DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2020/ Zverev batte Nadal, sarà finale con Medvedev!

- Mauro Mantegazza

Diretta Atp Parigi Bercy 2020 streaming video e tv: orario delle due semifinali del torneo Masters 1000 di tennis maschile (oggi sabato 7 novembre).

Medvedev Bercy
Diretta Atp Parigi Bercy: Daniil Medvedev (Foto LaPresse)

Alexander Zverev batte Rafa Nadal in due set e raggiunge Daniil Medvedev nella finale del torneo Atp Parigi Bercy 2020. Il tennista tedesco ha dominato il grande match con Nadal e di conseguenza si tratta di una meritatissima qualificazione alla finale di questo ultimo Masters 1000 della stagione che resta una sorta di tabù per Nadal, mai vittorioso nella sua carriera a Parigi Bercy, una sorta di contrappasso con i ben 13 trionfi al Roland Garros, a pochi chilometri di distanza. Disco rosso per Nadal ma merita di essere evidenziata la grande prestazione di Zverev, ancora una volta fenomenale in un incontro al meglio dei tre set. In questo caso al tedesco ne sono bastati due, dal momento che ha vinto la seconda semifinale con il punteggio di 6-4, 7-5. Spiccano i dati relativi al servizio: 13-4 è il conto degli ace in favore di Zverev, 97% con la prima di servizio, ma anche 27 punti vinti in risposta contro 17. Numeri che ci aiutano a capire come ancora una volta Zverev sia protagonista assoluto nei Masters 1000: domani la sfida con Medvedev sarà davvero intrigante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATP PARIGI BERCY 2020: MEDVEDEV PRIMO FINALISTA

Daniil Medvedev è il primo finalista del torneo Atp Parigi Bercy 2020: il tennista russo infatti ha battuto con il punteggio di 6-4, 7-6 (4) il canadese Milos Raonic al termine di una partita abbastanza equilibrata, ma nella quale Medvedev ha dimostrato di vivere un ottimo periodo di forma. Raonic ha messo a segno il doppio degli ace (11-6 per il canadese), ma per il resto il russo è stato più completo e si è preso il successo in particolare con il guizzo nel tie-break del secondo set, quando Medvedev si è imposto in 7-4 evitando tutti i rischi connessi a un possibile esito al terzo set. Adesso Medvedev attende il vincitore della seconda semifinale, che avrà inizio a breve tra Rafael Nadal e Alexander Zverev: una partita certamente affascinante, come d’altronde è giusto per una semifinale dell’ultimo torneo Masters 1000 della strana stagione del grande tennis maschile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2020 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2020 sarà trasmessa sul canale Sky Sport Arena, al numero 204 del decoder: solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno dunque assistere al Masters 1000 di tennis, riservato loro in esclusiva, tramite la loro televisione, ma anche in mobilità grazie al servizio di diretta streaming video fornito dalla stessa emittente. Basterà installare l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, su dispositivi come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA ATP PARIGI BERCY: SI VA IN CAMPO

Tutto è pronto per dare il via alla prima semifinale del torneo Atp Parigi Bercy 2020, spendiamo allora qualche parola in più sulla storia della manifestazione. Spiccano nell’albo d’oro recente senza dubbio le cinque affermazioni di Novak Djokovic, che quest’anno è invece il grande assente: il primo successo del serbo risale al 2009, ecco poi una tripletta consecutiva dal 2013 al 2015 ed infine la vittoria dell’anno scorso per completare la cinquina. Poco gloria invece a Parigi Bercy per gli altri due miti del tennis attuale, perché Roger Federer ha vinto il secondo torneo parigino soltanto nel 2011 mentre Rafa Nadal addirittura non ci è mai riuscito e così l’unico successo spagnolo è quello di David Ferrer nel 2012. Una vittoria anche per l’Italia, quella conquistata da Corrado Barazzutti nell’ormai lontano 1977, negli anni più recenti invece possiamo ricordare che oltre a Djokovic si sono imposti anche Andy Murray nel 2016, Jack Sock nel 2017 e Karen Khachanov nel 2018. Adesso però la storia deve cedere il passo alla cronaca: via alle semifinali dell’Atp Parigi Bercy 2020! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

Dal momento che oggi la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2020 ci riserverà come piatto forte le due semifinali del singolare dell’ultimo Masters 1000 della stagione, possiamo ricordare che cosa era successo nella passata stagione, sempre al livello delle semifinali naturalmente. A dire il vero, purtroppo era stata giocata una sola partita, dal momento che la prevista sfida tra Denis Shapovalov e Rafael Nadal era andata al giovane canadese grazie al ritiro del campione spagnolo, facendo così saltare la semifinale della parte bassa del tabellone – dove ai quarti erano usciti i due padroni di casa Gael Monfils e Jo Wilfried Tsonga. L’unica semifinale disputata dodici mesi fa a Parigi Bercy fu dunque quella vinta da Novak Djokovic in due set su Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-6 (5), 6-4. Il serbo ai quarti aveva eliminato Stefanos Tsitsipas, mentre Dimitrov si era imposto sul cileno Christian Garin. In finale poi Djokovic avrebbe vinto 6-3, 6-4 contro Shapovalov per prendersi il quinto titolo a Parigi Bercy. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE CON MEDVEDEV RAONIC

Siamo ormai nel vivo della diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2020: oggi sabato 7 novembre infatti è naturalmente il giorno delle due semifinali dell’ultimo torneo Masters 1000 della stagione del grande tennis maschile. Domani la finale consacrerà il vincitore di Parigi Bercy, poi per completare questo anomalo 2020 – che nel tennis passerà alla storia come l’anno senza Wimbledon – resteranno solamente le Atp Finals. Oggi dunque sul cemento indoor del Palazzo dello Sport di Parigi-Bercy, logicamente a porte vuote, vivremo le due semifinali di questo torneo storicamente sempre un po’ particolare: fa parte del circuito dei Masters 1000 ma non è nemmeno il più importante in città, dal momento che naturalmente Parigi si identifica soprattutto con il Roland Garros; arrivando a fine stagione, spesso deve fare i conti con infortuni o rinunce, d’altro canto è fondamentale per chi ancora insegue un posto nelle Finali. Quest’anno il taglio di tanti altri tornei rende più gustosa ogni possibilità di vincere qualcosa: cosa succederà dunque nella capitale francese?

DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2020: IL CONTESTO

Ricordiamo allora che oggi la diretta delle semifinali Atp Parigi Bercy 2020 avranno inizio alle ore 14.00 e la prima sfida sarà quella che metterà di fronte Daniil Medvedev e Milos Raonic, anche se il russo e il canadese hanno superato i quarti di finale in modi completamente diversi. Tutto facile per Medvedev, che si è sbarazzato con un eloquente 6-3, 6-1 dell’argentino Diego Schwartzman, mentre Raonic ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie ed è stato anche ad un passo dalla sconfitta contro il padrone di casa Ugo Humbert, che ha davvero sognato di raggiungere le semifinali di Parigi Bercy 2020 prima di inchinarsi al canadese con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (7) in favore di Raonic al termine di un tie-break sportivamente drammatico. Speravamo forse in qualcosa di più da parte dei tennisti italiani in questo ultimo Masters 1000 della stagione, ma dobbiamo dire che le emozioni non stanno mancando: che cosa dunque potrà succedere oggi pomeriggio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA