Diretta Atp Wta Cincinnati 2019/ Streaming video e tv: Gasquet e Barty vincono!

- Michela Colombo

Diretta Atp Wta Cincinnati 2019 info streaming video e tv del torneo di tennis Masters 1000 e Premier 5. Oggi prendono il via gli ottavi di finale.

Halep_dritto_allungo_lapresse_2018
Atp Wta Cincinnati 2019: Simona Halep (Foto LaPresse)

Arrivano i primi risultati del giorno dal torneo Atp Cincinnati 2019, che vedono la promozione ai quarti di finale del giapponese Yoshihito Nishioka e del francese Richard Gasquet, che hanno da poco vinto i rispettivi ottavi, le prime partite disputate sul cemento dell’Ohio oggi. Gasquet ha vinto contro l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 7-6 (6), 6-3 una partita molto combattuta nel primo set, ma che ha poi visto Gasquet prendere saldamente in mano la situazione nel corso del secondo parziale. Due set sono serviti anche a Nishioka per avere la meglio sull’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-5, 6-4. In seguito al termine delle prime due sfide, sono adesso in campo il belga David Goffin e il francese Adrian Mannarino, ma la loro partita naturalmente è ancora al primo set. Combattutissime le prime due partite del giorno nel torneo femminile Wta Cincinnati 2019: la bielorussa Aryna Sabalenka e la greca Maria Sakkari sono al terzo set (7-6 Sabalenka e 6-4 Sakkari finora), mentre l’australiana Ashleigh Barty si è imposta sull’estone Anett Kontaveit con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-5 che ben descrive una partita sempre sul filo dell’equilibrio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Doppia scelta per seguire queste partite di tennis del Western & Southern Open 2019 di Cincinnati. Per quanto riguarda il torneo maschile l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ha dedicato due canali fra i più importanti del proprio pacchetto Sport alla competizione: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale e i profili social associati. Per quanto riguarda il torneo femminile, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.

SI COMINCIA

Si accende questa giornata tutta dedicata agli ottavi del torneo Atp Wta di Cincinnati 2019 e solo tra pochi istanti assisteremo ai primi incontri validi per gli ottavi di finale. Ecco quindi che nel tabellone maschile i primi a mettersi in mostra sul cemento americano sono Nishioka e De Minaur, impegnati in una sfida bollente. Il giapponese, dopo aver battuto il connazionale Nishikori è entrato per la prima volta in carriera nel main draw di un torneo Master 1000: di fronte però avrò un giocatore ben solido, con cui si è pure già scontrato a Miami nel 2018 (pur vincendo per 6-2,6-4). Pure le ragazze saranno subito protagoniste con il primo ottavo di finale Barty-Kontaveilt: la numero 2 del mondo è quindi già in campo per battere ancora una volta l’estone, come già accaduto a Miami lo scorso marzo. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

KYRGIOS KO CON SFURIATA

Siamo in attesa di dare il via a una nuova appassionante giornata per il torneo Atp e Wta di Cincinnati 2019, ma ancora non possiamo metterci alle spalle quanto occorso nella notte e negli ultimi match del presente turno. In questo senso vogliamo ricordare dell’ennesima scenata di Nick Kyrgios, che ha di nuovo fatto parlare di se e non certo in positivo. Il greco infatti durante il match contro Khachanov ha di nuovo perso la testa e si è concentrato a insultare il giudice di sedia piuttosto che porre rimedio a un match che si avviava verso il KO. Sputi, insulti e un paio di racchette rotte è il bilancio della sfuriata di Kyrgios, che oltre a venir eliminato dal tabellone del l’Ohio, verrà di certo anche sanzionato dall’ATP. (Agg Michela Colombo)

ATTESA PER IL RE FEDERER

Protagonista nella notte italiana per il torneo Atp e Wta di Cincinnati 2019 sarà certamente Roger Federer che non prima delle ore 20.30 secondo il fuso orario italiano, dovrebbe essere in campo sul cemento dell’Ohio per l’ottavo di finale contro Rublev. Il Re è di certo nome da tenere ben d’occhio: lo svizzero è infatti a caccia del suo ottavo titolo qui e pare in grandissima forma anche i vista dei prossimi US Open. In questo giorni poi lo stesso Federer ha affermato: “Ho un rapporto strano con questo torneo. Ho sempre sensazioni contrastanti quando inizio il mio percorso su questo cemento. I campi sono molto veloci e non è semplice controllare la palla. Ho bisogno di un po’ di tempo per trovare il giusto timing ed entrare in confidenza con il mio gioco. Ad ogni modo adoro giocare a Cincinnati e ogni volta che vengo qui faccio bene e ho modo di raggiungere ottimi risultati. Anche lo scorso anno, per esempio, ho disputato una buona finale contro Novak Djokovic, anche se non è andata nella mia direzione”. Non ci resta che attendere e vederlo in campo! (agg Michela Colombo)

AL VIA GLI OTTAVI DI FINALE

Si entra nel vivo del torneo Atp Wta Cincinnati 2019: oggi giovedì 15 agosto 2019 infatti iniziano i tanto attesi ottavi di finale, sia per il tabellone maschile del Master 1000 che per quello femminile Premier 5. Eppure non senza qualche sorpresa: già ieri infatti nel tardo pomeriggio italiano, come nella notte fonda, abbiamo assistito ad alcuni match davvero interessanti, il cui esito però è andato contro ogni pronostico. Ecco infatti che nel derby nipponico è stato il più forte Nishikori ad arrendersi al suo connazionale Nishioka: pure abbiamo assistito all’eliminazione del tabellone del greco Tsistsipas, dello svizzero Wawrinka e pure del giovane tedesco Alexander Zverev, dalle prestazioni altalenanti in questo periodo. Nessuna eliminazione shock invece nel tabellone femminile, ma di certo i match di oggi ci esalteranno ugualmente. Non ci resta quindi che vedere che ci propone il tabellone, tenuto conto che per il fuso orario tra Italia e Ohio gli incontri non avranno inizio prima delle ore 17.00, fuso orario italiano e continueranno a notte fonda.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2019: I MATCH PER GLI OTTAVI

Andiamo quindi subito a controllare che cosa ci riserva il tabellone per l’Atp Wta Cincinnati 2019 di questo oggi, dove i riflettori saranno puntati tutti sugli ottavi di finale. Partendo dagli uomini ecco che la prima sfida è attesa non prima delle 17.00 secondo il fuso orario italiano e parliamo del match tra Nishioka e De Minaur, a cui far seguito la sfida Schwartzman-Gasquet. Per i big si dovrà attendere un poco ma nella serata assisteremo al match Federer-Rublev (che ha superato Wawrinka) e Djokovic-Carreno Busta. Per il tabellone Wta di Cincinnati 2019 sul cemento dell’Ohio il tabellone è altresì ricco di incontri interessanti. Ecco che sempre dalle ore 17.00 assisteremo al primo ottavo di finale tra Barty e Kontaveit, e alla stessa ora dovrebbe avere inizio anche la sfida Sabalenka-Sakkari. Solo in serata quindi saranno in campo altre big come Pliskova, impegnata nel match contro Peterson e  Osaka, che invece affronterà Hsieh: in nottata ci sarà spazio per Halep e Svitolina, rispettivamente impegnate contro Keys e Kenin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA