Diretta Atp Wta Cincinnati 2019/ Streaming video e tv: Keys si impone 2-0 su Kenin!

- Mauro Mantegazza

Diretta Atp Wta Cincinnati 2019 info streaming video e tv, programma e orario per le semifinali che si giocano oggi, sabato 17 agosto 2019 in Ohio.

Djokovic Cincinnati
Atp Wta Cincinnati 2019 (Foto LaPresse)

Andiamo subito a vedere tutti gli aggiornamenti e i risultati del torneo Atp Cincinnati 2019, sia per quanto riguarda la sezione femminile che maschile. Riavvolgiamo il nastro alla vittoria di Kuznetsova che si è aggiudicata un pass in finale col punteggio di 6-2 6-4 contro Barty. Grande prestazione da parte della giocatrice russa che ha battuto senza troppe complicazioni una Barty a mezzo servizio. Per il maschile David Goffin ha conquistato il pass della finale, superando Gasquet con un 6-3 6-4. Per il belga si tratta della prima finale in un Masters 1000 in carriera. Veniamo quindi all’altra sfida tra Keys vs Kenin. Keys si è imposta 2-0 con un 7-5, 6-4 che le permettono di portare a casa l’incontro. Le emozioni al torneo Atp Cincinnati 2019  non sono finite… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOFFIN PRIMO FINALISTA MASCHILE

David Goffin è il primo finalista maschile al torneo Atp Cincinnati 2019, che in campo femminile ha già assistito anche alla vittoria di Svetlana Kuznetsova ai danni di Ashleigh Barty. Netta è stata la vittoria del belga ai danni del francese Richard Gasquet, battuto con il punteggio di 6-3, 6-4 in due set abbastanza rapidi, nei quali Goffin probabilmente ha messo sul piatto anche una maggiore freschezza fisica, dal momento che il belga nei quarti aveva approfittato del ritiro di Nishioka, vincendo senza dover nemmeno scendere in campo. Per Gasquet, reduce invece da tre set contro Roberto Bautista Agut, oggi c’è stato poco da fare e la vittoria di Goffin è stata certamente meritata. Kuznetsova e Goffin dunque aspettano di sapere quali saranno i loro rivali nelle due finali di domani a Cincinnati. A breve comincerà la seconda semifinale femminile, il derby statunitense tra Madison Keys e Sofia Kenin, mentre sarà sicuramente già notte in Italia quando avrà inizio la seconda semifinale maschile tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO CINCINNATI 2019

Doppia scelta per seguire queste partite di tennis del Western & Southern Open 2019 di Cincinnati. Per quanto riguarda il torneo maschile l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ha dedicato due canali fra i più importanti del proprio pacchetto Sport alla competizione: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale e i profili social associati. Per quanto riguarda il torneo femminile, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.

KUZNETSOVA PRIMA FINALISTA

Svetlana Kuznetsova è la prima finalista al torneo Wta Cincinnati 2019: la russa ha travolto con un perentorio 6-2, 6-4 l’australiana Ashleigh Barty, che però nulla ha potuto contro una scatenata Kuznetsova, la quale ha giocato una partita praticamente perfetta e adesso aspetta in finale la vincente del derby statunitense Keys-Kenin. Intanto mancano pochi minuti al via della prima semifinale maschile del torneo Atp Cincinnati 2019, che metterà di fronte Richard Gasquet e David Goffin. Il francese ieri nei quarti di finale ha vinto una vera e propria battaglia contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, imponendosi in tre set con il punteggio di 7-6 (2), 3-6, 6-2, mentre è stato più fortunato il belga, dal momento che Goffin ha beneficiato del ritiro del giapponese Yoshihito Nishioka e di conseguenza oggi contro Gasquet potrebbe mettere sul campo maggiore freschezza. D’altronde proprio Goffin l’anno scorso dovette ritirarsi da Cincinnati, anche se a partita in corso. Successe in semifinale, quando il belga alzò bandiera bianca all’inizio del secondo set della partita contro Roger Federer, che aveva vinto al tie-break il primo set. Nell’altra semifinale invece Novak Djokovic si impose per 6-4, 3-6, 6-3 su Marin Cilic: oggi invece che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DJOKOVIC, IL FAVORITO

Presentando le semifinali del torneo Atp Wta Cincinnati 2019 naturalmente abbiamo assegnato a Novak Djokovic il ruolo di grande favorito per quanto riguarda il torneo maschile. Da notare che Nole è anche il detentore del titolo del Masters 1000 dell’Ohio, dal momento che Djokovic è stato il vincitore dell’edizione 2018 dell’ATP Cincinnati. Un anno fa la finale fu una sfida davvero di lusso tra il serbo e Roger Federer, sconfitto da Djokovic in due set con il punteggio di 6-4, 6-4. Vittoria di grande prestigio e che è andata a colmare un vuoto nella carriera di Nole, che in precedenza non era mai riuscito a vincere a Cincinnati, nonostante fosse arrivato per ben cinque volte in finale di quello che sembrava un torneo maledetto. Djokovic in Ohio infatti era stato sconfitto all’atto decisivo nel 2008 da Andy Murray, nel 2009 dallo stesso Federer, poi di nuovo nel 2011 dal britannico e nel 2012 dallo svizzero, infine nel 2015 per la terza volta da Federer, sul quale solamente dodici mesi fa Djokovic è riuscito a prendersi la rivincita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE GIORNATA

Oggi sabato 17 agosto la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2019 vive un giorno molto importante. Infatti il torneo Masters 1000 sui campi in cemento dell’Ohio (Usa) vivrà le sue semifinali. In campo maschile la stella più attesa sarà sicuramente Novak Djokovic, anche perché il cammino di Roger Federer è finito prima del previsto, mentre purtroppo dobbiamo segnalare che il cammino degli azzurri è finito troppo in fretta a Cincinnati quest’anno. Dunque stasera alle ore 19.00 italiane si ripartirà dalla prima semifinale che è la sfida tra il francese Richard Gasquet e il belga David Goffin, fortunato nei quarti dove è stato agevolato dal ritiro del giapponese Yoshihito Nishioka. Si andrà sicuramente dopo la mezzanotte con la sfida fra Djokovic e il russo Daniil Medvedev, che ai quarti ha avuto la meglio sul connazionale Andrej Rublev, il ‘giustiziere’ di Federer nel turno precedente, che non è riuscito a ripetersi a quei livelli.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2019: LE SEMIFINALI FEMMINILI

Presentando la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2019, è adesso il momento di parlare del torneo femminile, che sarà sicuramente il più atteso dal pubblico americano, che però dovrà aspettare la seconda semifinale per vedere il derby a stelle e strisce tra Madison Keys e Sofia Kenin, dopo che nella notte italiana la Keys ha vinto un altro derby contro Venus Williams nei quarti di finale. Si è fermata dunque la corsa anche di Venus, dopo che Serena aveva dato forfait a inizio settimana, ma in ogni caso a Cincinnati ci sarà almeno un’americana in finale. Il sabato però avrà inizio alle ore 17.00 italiane con la sfida tra l’australiana Ashleigh Barty e la russa Svetlana Kuznetsova, con la Barty testa di serie numero 1 che sulla carta è la principale favorita per il successo finale a Cincinnati, torneo che ancora una volta – ma tra le donne non è una novità – ha riservato molte eliminazioni eccellenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA