Diretta Atp Shanghai 2025 streaming video tv: orario e risultato live delle due semifinali del torneo Masters 1000 in Cina, oggi sabato 11 ottobre.

DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: RINDERKNECH IN FINALE, SORPRESA COMPLETA

Lo possiamo dire ufficialmente: la diretta Atp Shanghai 2025 si candida per essere uno dei tornei più imprevedibili nella storia del tennis mondiale. Le due semifinali ci hanno messo molto del loro, perché dopo la vittoria di Valentin Vacherot su Novak Djokovic ecco anche il successo di Arthur Rinderknech in tre set su Daniil Medvedev con il risultato di 4-6, 6-2, 6-4, quindi una rimonta vincente al termine di una partita durata due ore e mezzo. Domani la finale sarà Vacherot Rinderknech, sarebbe stata pura follia anche solo immaginarlo.



Medvedev Rinderknech ha visto il tennista russo vincere il primo set per 6-4 grazie a un break nel terzo game che ha fatto la differenza, ma in questa diretta Atp Shanghai 2025 non può mai esserci nulla di facile per i favoriti e allora nel secondo set ecco il perentorio 6-2 del francese, che ha strappato il servizio a Medvedev ben due volte, nel secondo ed infine nel decisivo ottavo game. Il verdetto così è stato affidato al terzo set: Medvedev ha avuto tre palle break non sfruttate, così è stato Rinderknech a fare il colpo strappando il servizio al russo proprio nel determinante decimo game, per firmare il 6-4 e andare in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VACHEROT IN FINALE, DJOKOVIC KO

Ne avevamo accennato come la sorpresa più clamorosa nel torneo delle sorprese e puntualmente è successo: la diretta Atp Shanghai 2025 registra il colpo di scena più clamoroso, cioè la vittoria in soli due set nella prima semifinale per il monegasco Valentin Vacherot con il risultato di 6-3, 6-4 su Novak Djokovic in circa 100 minuti di gioco, qualcosa che forse Vacherot poteva solamente sognare e invece è realtà. Domani il monegasco giocherà per il titolo sfidando il vincitore della seconda semifinale Medvedev Rinderknech, che cominciai questi minuti.

Djokovic Vacherot era iniziata con un break di Nole al primo game, sembrava il segnale di un match a senso unico ed invece di fatto è stato l’unico acuto del serbo in tutta la semifinale. Vacherot ha firmato il contro-break subito nel secondo game, poi ha di nuovo strappato il servizio a Djokovic nell’ottavo game per chiudere infine 6-3. Nel secondo set ecco invece il break di Vacherot nel nono game per salire 5-4, poi nel decimo gioco ha annullato una palla break a Djokovic e infine lo ha sconfitto con la seconda palla per il match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ATP SHANGHAI 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Anche per le semifinali la diretta Atp Shanghai 2025 in tv dalle ore 10.30 italiane sarà sui canali di Sky Sport per gli abbonati, compresa la diretta streaming video con Sky Go o Now Tv.

VIA ALLE SEMIFINALI

Eccoci al via della prima semifinale per la diretta Atp Shanghai 2025, Novak Djokovic è evidentemente il nome di spicco nel Masters 1000 cinese, anche perché Nole ha vinto ben quattro edizioni sulle tredici totali nella storia del torneo. Infatti a Shanghai si gioca appena dal 2009 e bisogna anche tenere conto dei tre anni di assenza dal 2020 al 2022 a causa del Covid. Le precedenti vittorie cinesi di Novak Djokovic risalgono al 2012, 2013, 2015 e 2018, c’è poi anche la finale dello scorso anno persa contro Jannik Sinner.

Dobbiamo poi ricordare i tre successi a Shanghai di Andy Murray nel 2010, 2011 e 2016, mentre per Roger Federer ci sono le vittorie del 2014 e 2017. Il serbo giocherà la semifinale numero 80 della sua carriera in un torneo di livello Masters 1000, dei quali è pure il semifinalista più vecchio di sempre, mentre Valentin Vacherot sarà il primo per il Principato di Monaco. Incroci davvero bizzarri, ma questa è la storia particolare della diretta Atp Shanghai 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE SEMIFINALI A SORPRESA

Ci apprestiamo a vivere le due semifinali oggi, sabato 11 ottobre, la diretta Atp Shanghai 2025 continua a regalarci colpi di scena e storie molto particolari in un torneo Masters 1000 nel quale è successo di tutto – non sempre in modo piacevole, il caldo e l’umidità infatti hanno spesso messo a repentaglio la salute dei giocatori, scatenando parecchie discussioni.

Chi di dovere dovrà riflettere su questo tema, noi adesso però andiamo a presentare due semifinali a dir poco imprevedibili, come sarà ad esempio Djokovic Vacherot, che sulla carta è la sfida fra estremi opposti con un pronostico di conseguenza a senso unico – ma visto quanto successo finora, Nole è autorizzato a fare gli scongiuri…

Da una parte avremo un campione che evidentemente non ha bisogno di presentazioni. Novak Djokovic è il tennista più vincente di tutti i tempi con i suoi 24 Slam, adesso non è più al top assoluto ma parliamo comunque di un giocatore che ha raggiunto le semifinali di tutti i quattro tornei stagionali dello Slam e quindi indiscutibilmente il migliore fra coloro che sono in gioco a Shanghai anche per il valore attuale e non solo per il palmares.

Arthur Rinderknech, una delle sorprese dell’Atp Shanghai 2025 (Foto ANSA)

Dall’altra ecco il monegasco Valentin Vacherot, per il quale basterebbe dire che a inizio torneo era il numero 204 del mondo: guadagnerà più di 100 posizioni ed è il semifinalista di un Masters 1000 con la classifica peggiore nel XXI secolo. Inutile dire che una sua vittoria sarebbe il colpo di scena più clamoroso di tutta la diretta Shanghai 2025

DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: ANCORA ATTENZIONE AI COLPI DI SCENA

La seconda semifinale sarà solo un pochino meno squilibrata, almeno sulla carta, per la diretta Atp Shanghai 2025. Parliamo infatti di Medvedev Rinderknech, qui la sorpresa è evidentemente il tennista francese. Arthur Rinderknech ha 30 anni, è il numero 54 del mondo e nella sua carriera non ha mai vinto un torneo Atp, vantando al massimo una finale in un torneo 250 ad Adelaide nel gennaio 2022. Possiamo allora dire che la semifinale di un Masters 1000 sia già il risultato migliore della carriera, ma in questo pazzo torneo perché porre limiti alla provvidenza?

Le similitudini con la prima semifinale sono qui, qui il ruolo del big va assegnato a Daniil Medvedev, che ovviamente non può essere paragonato a Djokovic ma in modo altrettanto evidente è superiore al francese come carriera. Il russo ha vissuto un 2025 complicato e non a caso ad inizio torneo era solamente la testa di serie numero 16, nel caso di Medvedev la diretta Atp Shanghai 2025 potrebbe quindi essere il torneo della svolta per un ritorno ad alti livelli. Tutto sommato, rispetto alle altre sarebbe una sorpresa molto meno clamorosa, il russo fin dove saprà spingersi in Cina?