DIRETTA ATP MONTECARLO 2024/ Djokovic Ruud sarà la seconda semifinale, De Minaur e Humbert ko! (12 aprile)

- Mauro Mantegazza

Diretta Atp Montecarlo 2024: Tsitsipas, Sinner, Djokovic e Ruud vincono i quarti e sono i tennisti qualificati in semifinale (oggi venerdì 12 aprile)

De Minaur Montecarlo Diretta Atp Montecarlo 2024 (Foto ANSA)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2024: DJOKOVIC E RUUD IN SEMIFINALE!

Novak Djokovic e Casper Ruud sono gli ultimi due semifinalisti, questo è il verdetto dei quarti di finale per la diretta Atp Montecarlo 2024 nell’altra metà del tabellone rispetto a quella in cui domani si sfideranno naturalmente Jannik Sinner e il greco Stefanos Tsitsipas. Innanzitutto abbiamo avuto la vittoria in due set del campione serbo, infatti Djokovic ha vinto con il punteggio di 7-5, 6-4 la sfida contro l’australiano Alex De Minaur.

Match abbastanza equilibrato, ma nei momenti decisivi di entrambi i set Djokovic ha avuto qualcosa in più del rivale. Infine, ecco il successo nel match serale del norvegese Casper Ruud contro il francese Ugo Humbert, che ha lottato molto bene nei primi due parziali ma infine è crollato alla distanza, cedendo infine sotto i colpi di Ruud con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-1 in favore dello scandinavo, quarto e ultimo semifinalista a Montecarlo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TSITSIPAS IN SEMIFINALE!

Stefanos Tsitsipas in semifinale è il primo verdetto odierno per la diretta Atp Montecarlo 2024. Vittoria per il tennista greco infatti nel quarto di finale Tsitsipas Khachanov, con il secco risultato di 6-4 6-2, che ribadisce l’enorme feeling con il torneo del Principato, che l’ellenico in carriera ha già vinto per ben due volte. Adesso naturalmente l’appuntamento è con Sinner Rune, che avrà inizio ormai tra pochissimi minuti. Proprio il vincitore tra Jannik e il danese sarà l’avversario di Tsitsipas domani nella parte bassa del tabellone del torneo Atp Montecarlo 2024.

Su Tsitsipas Khachanov possiamo aggiungere che la prima partita del giorno per la diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 ha visto il netto dominio del giocatore greco, mentre il russo non è riuscito a ripetersi sui livelli della vittoria contro Medvedev. L’inizio della partita è stato molto particolare con tre break nei primi tre game, Tsitsipas ha comunque usato questo vantaggio per chiudere 6-4 e poi ha dominato per 6-2 il secondo set, con ben due break ai danni del russo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MONTECARLO 2024 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE PARTITE DI OGGI 12 APRILE

Naturalmente giunti ai quarti di finale non cambiano le modalità per seguire in diretta tv il torneo Atp Montecarlo 2024, trasmesso da Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare ai numeri 201 e 205, cioè i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis: per gli abbonati ci sarà anche l’alternativa della diretta streaming video tramite Sky Go e Now Tv. Informazioni per tutti invece sul sito https://montecarlotennismasters.com/, disponibile anche in italiano.

ECCO TSITSIPAS KHACHANOV!

Le partite nella diretta Atp Montecarlo 2024 si aprono oggi con il primo quarto di finale Tsitsipas Khachanov, possiamo ricordare che nel Principato il greco Stefanos Tsitsipas ha eccellenti ricordi, dal momento che fece doppietta trionfando nel 2021 – alla ripresa dell’evento monegasco, che nel 2020 fu tra quelli cancellati per la pandemia di Coronavirus – e poi anche nel 2022.

Da notare che nel 2023 furono due gli italiani ai quarti di finale del torneo Atp Montecarlo, arrivò infatti tra i primi otto anche Lorenzo Musetti, che fu poi però sconfitto con un perentorio 6-2, 6-2 proprio da Jannik Sinner nel derby italiano, tuttavia il cammino dell’altoatesino si sarebbe fermato in semifinale contro il danese Holger Rune, che curiosamente sarà l’avversario di Jannik oggi e che in finale si sarebbe a sua volta inchinato ad Andrey Rublev (invece eliminato presto quest’anno). Adesso però non è più tempo di pensare alla storia, perché l’attualità deve prendere il sopravvento: parola ai campi per la diretta del torneo Atp Montecarlo 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI 12 APRILE CI ATTENDONO I QUARTI DI FINALE

Venerdì di grandi emozioni oggi, 12 aprile, con i quarti di finale in diretta per l’Atp Montecarlo 2024: diciamo subito che Sinner Rune sarà la seconda partita e che quindi l’Azzurro dovrebbe giocare indicativamente attorno alle ore 13.00, ma noi adesso concentriamo la nostra attenzione in particolare sugli altri tre quarti di finale che ci attenderanno nelle prossime ore sulla terra rossa del Principato – anche se tecnicamente siamo in Francia, appena oltre il confine – per il Rolex Monte-Carlo Masters, terzo 1000 della stagione. In copertina Novak Djokovic, che ieri ha eliminato il nostro Lorenzo Musetti e oggi affronterà l’australiano De Minaur.

Si tratterà della terza partita del giorno nella diretta Atp Montecarlo 2024, quindi a seguire il match di Sinner: De Minaur ieri ha vinto in maniera autorevole il derby australiano contro Popyrin, ma è chiaro che oggi i favori del pronostico debbano andare al serbo, che ieri ha inizialmente faticato contro Musetti ma alla lunga si è imposto in maniera netta. Finora il 2024 non è stato un anno eccezionale per Djokovic, chissà se lo sbarco sulla terra rossa segnerà una svolta. Nole non vince a Montecarlo dal 2015: nove anni dopo, ci sarà un ritorno sul trono del Principato?

DIRETTA ATP MONTECARLO 2024: ECCO LE ALTRE PARTITE DEI QUARTI DI FINALE

Abbiamo detto che Djokovic De Minaur sarà la terza partita di oggi, venerdì 12 aprile, per la diretta Atp Montecarlo 2024. In precedenza ci sarà Sinner Rune, quindi dobbiamo ancora parlare della prima e dell’ultima sfida odierna. Alle ore 11.00 aprirà le danze Tsitsipas Khachanov, che in base ai numeri delle teste di serie sarà la partita meno prevedibile: in realtà il greco ha una tradizione eccezionale a Montecarlo che vorrà cercare di confermare pure in questa edizione, mentre Khachanov ha già firmato il colpaccio vincendo contro il connazionale Medvedev e adesso non ha più niente da perdere.

Infine, il sipario sulla diretta Atp Montecarlo 2024 per i quarti di finale calerà con Humbert Ruud: il francese ieri sera ha vinto una dura battaglia contro il nostro Lorenzo Sonego nello spicchio di tabellone lasciato libero da Carlos Alcaraz, il favorito tuttavia dovrebbe essere il norvegese, reduce da una vittoria autorevole contro Hurkacz e sicuramente uno dei migliori giocatori in circolazione quando si parla di torneo sulla terra rossa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie