Diretta Atp Wta Cincinnati 2019/ Streaming video e tv: Venus Williams ok

- Michela Colombo

Diretta Atp Wta Cincinnati 2019 info streaming video e tv del torneo di tennis Masters 1000. Oggi 13 agosto spicca l’assenza di Fabio Fognini.

Djokovic Cincinnati
Atp Wta Cincinnati 2019 (Foto LaPresse)

Nel torneo Wta di Cincinnati, Venus Williams vince alla fine all’ultimo respiro la tiratissima partita contro l’olandese Bertens, battuta 7-4 al tie-break al terzo set. Da segnalare anche il successo dell’americana Keys contro la spagnola Muguruza in un match altrettanto combattuto, primo set vinto al tie-break dall’iberica, quindi tie-break del secondo set vinto dalla statunitense e alla fine 6-4 per Keys nel terzo set. Nel torneo maschile Atp, ha chiuso con una vittoria in due set lo spagnolo Bautista, che ha sofferto al tie-break nel primo set per poi vincere in scioltezza il secondo 6-3 contro il polacco Hurkacz. Il russo Medvedev domina il primo set contro il britannico Edmund, 6-2, per soffrire poi nel secondo vinto comunque 7-5, con la sfida terminata comunque in due set. (agg. di Fabio Belli)

VERDASCO SI RITIRA

Tra i primi risultati di giornata a Cincinnati va registrato il ko di Verdasco, costretto a ritirarsi dopo aver perso 4-6 il primo set contro il francese Paire. L’altro francese Gael Monfils cede invece contro l’americano Tiafoe dopo un tiratissimo primo set, in cui lo statunitense l’ha spuntata 9-7 al tie-break. 6-3 invece per Tiafoe in un secondo set in cui ha potuto gestire più in scioltezza la situazione. L’argentino Schwartzman vince il primo set al tie-break 7-2, poi chiude al secondo set 6-3 contro il serbo Djere. Nel torneo Wta di Cincinnati la cinese Zheng fa un sol boccone vincendo 6-3, 6-1 contro la slovacca Kuzmova, mentre si sta rivelando entusiasmante il match tra Venus Williams e l’olandese Bertens. L’americana ha vinto 6-3 il primo set ma poi ha ceduto 3-6 nel secondo, con il terzo set che si sta disputando come un vero testa a testa. (agg. di Fabio Belli)

INIZIANO I MATCH

Inizia finalmente questa seconda giornata per il torneo Atp e Wta di Cincinnati 2019 si accendono quindi i riflettori sul cemento della piccola cittadina dell’Ohio, dove, come abbiamo visto prima, saranno tanti i big del tennis mondiale pronti a sfidarsi. Ecco quindi che solo tra pochi minuti saranno in campo le donne per i primi due incontri del tabellone Alexandrova-Suarez Navarro e Azarenka-Bencic: tempo poco e pure sarà il via per gli uomini con le prime sfide Goffin-Fritz e Rublev-Basilashvili. Si dovrà però attendere ancora un poco perchè qualche nome più famoso scenda in campo, almeno per il tabellone Atp. Nel Wta gli occhi di tutti sono per l’ex campionessa Azarenka, che pure è tornata nella manifestazione solo l’anno scorso, dopo una lunga assenza. Staremo a vedere che dirà il campo: si gioca!. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Doppia scelta per seguire queste partite di tennis del Western & Southern Open 2019 di Cincinnati. Per quanto riguarda il torneo maschile l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ha dedicato due canali fra i più importanti del proprio pacchetto Sport alla competizione: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale http://www.chttps://www.wsopen.com/ e i profili social associati. Per quanto riguarda il torneo femminile, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.

AZZURRI GIA’ OUT

Deve ancora iniziare la seconda giornata per il torneo Atp e Wta di Cincinnati e pure va già riferito della completa debacle dell’Italia che pure non conta più alcun proprio esponente nel tabellone maschile e pure quello femminile. Già prima abbiamo riferito del forfait di Fognini che non è neppure sceso in campo: l’azzurro nella notte italiana ha infatti annunciato il suo ritiro dalla manifestazione per il perdurare di un problema alla caviglia destra, che già lo tormentava a Montreal. Oltre a Fognini poi dobbiamo segnalare le defezioni di Lorenzo Sonego, subito sconfitto in due set da Nick Kyrgios, pur dopo una solida prestazione e di Matteo Berrettini, che pur di ritorno dall’infortunio, si è dovuto arrendere davanti alla wild card Juan Ignacio Londero. Anche dal tabellone Wta nessuna gioia: Camila Giorgi dopo un brutto match è stat eliminata da Maria Sakkari. (agg Michela Colombo)

SI TORNA SUL CEMENTO USA

Il grande tennis torna protagonista sul cemento USA: anche oggi martedi 13 agosto i riflettori sono puntati sul Atp Wta Cincinnati, torneo Master 1000 e Premier 5 che ci accompagnerà verso i più attesi US Open. Dopo quindi le grandi emozioni della tappa canadese del circuito con la Rogers Cup 2019 ecco che i big del tennis tornano protagonisti: quasi tutti, meno Fabio Fognini che pure oggi era atteso in campo per il primo turno nella sfida contro il canadese Shapovalov. Solo poche ore fa infatti l’azzurro ha annunciato il suo forfait per un problema al piede e cede quindi il posto al lucky loser  Joao Sousa. Sarà quindi un vero peccato non poter vedere in campo il nostro beniamino, ma non temiamo perché di certo lo spettacolo non mancherà anche in questa giornata per Atp Wta Cincinnati. Va però ricordato che agli appassionati italiani verrà chiesto un piccolo sacrificio considerato il forte fuso orario tra Italia e Ohio: le prime sfide infatti avranno inizio alle ore 17,00 ma si continuerà fino a tarda notte.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2019: GLI INCONTRI DI OGGI

Andiamo quindi subito a vedere come si compone il tabellone per la giornata di oggi al Atp Wta di Cincinnati 2019, partendo dal tabellone maschile, dove come detto non ci sarà Fabio Fognini. Tra i primi match messi in calendario ecco che spicca la sfida tra Dimitrov e lo svizzero Wawrinka, seguito dallo scontro tra Goffin e il padrone di casa Fritz. Tra le sfide più attese però ecco che evidenziamo il primo banco di prova del campione in carica di Cincinnati ovvero Novak Djokovic, che se la vedrà con  lo statunitense Querrey: sarà solo nella notte che sarà sul cemento americano anche Roger Federer, nella sfida contro Londero. Non scordiamo poi anche il tabellone femminile Wta: le prime sfide infatti vedranno i riflettori puntarsi su Alexandrova-Suarez Navarro e Azarenka-Bencic. Solo in un secondo momento vedremo poi in campo la vincitrice in carica Kiki Bertens che se la vedrà subito con Venus Williams: tra i big match della notte occhi puntati anche su Diyas-Serena Williams, con la statunitense ancora in campo dopo il guaio alla schiena che l’ha costretta a lasciare la finale della Rogers cup solo pochi giorni fa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA