Diretta Atp Shanghai 2025: Matteo Arnaldi soffre più del previsto per avere ragione di Rei Sakamoto ma alla fine si qualifica al secondo turno.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: ARNALDI AL 2° TURNO!
Esordio positivo per Matteo Arnaldi nella diretta Atp Shanghai 2025: l’unico italiano in campo oggi è riuscito ad avere la meglio sul giapponese Rei Sakamoto anche se a dire il vero ha dovuto penare parecchio per avere ragione del suo avversario, piegato con il risultato di 7-6 6-4. Già nel primo set Arnaldi aveva ottenuto un break di vantaggio ma se lo è fatto cancellare dal nipponico, riuscendo comunque a rimanere saldo sino alla conclusione del tie break portato a casa per 7-3; nel secondo parziale si è ripetuto di fatto lo stesso copione ma questa volta l’allungo del sanremese è stato subito decisivo, resta comunque una battaglia non lontana dalle due ore contro il numero 190 Atp ma va detto che anche Arnaldi negli ultimi tempi è calato parecchio, dunque per il momento va bene così.
Archiviata quindi la prima vittoria di un tennista azzurro in questo Masters 1000 cinese, riguardo la giornata di giovedì possiamo poi aggiungere per gli altri match dell’Atp Shanghai 2025 che Benjamin Bonzi è riuscito a eliminare Reilly Opelka, Arthur Cazaux l’ha spuntata in tre set su Pedro Martinez e Alejandro Tabilo, che alla fine di settembre ha battuto il nostro Lorenzo Musetti nella finale di Chengdu, si è preso un bel successo nei confronti di Maxime Giron (6-4 6-3), su alcuni campi si sta ancora giocando ma noi siamo già proiettati a scoprire cosa succederà domani, con altri italiani in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: ECCO I PRIMI RISULTATI
Sono iniziate le prime partite all’Atp Shanghai 2025, per il momento senza i grandissimi nomi che, lo sappiamo, entreranno in gioco nei prossimi giorni. L’attesa oggi è in particolar modo per Matteo Arnaldi che fa il suo esordio contro il giapponese Rei Sakamoto; unico italiano presente nei match del giorno, mentre tra quelli che si sono conclusine possiamo citare al momento pochi. Jenson Brooksby, tornato a giocare dopo qualche problema, si è già preso una bella vittoria nei confronti di James Kent Trotter con il risultato di 7-6 6-1; successo anche per Francisco Comesana su Ugo Blanchet per 6-4 6-2.
Procedendo, possiamo notare come nella diretta Atp Shanghai 2025 abbia superato il primo turno in due set anche il portoghese Nuno Borges, e in questo caso il suo successo maturato con due tie break, dunque 7-6 7-6 (ed entrambi 7-5) fa in qualche modo scalpore perché l’avversario battuto è Botic Van De Zandschulp, anche se non si può parlare di un vero e proprio upset. In questo momento si sta disputando un bel match tra Reilly Opelka e Benjamin Bonzi, attenzione poi alla bella sfida tra il giovane Arthur Cazaux e Pedro Martinez, ma ne sapremo di più proseguendo nella giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: IL MASTERS 1000 IN CINA
Da Pechino a Shanghai, il grande tennis in questi giorni resta protagonista in Cina e sotto i riflettori da oggi, giovedì 2 ottobre, ci sarà la diretta Atp Shanghai 2025, che è il torneo Masters 1000 nella megalopoli cinese, uno degli appuntamenti più significativi del finale di stagione verso le Finals di Torino.
Ci arriva molto bene Jannik Sinner, che giusto ieri ha vinto il torneo Atp 500 di Pechino battendo in finale lo statunitense Learner Tien, morale quindi alto per provare adesso a difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Shanghai battendo in finale Novak Djokovic per completare una ideale “doppietta” di titoli cinesi, questo ancora più significativo essendo un Masters 1000.
Sappiamo che sarà grande assente nella diretta Atp Shanghai 2025 il grande rivale dell’altoatesino, cioè naturalmente lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha vinto il torneo di Tokyo ma poi ha preferito togliersi dal Masters 1000 per un problema alla caviglia che necessita un po’ di riposo. Di conseguenza Sinner indosserà ancora di più i panni del grande favorito.

Dobbiamo però aspettare ancora un pochino per vedere Jannik in azione nella diretta Atp Shanghai 2025 perché tutte le teste di serie godono di un bye al primo turno – discorso quindi valido anche per Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Luciano Darderi, per un’Italia di lusso nel Masters 1000 cinese che ci farà compagnia fino a domenica 12 ottobre.
ATP SHANGHAI 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
L’orario d’inizio delle partite non sarà comodissimo, dalle ore 6.30 italiane circa infatti si giocherà in Cina, comunque la diretta Atp Shanghai 2025 in tv sarà garantita da Sky Sport e dai relativi servizi per la diretta streaming video, come sempre per i tornei Masters 1000.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: ARNALDI SAKAMOTO IN COPERTINA OGGI
Abbiamo allora parlato delle ben quattro teste di serie italiane che di conseguenza godono di un bye nel primo turno della diretta Atp Shanghai 2025, nei prossimi giorni avremo quindi davvero tanto azzurro da seguire, oltre ai nomi già citati bisogna segnalare coloro che si aggiungeranno vincendo il primo turno, ma oggi in realtà non ci sarà moltissimo da segnalare, dal momento che è attesa in campo la metà del tabellone nella quale abbiamo solamente Matteo Arnaldi impegnato già dal primo turno (sarà poi quella di Musetti e Darderi, a rischio derby nel terzo turno).
Ecco allora che oggi per la diretta Atp Shanghai 2025 possiamo mettere in copertina Arnaldi Sakamoto, la partita che vedrà il nostro tennista classe 2001, che in questa stagione sta facendo più fatica rispetto ai brillanti risultati raccolti invece nel 2024, contrapposto al qualificato giapponese Rei Sakamoto, un giovanissimo talento del 2006 che evidentemente conosciamo ancora molto poco e che di fatto scopriremo in campo durante il match contro Arnaldi.
