziato qualche giorno prima e già ieri hanno vissuto le loro semifinali, l’attenzione oggi è tutta dedicata ai ragazzi e allora facciamo un passo indietro al 2019, anno dell’ultima edizione disputata del torneo Atp Madrid che l’anno scorso fu infatti cancellato per Covid. A livello di quarti di finale ci furono tutte partite di altissimo livello, anche se furono solamente tre perché il ritiro di Marin Cilic spianò a Novak Djokovic la strada delle semifinali senza nemmeno dover scendere in campo. In compenso le altre sfide furono stellari, a cominciare dalla vittoria in tre set di Dominic Thiem su Roger Federer per 3-6, 7-6 (11), 6-4, in particolare con un memorabile tie-break al secondo set, vinto per 13-11 dall’austriaco. Tre set servirono anche a Stefanos Tsitsipas per battere Alexander Zverev con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-2, mentre fu molto più semplice la vittoria di Rafa Nadal, che travolse Stanislas Wawrinka con l’eloquente punteggio di 6-1, 6-2. Oggi invece cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MADRID 2021: PARLA BERRETTINI

Matteo Berrettini sarà naturalmente il principale protagonista in ottica italiana della diretta del torneo Atp Madrid 2021, perché nei quarti del Masters 1000 di Madrid il romano affronterà questa sera il cileno Cristian Garin. Facciamo però prima un piccolo passo indietro a ieri, per leggere il commento di Berrettini sulla sua vittoria contro l’argentino Federico Delbonis: “È stata una vittoria di testa — ha detto il numero 1 italiano subito dopo il match —, il mio avversario ha giocato molto bene e mi ha messo in difficoltà. Però sono stato bravo a restare concentrato” . Berrettini poi si era proiettato già sulla odierna sfida con Garin, ultimo match di oggi all’Atp Madrid 2021: “Con Garin sarà una bella lotta perché lui è in fiducia e ha appena battuto Medvedev. Ci siamo incrociati due volte, una sulla terra e una sul veloce a Shanghai. Ora mi riposo e domani (oggi, ndR) a mente fresca penserò al mio avversario”, erano state le parole di Berrettini. Il tennista azzurro ha aggiunto sulla sua crescita dopo l’infortunio di inizio anni: “Mentalmente devi essere forte, devi sapere che stai bene, ma allo stesso tempo devi stare attento perché lo senti ancora. È pazzesco: dopo tre giorni che mi sono infortunato non riuscivo a voltarmi”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BERRETTINI GARIN, ATP MADRID 2021: MATTEO NEI QUARTI

Venerdì 7 maggio, al torneo Atp Madrid 2021, i match del singolare maschile iniziano alle ore 13:00 e ovviamente c’è anche Berrettini Garin. Siamo arrivati ai quarti di finale, dunque vivremo quattro match in due diverse sessioni: la seconda, quella serale, scatterà non prima delle ore 19:00. Giornata di riposo invece per le donne, il cui torneo è iniziato tre giorni prima e si concluderà domani con la finale; dunque per questo Masters 1000 vedremo quali saranno i giocatori che andranno in semifinale. Matteo Berrettini dunque sfida Cristian Garin, nella diretta del torneo Atp Madrid 2021: il giovane cileno sulla terra rossa rappresenta una minaccia, due anni fa aveva battuto il romano nella finale di Monaco di Baviera (torneo 250) ma va anche detto che il nostro tennista solo poche ore prima aveva giocato la semifinale (causa pioggia il giorno precedente).

Resta che Garin è un osso duro, destinato a fare benissimo anche nel prossimo futuro: intanto qui ha eliminato un certo Daniil Medvedev, che ha pagato la superficie poco congeniale alle sue caratteristiche e l’inattività per Coronavirus. Oggi al Madrid 2021 c’è anche Rafa Nadal, sempre il favorito numero 1 quando si tratta di terra rossa ma che se la deve vedere con Alexander Zverev, uno che sui campi rossi ha già dimostrato di poter vincere (e lo ha fatto anche nella capitale di Spagna, tanto per intenderci); c’è anche un intrigante match tra Dominic Thiem e John Isner, che non avrebbe storia vista la superficie ma potrebbe regalare sorprese, visto che il gigante statunitense con 29 ace ha cancellato le 0 palle break ottenute e, con due tie break e al terzo set, ha eliminato Andrey Rublev.

DIRETTA ATP MADRID 2021: RISULTATI E CONTESTO

Al torneo Atp Madrid 2021, nei match di oggi spiccano sicuramente due nomi. Quello di Rafa Nadal, in particolar modo perché stiamo parlando di un torneo sulla terra che, anche se non ha dominato come altri, lo vede sempre tremendamente favorito. A oggi, Nadal ha lasciato per strada un totale di 9 giochi: vero che ha sfidato due ragazzini (Alcaraz e Popyrin) ma il suo livello su questa superficie è impressionante e la sensazione è che sia lui a decidere come andrà il suo match (un eufemismo, per dire che un Rafa al 100% sul rosso è imbattibile). Avremo poi Dominic Thiem, che ha ottimi numeri su questi campi come dicevamo nei giorni scorsi: uscito nettamente vincitore dal bel match contro De Minaur, l’austriaco ha preso questo Atp Madrid 2021 come una sorta di allenamento o riabilitazione dopo lo stop per infortunio, chiaramente il bersaglio grosso è il Roland Garros e dunque in queste condizioni non sarebbe sorprendente se dovesse mollare il colpo prima di arrivare in finale o anche solo in semifinale. Il quarto più intrigante, perchè sfugge alle logiche e ai pronostici, si gioca tra Casper Ruud e Alexander Bublik: due giovani in rapida ascesa, molto aggressivi entrambi, che possono regalare spettacolo e un risultato a sorpresa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA