DIRETTA/ Musetti Djokovic (risultato finale 5-7 3-6): Lorenzo eliminato (Atp Montecarlo 2024, 11 aprile)

- Claudio Franceschini

Diretta Musetti Djokovic Atp Montecarlo 2024, risultato finale 5-7 3-6: il carrarese viene eliminato agli ottavi, Nole si prende la sua rivincita un anno dopo la sconfitta subita qui.

sussidiario 20240411153104545 b65a12800cebf9f01dc2ab9a6d5f946a 1 1 640x300 Lorenzo Musetti, 22 anni (Foto ANSA)

DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO FINALE 5-7 3-6): LORENZO ELIMINATO

Musetti Djokovic 5-7 3-6: termina con una sconfitta contro il numero 1 del ranking il torneo Atp Montecarlo 2024 per Lorenzo Musetti, stavolta Novak Djokovic si vendica del ko subito l’anno scorso e avanza ai quarti del Masters 1000, dove incrocerà Alex De Minaur. Il secondo set è bellissimo: succede come nel primo ma al contrario, Musetti infatti cede il servizio nel secondo gioco e si ritrova a dover inseguire un Djokovic che, avendo già vinto il primo parziale, sente vicina la qualificazione ai quarti. A questo punto però è davvero bravissimo il carrarese, che non si dà per vinto.

Nel settimo gioco, quando inizia davvero ad avere le spalle al muro, costruisce una palla break e la converte portando il risultato sul 3-4 ma con il servizio a disposizione. È il punto che potrebbe nuovamente dare la svolta alla partita, perché il numero 1 Atp perderebbe fiducia; tuttavia Djokovic risponde da campione, ancora una volta, e nel game successivo centra il controbreak che lo manda a servire per il match sul punteggio di 3-5. Questa volta il serbo chiude: niente seconda impresa per Musetti, eliminato dunque dal torneo Atp Montecarlo 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO 5-7): LORENZO PERDE IL 1° SET

Musetti Djokovic 5-7: arriva il ruggito del campione che si prende il primo set nel torneo Atp Montecarlo 2024. Dal 4-2 in suo favore, Lorenzo Musetti ha fatto un solo game: Novak Djokovic è improvvisamente salito di colpi e nell’ottavo gioco è riuscito a piazzare il break, che ha poi confermato portandosi sul 5-4 in suo favore. Ripristinata la parità, Musetti ovviamente ha accusato la botta: pensava di poter andare a servire per il set e invece si è ritrovato a dover inseguire un giocatore comunque superiore e ora in totale fiducia. È stato comunque bravo a tenere il suo turno in battuta per impattare sul 5-5, ma poi il match ha preso la piega di Djokovic.

Il numero 1 Atp infatti ha confermato il suo servizio senza troppi patemi e poi, come sanno fare i grandi giocatori, ha nuovamente timbrato il break per prendersi un doppio vantaggio, il secondo relativo che è quello di poter servire per aprire il secondo parziale (anche se nel primo, come detto, ha immediatamente perso la battuta). Per Musetti adesso arriva il momento di stringere i denti: Lorenzo sta comunque giocando bene l’ottavo del torneo Atp Montecarlo 2024, ma deve ulteriormente salire di colpi se vuole prendersi il terzo set e rimanere in corsa per i quarti. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI DJOKOVIC STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2024

La diretta tv di Musetti Djokovic sarà affidata alla televisione satellitare: ormai sappiamo bene come il torneo Atp Montecarlo 2024 sia garantito in esclusiva da Sky Sport, con i due canali di riferimento che sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (li trovate rispettivamente ai numeri 201 e 205 del vostro decoder), in ogni caso l’evento sarà riservato agli abbonati. In assenza di un televisore potrete seguire la diretta di Musetti Djokovic anche grazie al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: i clienti dell’emittente potranno attivare l’applicazione Sky Go utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO 4-3): SUBITO BREAK!

Djokovi Musetti 4-3: grande avvio del carrarese nel match valido per gli ottavi del torneo Atp Montecarlo 2024. Lorenzo Musetti è in fiducia, arriva da una bella vittoria su Arthur Fils e già l’anno scorso su questo campo ha battuto Novak Djokovic: il serbo è legnoso, ha subito una bella batosta a Indian Wells, non ha giocato a Miami e negli ultimi tempi contro gli italiani ha spesso e volentieri perso. Pronti via, Musetti strappa il servizio al numero 1 Atp nel primo gioco: su quel vantaggio costruisce poi il suo set, ancora una volta costringe Djokovic ai vantaggi nel quinto game e al servizio è sostanzialmente perfetto.

In questo momento il risultato lo vede in vantaggio e con la possibilità di chiudere il primo set: sarebbe ovviamente fondamentale per prendere ancora più slancio emotivo e centrare la seconda impresa consecutiva a Montecarlo, Djokovic naturalmente è un leone e sappiamo che può sempre svegliarsi e fare male da un momento all’altro ma per il momento il punteggio sorride a Lorenzo Musetti, ora vedremo come procederà l’ottavo del torneo Atp Montecarlo 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Musetti Djokovic, terzo turno al torneo Atp Montecarlo 2024. Sono due i titoli che Novak Djokovic ha vinto nel Principato, per un totale di quattro finali; tuttavia dopo il 2015 la sua storia in questo Masters 1000 si è fatta particolarmente complessa. Da quel momento Djokovic – che non aveva partecipato all’edizione del 2018 – non ha più raggiunto la semifinale e solo in due occasioni (2017 e 2019) ha giocato i quarti, perdendo contro David Goffin e Daniil Medvedev, che non era ancora il giocatore di allora. Di conseguenza, nelle ultime quattro edizioni del torneo Atp Montecarlo (nel 2020 il Covid ha cancellato l’appuntamento), il serbo ha fatto flop: le sue sconfitte fanno ancor più rumore guardando gli avversari.

Di Lorenzo Musetti l’anno scorso abbiamo detto; nel 2021 Djokovic aveva perso agli ottavi contro Daniel Evans, l’anno seguente addirittura all’esordio (secondo turno) contro Alejandro Davidovich Fokina che poi avrebbe raggiunto la finale. In più nel 2016, da campione in carica, il serbo era caduto clamorosamente contro Jiry Vesely, sempre al secondo turno. Riavvolgendo il nastro, il record di Djokovic nelle ultime sei partecipazioni al torneo Atp Montecarlo è di sette vittorie e sei sconfitte, contando il 6-1 6-2 a Roman Safiullin di martedì; non certo numeri da primo giocatore del ranking, ma i campioni sono quelli che sanno sempre rialzarsi. Ora lasciamo che a parlare sia il campo, perché ci siamo davvero: la diretta di Musetti Djokovic per il torneo Atp Montecarlo 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI DJOKOVIC: I TESTA A TESTA

La diretta di Musetti Djokovic ha quattro precedenti: quello al terzo turno del torneo Atp Montecarlo, lo scorso anno, è il più recente e abbiamo già ricordato che Lorenzo Musetti aveva timbrato la grande impresa, eliminando il numero 1 del tabellone con il risultato di 4-6 7-5 6-4. Gli altri tre incroci sono stati vinti da Novak Djokovic, che ha dominato i due del 2022: entrambi disputati su superficie dura, il primo a Dubai con vittoria per 6-3 6-3 e il secondo su campo indoor a Parigi-Bercy, Masters 1000 nel quale i due giocatori si erano affrontati ai quarti e il serbo aveva strappato un eloquente 6-0 6-3.

Tuttavia l’episodio più famoso resta quello del Roland Garros 2021: Musetti, ancora molto giovane, era già stato bravissimo a raggiungere gli ottavi e aveva sfiorato un’impresa straordinaria. Aveva messo alle corde Djokovic vincendo i primi due set al tie break; da quel momento però Nole gli aveva lasciato un solo game ed era finita male per Lorenzo, che si era ritirato sul 4-0 nel quinto set (risultato 6-7 6-7 6-1 6-0 4-0) tra mille critiche per non aver concesso all’avversario l’onore della vittoria sul campo. Si era detto che Musetti fosse fuggito dal suo destino, lui stesso aveva ammesso l’errore; due anni dopo si è rifatto a Montecarlo, oggi ha la possibilità di scrivere un altro bellissimo capitolo della sua storia. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI DJOKOVIC ATP MONTECARLO 2024: LORENZO PER RIPETERSI!

Grande appuntamento con la diretta di Musetti Djokovic, terzo turno del torneo Atp Montecarlo 2024: il match è in programma giovedì 11 aprile e siamo già agli ottavi di finale, perché questo Masters 1000 – come gli altri che non siano i due che formano il Sunshine Double, ovvero Indian Wells e Miami – ha un turno in meno rispetto agli Slam. Novak Djokovic tra l’altro ha giocato un solo match godendo del bye, poi si è liberato agevolmente di Roman Safiullin; missione tosta per il nostro Lorenzo Musetti, ma attenzione perché un anno fa il carrarese aveva sorpreso il serbo proprio sulla terra del Principato, eliminandolo al terzo turno.

Se la storia è destinata a ripetersi, la diretta di Musetti Djokovic potrebbe portare un’altra grande soddisfazione all’azzurro, che intanto nel torneo Atp Montecarlo 2024 ha già fatto fuori Taylor Fritz e poi ha avuto pochi problemi contro Arthur Fils; sempre a caccia del salto di qualità definitivo, sa bene che si deve passare anche attraverso vittorie contro giocatori di spessore, in questo caso battere nuovamente il numero 1 al mondo non sarebbe affatto male al netto di come poi finirebbe il torneo. Aspettiamo allora la diretta di Musetti Djokovic nel torneo Atp Montecarlo 2024, presentando qualche altro tema principale che è legato all’atteso match.

DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC: SFIDA TOSTA, NON IMPOSSIBILE

Abbiamo presentato la diretta di Musetti Djokovic come una sfida certamente ostica, ma non impossibile: non è solo il precedente dello scorso a farci dire così (dodici mesi nel tennis sono un’eternità) quanto il fatto che Djokovic sia ora chiamato a fornire qualche risposta dopo un inizio di stagione non esattamente scintillante. Il serbo infatti, per la prima volta in carriera, ha perso in semifinale agli Australian Open venendo battuto dal nostro Jannik Sinner, poi a Indian Wells ha fatto anche peggio venendo eliminato clamorosamente da Luca Nardi e al Miami Open ha scelto di non partecipare per ricaricare le batterie.

Quel “così non va” pronunciato dopo la sconfitta contro il pesarese ha dato da pensare: Djokovic ormai viaggia verso i 37 anni, resta un campionissimo il cui livello è straordinario per l’età ma anche lui comincia ad accusare un calo strutturale. Musetti dunque ne può approfittare: nei primi due turni dell’Atp Montecarlo 2024 il carrarese ha tenuto un livello di tennis molto alto, la vittoria su Fritz al netto della superficie indigesta allo statunitense è una piccola gemma ma, ricordiamo, Musetti è numero 24 del ranking Atp e dunque in qualche modo ci si aspetta che arrivino successi di questo tenore. Come detto adesso ci vuole il salto: fare strada nel Masters 1000 del Principato può essere un primo, utilissimo passo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie